Stimovit

Stimovit per le api, secondo le istruzioni per l'uso, non è un farmaco. L'additivo biologicamente attivo viene utilizzato come condimento superiore per prevenire la diffusione di malattie infettive nella famiglia delle api.

Applicazione in apicoltura

Le api, come tutti i rappresentanti del mondo animale, soffrono di malattie virali. Le impurità nocive nell'aria e i fertilizzanti utilizzati dall'uomo influiscono negativamente sulla salute di questi insetti benefici. Stimovit aumenta la resistenza delle api ai fattori ambientali negativi.

La carenza di alimenti proteici (pane d'api, miele) causa la distrofia proteica negli insetti, che porta all'indebolimento degli individui e porta all'inefficacia dell'apicoltura.

Composizione, forma di rilascio

La polvere di Stimovit grigiastra o brunastra ha un aroma di aglio piuttosto forte. Il complesso vitaminico nella preparazione è perfettamente bilanciato. Aminoacidi e minerali arricchiscono la dieta delle api.

Una confezione da 40 g è studiata per 8 trattamenti. Perga (polline) è stato considerato il componente principale di Stimovit per le api. L'estratto di aglio è usato come agente antibatterico e antimicrobico. Il glucosio stimola le funzioni vitali degli insetti.

Proprietà farmacologiche

Stimovit è usato come additivo per nutrire le api. Il farmaco migliora le funzioni protettive del corpo dell'insetto, aiutando a combattere le infezioni di origine virale o invasiva.

Stimovit è utilizzato dagli apicoltori per curare e prevenire malattie:

  • Virus del Kashmir;
  • virus della covata del sacco;
  • paralisi dell'ala cronica o acuta;
  • citobatteriosi;
  • liquore madre nero.

Grazie al suo contenuto vitaminico, Stimovit agisce come agente stimolante sulle api. L'attività degli insetti è in aumento. La crescita delle colonie di api è più rapida e la qualità del prodotto è aumentata.

Lo strumento viene utilizzato per prevenire l'indebolimento delle colonie di api durante i periodi di accumulo insufficiente di pane d'api.

Stimovit: istruzioni per l'uso

Si consiglia di utilizzare il farmaco 2 volte a stagione durante i periodi di crescita familiare con mancanza di cibo naturale in tarda primavera e all'inizio dell'autunno. Il momento ottimale per la prima poppata va da aprile a maggio e da agosto a settembre - la seconda volta.

Per nutrire le api, Stimovit dovrebbe essere aggiunto allo sciroppo di zucchero. La polvere si dissolve a una temperatura compresa tra 30 e 45 oC. Pertanto, lo sciroppo dovrebbe essere portato allo stato consigliato.

Dosaggio, regole di applicazione

Per migliorare la qualità dell'alimentazione delle api, aggiungere allo sciroppo 5 g di polvere di Stimovit per ogni mezzo litro di liquido dolce.

Importante! Lo sciroppo alimentare viene preparato in un rapporto 50:50. Assicurati di versarlo nella mangiatoia caldo.

Per l'alimentazione primaverile, la miscela viene versata negli alimentatori superiori alla velocità di 500 g per famiglia. Gli esperti raccomandano di nutrire le api 3 volte con un intervallo non superiore a 3 giorni.

L'alimentazione autunnale viene effettuata dopo il pompaggio del miele. Il volume di sciroppo fortificato con Stimovit è fino a 2 litri per famiglia di api.

Effetti collaterali, controindicazioni, limitazioni d'uso

A causa dell'origine naturale dei componenti di Stimovit, il farmaco non ha controindicazioni.

Gli esperimenti condotti da specialisti non hanno rivelato alcun effetto collaterale durante l'utilizzo del supplemento.

Per le famiglie indebolite, l'alimentazione dovrebbe essere effettuata a dosi ridotte.

Periodo di validità e condizioni di conservazione

Stimovit viene conservato in un luogo buio lontano da fonti di calore.

La durata di conservazione degli imballaggi ermeticamente chiusi è di 24 mesi dalla data di emissione.

Conclusione

L'istruzione di Stimovit per le api contiene informazioni sull'assoluta innocuità del farmaco per l'uomo. Il miele di un apiario, dove è stata utilizzata la medicazione superiore con un additivo biologicamente attivo, viene utilizzato per il cibo senza restrizioni.

Testimonianze

Mikhail Semenovich, 56 anni, Bryansk
Non dirò che questo è il farmaco più efficace. Ma come additivo per nutrirsi è adatto. La cosa principale è che è innocuo, sia per le api che per i loro proprietari.
Marina Veselova, 48 anni, Territorio di Khabarovsk
Con un'estate breve, come la nostra, non puoi fare a meno di nutrirti di stimolanti. Stimovit è una buona opzione. E poco costoso e il suo consumo è piccolo. Ma come medicinale, non è affatto adatto.
Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione