Soddisfare
Non tutti i proprietari di un cottage estivo riescono ad acquistare aree seminate già pronte. Soprattutto se le case e le dacie sono costruite su terre vergini. In questo caso, l'intera dacia è ricoperta di vegetazione erbacce un prato con piante perenni che perforano il terreno come funi con le loro potenti radici. Pertanto, la domanda su come sviluppare un appezzamento per un orto, per rimuovere le erbacce dalle aree incolte si pone non solo per i principianti, ma anche per gli agricoltori con grande esperienza.
Oltre all'erba, in tali aree crescono spesso arbusti, che dovranno anche essere sradicati per piantare piante coltivate al loro posto. Dopo averlo acquisito in una tale dacia, è quasi impossibile piantare qualcosa, l'area invasa dovrà essere portata in una forma divina. Pertanto, è importante sapere come e con quali mezzi pulire boschetti di erba e arbusti nel paese, in modo da poter non solo seminare verdure, ma anche creare un bel prato.
Metodi meccanici e agrotecnici
Come mettere in ordine la trama acquisita, che è completamente ricoperta di erbacce e cespugli perenni? Giardinieri e giardinieri sono persone intraprendenti, grandi fan degli esperimenti. Possiedono molti modi lavorazione di ricoperti di erbacce e prepararli per piantare piante coltivate. Va notato che le nostre nonne non avevano i mezzi di produzione chimica per aiutare a sbarazzarsi dei boschetti di erbacce. Hanno usato metodi sicuri ma efficaci. Ma prima di tutto, il sito deve essere pianificato.
Piante coltivate per il controllo delle infestanti
È possibile, quando si mette in ordine il territorio della dacia, utilizzare parte dell'area invasa dalla vegetazione per piantare piante coltivate nel primo anno? Sì, puoi e piantare ti aiuterà a sbarazzarti delle erbacce.
- Parte del sito può essere scavata e si possono piantare patate o cavoli. Crescendo, bloccano l'accesso della luce alle erbacce. Inoltre, tali piante vengono allentate più volte durante il periodo vegetativo, spud, quindi si verifica uno sviluppo spontaneo del sito. Se spargi segatura, compost, materiale per tetti tra le piante, anche le erbacce moriranno sotto di loro. Guarda come appare nella foto.
- In quale altro modo puoi sviluppare un pezzo di orto? Le nostre nonne hanno messo in ordine le terre incolte in un modo così originale: sull'area con le erbacce, hanno sparso l'humus con uno spesso strato in modo che coprisse completamente il sito, sopra sono stati posati diversi strati di vecchi giornali o cartone spesso. In cima a questo rifugio veniva versato un terreno fertile in cui, come nelle creste, venivano seminati semi di barbabietola e rutabaga. Puoi anche piantare piantine di pomodoro su un sito del genere, solo per questo devi fare un buco nei giornali. Le piante cresceranno rapidamente non appena l'erba inizierà a marcire, arricchendo il terreno di oligoelementi. Entro l'autunno, nell'area priva di erbe infestanti sviluppata in questo modo, non rimarrà traccia e ti fornirai le verdure.
- Vuoi fare un prato con i fiori? Niente di complicato. Copri l'aiuola con cartone o carta di giornale e pianta le piantine dei tuoi fiori preferiti.
- Per risolvere la domanda su come rimuovere rapidamente le erbacce da un'area invasa, i giardinieri danno molti consigli utili. Molti di loro usano il concime verde, seminando con loro densamente l'area da cui è necessario rimuovere le erbacce. Può essere segale, senape, veccia. Allo stesso tempo, non ariamo il sito. Durante la stagione l'erba viene falciata più volte senza rimuovere le piante essiccate. Poi la trama ricoperto di pellicola nera... Le erbe infestanti e le talee di sovescio vengono riscaldate durante la stagione, arricchendo il terreno e migliorandone la struttura.
- Puoi pulire l'area con l'aiuto di girasoli, fagioli, che non permetteranno alle erbacce di crescere. La semina dovrà essere fitta, non più di 5 cm tra i semi, con distanze tra le file fino a cm 15. La semina dovrà avvenire tra un mese circa, mentre le piante sono piccole. Il girasole, acquistando forza, costruisce un potente apparato radicale, prendendo il cibo dalle erbacce. Allo stesso tempo, i fagiolini coprono il giardino di foglie, coprono il terreno dal sole, impedendo alla terra di crescere eccessivamente di erbacce.
Pulizia di una vasta area
Prepareremo il resto dell'area del cottage per il prossimo anno. Da dove iniziare a lavorare:
- Innanzitutto, l'area suburbana viene pulita dagli arbusti. Vengono abbattuti e bruciati. Non c'è bisogno di buttare via la cenere, è un ottimo fertilizzante. È sparso in tutto il sito.
- Se l'erba è alta, è consigliabile falciarla prima. È meglio mettere le erbacce tagliate in un mucchio separato, poiché torneranno comunque utili.
- Ariamo o scaviamo il territorio. Giriamo il terreno con una pala, rompiamo i grumi. Puoi anche usare un forcone. In questo caso, il terreno deve essere pulito da grandi radici. L'area scavata può essere lasciata a coppie. Durante l'estate, di regola, la terra viene nuovamente dissotterrata quando compaiono le erbacce.
- Metti le erbacce tagliate sopra in uno spesso strato. Puoi usare torba, segatura, paglia, fieno, vecchio materiale per tetti, tavole, persino cartone e giornali per questi scopi. Questo viene fatto per impedire l'accesso della luce alle erbacce.
- Molti giardinieri usano materiale di copertura nero per questi scopi. Allo stesso tempo, può essere posato su un'area non arata sopra le erbacce. Questa zona sotto il film rimarrà fino alla prossima primavera.
Come pulire facilmente un'area ricoperta di vegetazione:
Preparazione del prato
È difficile immaginare una dacia senza aiuole e prati. Per sviluppare il terreno per il prato, dovrai ricorrere ad altre operazioni.
Con l'aiuto di una pala a baionetta, rimuovono la zolla, trafitta dalle radici delle erbacce perenni, di circa cinque centimetri. La zolla con terreno fertile non viene gettata via, ma accatastata in una catasta per asciugare con le radici in alto. L'anno prossimo avrai terreno pronto per riempire le creste.
E ora su come realizzare un prato. La trincea risultante deve essere scavata, aggiunto terreno fertile, ben tagliato e seminato con erbe da prato. Tra un mese apparirà un bel prato. Per evitare che le erbacce crescano intorno ad esso, coprire i percorsi con torba o vecchi giornali.
Diserbanti per il controllo delle infestanti
Se non è mai stato piantato nulla sul terreno che è caduto sotto il cottage estivo, allora senza prodotti chimici è impossibile far fronte rapidamente alle erbacce. Oggi puoi usare vari preparati efficaci per pulire il tuo cottage estivo:
- Tornado;
- Uragano;
- Roundup e altri.
Di norma, è necessario iniziare a uccidere le erbacce quando le piante non sono ancora entrate nella fase di fioritura. Per l'elaborazione, scegli una giornata calda senza vento senza precipitazioni per 10-12 ore. Le erbacce trattate diventano prima gialle e poi, dopo 2 settimane, muoiono insieme al sistema radicale. Successivamente, vengono rimossi dal sito e bruciati. Non usare la cenere per la fertilizzazione.
Si consiglia di non piantare piante coltivate in campagna fino alla prossima primavera. Ma devi seminare i siderati. Guariranno il terreno, lo arricchiranno di sostanze nutritive e ne miglioreranno la struttura. In primavera areremo la terra e pianteremo i raccolti necessari.
Quando si tratta un'area con erbicidi, è necessario utilizzare dispositivi di protezione individuale e prendere precauzioni.
Riassumiamo
È impossibile parlare di tutti i metodi di pulizia di un cottage estivo incolto in un articolo, abbiamo scelto i più popolari. Ogni giardiniere deciderà da solo come lo farà estirpare in una dacia invasa dalla vegetazione. L'importante è non soffermarsi sui risultati raggiunti e non permettere ai nemici verdi di soffocare le piante coltivate. Allora i tuoi letti ti delizieranno con un raccolto abbondante di verdure, bacche e frutta.
Grazie per aver aiutato a controllare le infestanti