Soddisfare
L'aneto è la pianta più comune tra giardinieri e giardinieri, che viene utilizzata come additivo aromatico in cucina. Queste verdure vengono utilizzate fresche, essiccate e congelate e anche aggiunte per l'inscatolamento. È stato per tali scopi che l'aneto Gribovsky è stato allevato presso l'Istituto di ricerca russo per la selezione e la coltivazione di semi di colture orticole. La cultura di questa varietà è coltivata in tutta la Russia, così come in Bielorussia e Ucraina. Una foto di aneto Gribovsky dimostra che questa pianta è universale ed eccellente sia per il consumo fresco che per la conservazione.
Descrizione di aneto Gribovsky
La varietà di aneto Gribovky appartiene ai primi, i suoi verdi sono adatti al consumo un mese dopo la comparsa dei primi germogli. Poiché le varietà precoci differiscono da quelle successive in quanto il loro fogliame è meno denso, si consiglia anche di coltivare la cultura correlata della varietà Gribovsky per ottenere presto verdure, semi e ombrelli per l'inscatolamento.
Secondo la descrizione della varietà di aneto Gribovsky, possiamo dire che questa pianta è senza pretese e ha le sue caratteristiche, le sue foglie sono di colore verde scuro con una tinta bluastra e un aroma ricco. Questa pianta può conservare il gusto e le qualità aromatiche anche dopo il congelamento e l'essiccazione. I germogli sono uniformi ed eretti, raggiungono un'altezza di 25 cm, con forti segmenti sezionati. Le infiorescenze sono convesse, a raggi multipli, il loro diametro varia da 18 a 30 cm.
Per le spezie, la coltura della varietà Gribovsky viene raccolta 55-70 giorni dopo la semina. La massa di una pianta matura può variare da 40 a 53 g.
dare la precedenza
La resa di aneto della varietà Gribovsky è piuttosto elevata; è usato come erbe fresche e sotto forma di spezie per l'inscatolamento. Quando si raccolgono verdure da 1 mq. m può essere raccolto fino a 3 kg e per le spezie - fino a 5 kg da 1 mq. m.
Sostenibilità
La resistenza della varietà di aneto Gribovsky alle malattie è nella media, quindi si consiglia di seguire una serie di regole per piantarla:
- Per proteggere il raccolto dalle malattie, non dovrebbe essere piantato accanto a carote e sedano.
- I migliori precursori per la semina sono legumi, cetrioli o pomodori.
Inoltre, una pianta di questa varietà è suscettibile agli attacchi dei parassiti, quindi deve essere trattata con repellenti per insetti.
Vantaggi e svantaggi
Secondo la descrizione generale, oltre a una foto della varietà di aneto Gribovsky, si può capire che questa pianta ha molti vantaggi rispetto ad altri tipi di aneto:
- maturazione precoce;
- buon gusto e profumo;
- la capacità di tollerare le fluttuazioni di temperatura;
- coltivazione senza pretese;
- versatilità di utilizzo (sia erbe aromatiche fresche che come spezia per la conservazione);
- una grande quantità di oli essenziali, vitamine e minerali.
L'unico svantaggio della varietà è che la pianta è incline all'auto-semina.
Regole di atterraggio
Dalla foto dei semi di aneto Gribovsky, si può vedere che sono dello stesso tipo e delle stesse dimensioni. La loro germinazione è buona, ma richiedono molta acqua. La semina può essere effettuata in piena terra, in serra, così come a casa.
La semina in piena terra di questa pianta viene effettuata sia dalla semina che dalla piantina.La semina può essere effettuata più volte nel periodo primavera-estate con un intervallo di 10 giorni, oltre che prima dell'inverno.
Prima della semina, i semi vanno messi a bagno in acqua per 2-3 giorni, cambiando l'acqua ogni 5 ore. Quindi vengono piantati a una profondità di 1,5-2 cm in terreno fertile preparato.La semina deve essere fatta a file, lasciando una distanza di 20-25 cm tra loro.Innaffiare abbondantemente e monitorare l'umidità del suolo.
La germinazione dei semi avviene a temperature superiori a +3 gradi. La temperatura di crescita ottimale è di + 15-20 gradi.
Aneto crescente Gribovsky
Non ci sono regole speciali per la semina e la successiva cura per l'aneto Gribovsky. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata all'annaffiatura della pianta. L'aneto richiede un terreno umido per formare la vegetazione, quindi, nei giorni caldi, l'irrigazione dovrebbe essere effettuata 2 volte al giorno.
Il letto di aneto dovrebbe essere il più illuminato possibile, poiché una mancanza di luce porterà a una diminuzione della vegetazione e all'allungamento dei germogli.
Quando si pianta una pianta in un terreno fertile e ben fertilizzato, non è necessaria un'alimentazione aggiuntiva. I fertilizzanti azotati possono essere applicati al terreno impoverito.
Il diserbo e l'allentamento del terreno vengono eseguiti secondo necessità. Si consiglia l'allentamento tra le file. Ma non è desiderabile rannicchiarsi con l'aneto.
Malattie e parassiti
Dill Gribovsky è resistente alle malattie, ma può essere infettato dalle seguenti malattie se non segui le regole per piantarlo:
- cercosporosi;
- fomosi;
- muffa polverosa.
La vegetazione della pianta può essere danneggiata da afidi, cicaline, mosche carote. E il sistema radicale può essere minacciato da bruchi, larve di coleottero, wireworm e orso.
L'uso di brodo di tabacco e polvere aiuta bene contro i parassiti. In nessun caso dovresti usare prodotti chimici, poiché ciò può portare ad avvelenamento, dopo aver mangiato aneto fresco.
Conclusione
Dill Gribovsky è un'eccellente varietà vegetale che può essere utilizzata per coltivare giovani verdure fresche, nonché per raccogliere i suoi cesti per la conservazione. La pianta è senza pretese e attecchisce bene in tutta la Russia.