Cohosh nero: specie e varietà

Molti giardinieri alle prime armi cercano i tipi e le varietà di cohosh nero con una foto e un nome. La cultura ornamentale è richiesta per decorare il sito, combattendo gli insetti dannosi. Il fiore è usato per scopi medicinali e cosmetici.

Descrizione della pianta "cohosh nero"

Se consideriamo la descrizione generale, la pianta è considerata erbacea. Il fiore appartiene alla famiglia Buttercup. Il nome scientifico cimicifuga del cimicifuga consiste di due parole. Tradotto dal latino, significano cacciare via l'insetto. Ai vecchi tempi, il cohosh nero veniva usato per controllare gli insetti nocivi. Gli insetti sono stati eliminati con un decotto di radice.

Importante! In diverse fonti, ci sono altri nomi per la pianta: "cohosh nero" o "radice di serpente".

In natura, il fiore cresce nell'est degli Stati Uniti, è distribuito in Estremo Oriente, attraverso il territorio della Cina, in Mongolia. Proprietà medicinali, applicazione nella progettazione del paesaggio, cosmetologia hanno reso la cultura popolare nel territorio della Federazione Russa.

Considerando la foto, descrizione della pianta del cohosh nero, va notato la grande crescita del cespuglio. A seconda della varietà, le singole specie crescono fino a 2 m di altezza Il rizoma è potente, ramificato, grazie al quale la cultura è perenne - longeva.

La forma della foglia è traforata. La lama fogliare acquisisce sfumature verdi, rossastre, nere e altre a seconda delle caratteristiche varietali. Le infiorescenze racemose crescono di 7-60 cm di lunghezza, in una o tre foglie modificate è presente una depressione, dove si sviluppa un'infiorescenza con fusto collassante. La dimensione dei fiori è piccola. Sono tutti simili nella forma tra loro, bisessuali.

Tsimicifuga è considerata una cultura medicinale che contiene molte vitamine. Tuttavia, la pianta è contemporaneamente satura di sostanze tossiche. Dopo il contatto con la pianta, le mani devono essere lavate accuratamente.

Importante! Per la preparazione di medicinali vengono utilizzate radici scavate in autunno dopo la comparsa di frutti maturi.

Varietà di specie di cohosh nero

Quando si cerca una pianta di cimicifugo da una foto, è importante sapere che ogni varietà appartiene a una certa specie, e ce ne sono circa 15. Un numero limitato di cohosh nero è popolare tra i giardinieri.

Cohosh nero (C. ramosa)

Questa specie è caratterizzata da una forte crescita. Il cespuglio cresce fino a 2 m di altezza.I piccoli fiori formano lunghe infiorescenze, solitamente di una tonalità crema, bianco come la neve, rosa. Il fogliame traforato è verde, bronzo, marrone, ciliegia o un altro colore, a seconda delle caratteristiche varietali. Il periodo di fioritura cade all'inizio dell'autunno.

Cohosh nero semplice (C. simplex)

I cespugli di tipo semplice crescono fino ad un massimo di 1 m di altezza. Piccoli fiori sono raccolti in piccole infiorescenze. Una caratteristica della specie è l'antipatia per l'eccesso di umidità. Se l'anno è piovoso, la cimicifuga potrebbe non fiorire. Il rappresentante più popolare del tipo semplice è la varietà Brunet.

Cimicifuga racemosi (C. racemose)

La specie cisterniforme è originaria del Nord America. I cespugli alti e diffusi crescono fino a 2 m e in circonferenza raggiungono i 60 cm di larghezza. I fiori sull'infiorescenza sbocciano dal basso verso l'alto. Una caratteristica distintiva è un aroma brillante. La fioritura inizia a luglio e dura fino a settembre.

Cohosh nero (S. cordifolia)

Le piante di questa specie crescono fino a 1,5 m di altezza e le foglie sezionate a forma di cuore sono particolarmente decorative. Da qui questa specie ha preso il nome. Piccoli fiori beige formano infiorescenze lunghe circa 30 cm La specie ha un lungo periodo di fioritura.

Cohosh nero americano

La specie è comune nell'est del Nord America. I cespugli crescono in altezza da 0,9 a 1,5 m, a seconda della varietà. Il fogliame è sezionato, di colore verde scuro. Piccoli fiori beige con una sfumatura grigia sono raccolti in infiorescenze carpali. La fioritura inizia a metà luglio e dura non più di un mese. Dopo la fioritura, compaiono semi di cohosh neri, simili a una noce.

Daurian cohosh nero

La specie è comune in Estremo Oriente, così come praticamente in tutta la Cina. Un potente cespuglio con una grande radice ramificata cresce fino a 1 m di altezza Gli steli eretti e nudi hanno un bordo debole solo dall'alto. Il grande fogliame è diviso in tre parti. Piccoli fiori beige sono raccolti in infiorescenze racemose. La fioritura inizia in luglio o agosto, a seconda della varietà specifica.

Cohosh nero puzzolente

Una pianta con uno specifico odore sgradevole viene utilizzata per lo scopo previsto per l'esca delle cimici. La specie è comune in Siberia e Mongolia. I cespugli, a seconda delle condizioni di crescita, crescono da 1 a 2 m di altezza. Gli steli eretti sono ricoperti da una fitta bordatura. Le grandi foglie trifogliate vengono raccolte a coppie. Piccoli fiori formano infiorescenze paniculate. La fioritura inizia a luglio.

Cohosh nero giapponese

L'habitat geografico della specie è il Giappone. I cespugli crescono da 1,5 a 2 m di altezza. Il fogliame è verde scuro, la dimensione del piatto fogliare è media. Piccoli fiori beige o argentati formano infiorescenze carpali.

Varietà popolari di cohosh nero

Quando si esaminano foto, specie e varietà di cohosh nero, un giardiniere dovrebbe prestare attenzione alle piante comuni nella regione. Sono i più facili da coltivare a causa della loro adattabilità al clima, della disponibilità di materiale di piantagione.

Black Cohosh Pink Spike

La varietà può vantare il suo effetto decorativo. Il cohosh nero insolitamente bello Pink Spike diventa attraente dall'inizio della primavera. Il fogliame largo traforato di colore viola scuro è resistente alle gelate primaverili. I cespugli crescono potenti alti 2 m, larghi fino a 60 cm. Piccoli fiori bianco-rosa formano infiorescenze a forma di candela lunghe fino a 40 cm. La fioritura dura da agosto a settembre. Ad ottobre compaiono piccoli semi allungati. La resistenza invernale della varietà è elevata.

Il cohosh nero ramificato Pink Spike cresce all'ombra o all'ombra parziale. La pianta non tollera l'esposizione diretta al sole. Il terreno è preferibile fertile, umido, ma l'acqua in eccesso può distruggere la coltura.

Tsimicifugu è più spesso coltivato per la decorazione del giardino. I cespugli sono piantati singolarmente o in gruppi. Il fiore è bellissimo nei mazzi di fiori. Meno comunemente, la varietà è richiesta per scopi cosmetici e medicinali.

Attenzione! Pink Spike non tollera un trapianto. Prima dello svernamento, il cespuglio è completamente tagliato da terra.

Black Cohosh Black Neglige

Quando si esaminano le varietà di foto di cohosh nero, un giardiniere alle prime armi dovrebbe optare per Black Neglige. La cultura è praticamente poco impegnativa per se stessa, ma può decorare un giardino o un cortile. Il cohosh nero Black Negligee cresce di 1,5 m di altezza e 60 cm di larghezza, ma il cespuglio mantiene la sua compattezza.

La pianta è attraente per le sue foglie intagliate. In primavera, il platino in fogli diventa marrone con una sfumatura marrone. Piccoli fiori bianco-rosa sono raccolti in lunghe infiorescenze. La fioritura inizia ad agosto e termina a settembre. La varietà è resistente al gelo, adatta alla coltivazione in quasi tutte le regioni della Federazione Russa.

Il sito di atterraggio viene scelto in ombra parziale o in uno spazio aperto. Piantato in gruppi, puoi singolarmente su aiuole. Il terreno ha bisogno di uno nutriente con umidità media. La varietà viene coltivata maggiormente per la decorazione decorativa del sito, utilizzata nella progettazione del paesaggio.

Cohosh nero atropurpurea

La varietà inizia a fiorire alla fine dell'estate. La durata del periodo va da agosto a fine settembre. Il cespuglio di cohosh nero atropurpurea è eretto. Gli steli si estendono fino a 1,5 m di lunghezza.La larghezza del cespuglio raggiunge i 60 cm e può essere propagato dividendo il cespuglio, ma non più di una volta ogni cinque anni. Le foglie sono grandi, molto delicate, con un bordo frastagliato lungo i bordi. Il piatto fogliare è opaco, in estate il colore è verde e più vicino all'autunno è viola con una sfumatura di bronzo.

Nella foto, il cohosh nero atropurpurea sembra fantastico, grazie alle candele bianche come la neve. Non ci sono foglie sul peduncolo. I piccoli fiori sono raggruppati da un pennello fino a 40 cm di lunghezza. Quando finiscono la fioritura, acquisiscono una tinta rosa. I semi maturano in ottobre. I chicchi sono piccoli, oblunghi. La varietà è considerata resistente all'inverno.

Considerando la descrizione del cohosh nero atropurpurea, vale la pena soffermarsi sulle condizioni di crescita. La varietà è tollerante all'ombra. Può essere piantato in ombra parziale e la pianta morirà sotto il sole costante. Il terreno è accettabile fertile media umidità. La sovrasaturazione con acqua è inaccettabile. I cimicifuga vengono piantati in gruppi o singolarmente per addobbare il paesaggio. I fiori sono adatti per fare mazzi di fiori. Per l'inverno, il cespuglio viene tagliato vicino al suolo. La varietà è difficile da trapiantare.

Ramos cohosh nero

Il cohosh nero della varietà ramoza ha un fusto ramificato. Cespuglio alto. Gli steli si estendono fino a 2 m di altezza. La circonferenza è un cespuglio largo fino a 60 cm La radice principale è potente, lunga, ci sono molti rami sul lato. Piccoli fiori bianchi come la neve formano lunghe infiorescenze, che ricordano le orecchie. Fiorisce successivamente da settembre a ottobre.

Cohosh nero carbonella

Il cohosh nero della pianta resistente all'inverno può resistere a gelate fino a - 29 diC. La varietà si adatta perfettamente in una zona soleggiata o in ombra parziale. La cultura decorativa fiorisce con fiori bianco-rosa, raccolti in lunghe candele. Il colore del piatto fogliare ricorda una miscela di verde e bronzo. Il periodo di fioritura dura da agosto a settembre. Cimicifuga cresce su terreni fertili sciolti, ama l'umidità moderata.

Cohosh nero cordifolia

La varietà è considerata un fegato lungo. In un posto, una cultura ornamentale può vivere fino a 25 anni. In realtà e nella foto, il fiore di cohosh nero ricorda una sposa. Il candore delle candele fa male agli occhi. Nonostante il suo aspetto delicato, la cultura è senza pretese. I cespugli sopravvivono nelle estati inclemente, tollerano bene gli inverni rigidi. Viene scelto un luogo ombreggiato per l'atterraggio. Oltre a decorare il sito, i fiori sono richiesti per la creazione di mazzi di fiori.

Black Cohosh Shokaholic

La varietà ha un effetto decorativo dal momento in cui fiorisce in primavera su un giardino fiorito. La pianta è attratta anche dal fogliame lussureggiante. Nella foto il cohosh nero sfoggia lunghe infiorescenze bianco-rosa lunghe circa 20 cm, le foglie sono grandi, scolpite nella forma. Il colore del piatto fogliare è scuro con una leggera sfumatura argentea. All'inizio della primavera, con gelate ricorrenti, il fogliame non si congela. Cespugli di media altezza. Gli steli crescono circa 1,2 m La larghezza del cespuglio è di 60 cm La fioritura dura da agosto a settembre. La resistenza invernale è alta.

La varietà è amante dell'ombra, si adatta bene all'ombra parziale. Il cohosh nero non tollera bene il sole. Il terreno è adatto fertile, sciolto, moderatamente umido. La saturazione dell'acqua è pericolosa. Per l'inverno, i cespugli vengono tagliati alla radice. La direzione principale della varietà è la decorazione del paesaggio decorativo. Il fiore è adatto per la formazione di mazzi di fiori. La pianta è utilizzata per scopi medicinali e cosmetici.

Black Cohosh White Pearl

La White Pearl è una varietà ramificata. La pianta combina perfettamente il fogliame verde chiaro con enormi infiorescenze bianche. La cultura ornamentale ama l'ombra parziale o l'ombra, sopravvive al sole, se l'estate non è calda. Il terreno è preferibile leggero, fertile, umido, ma non molto inondato d'acqua.

Il cespuglio ha steli potenti, una radice ramificata. Le foglie sono grandi, soprattutto alla base della radice. Le infiorescenze racemose si trovano sul fusto in gruppi di più. La varietà viene utilizzata per decorare le trame. I fiori sono costituiti da mazzi di fiori, piantati in gruppi o singolarmente in un'aiuola.

Black Cohosh Hillside Black Beauty

La varietà è considerata di media vigoria. I cespugli crescono fino a 1,5 m di altezza Cimicifuga Hillside Black Beauty è caratterizzata da bellissime foglie scolpite di colore nero e viola. La varietà è considerata la più scura tra i cohosh neri. Le infiorescenze sono lunghe, di colore rosa pallido.Un cespuglio adulto sfoggia forme lussureggianti, le foglie creano un motivo traforato.

Come scegliere la giusta varietà

La selezione di una varietà inizia con la determinazione di una specie adatta. Prendono in considerazione le caratteristiche: resistenza al gelo, qualità del suolo, tolleranza all'ombra o amore per l'abbondanza di luce, le dimensioni del cespuglio. Se il cohosh nero viene scelto per una singola piantagione, viene data preferenza a cespugli potenti con un'altezza da 1 a 2 m. I bordi sono decorati con piante a crescita bassa con un'altezza di 40 cm. Se la varietà tollera facilmente l'umidità, i cespugli possono essere piantato vicino a un bacino idrico nel cortile.

La piantagione di cohosh nero è spesso combinata con la tuia. Se la coltura crescerà con altre piante ornamentali, dovranno essere tutte adattate alle stesse condizioni di crescita.

Maggiori informazioni sul cohosh nero possono essere trovate nel video:

Conclusione

Tipi e varietà di cohosh nero con una foto e un nome aiuteranno i giardinieri a fare una scelta. Se c'è il desiderio di coltivare alcune specie speciali, è necessario scoprire se attecchirà in quest'area.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione