Pomodoro siberiano Trump: descrizione, foto, recensioni

Nelle regioni settentrionali, il clima freddo non consente la coltivazione di pomodori con una lunga stagione di crescita. Per tale area, gli allevatori sviluppano ibridi e varietà resistenti alle basse temperature. Un ottimo esempio è Pomodoro siberiano una carta vincente che porta un buon raccolto anche in condizioni climatiche difficili.

Conoscere la varietà

In termini di maturazione, caratteristiche e descrizione della varietà, il pomodoro siberiano Trump appartiene a una coltura di mezza stagione. I frutti maturi compaiono non prima di 110 giorni dopo la germinazione. Una varietà di pomodoro è stata sviluppata dagli allevatori siberiani per la coltivazione in letti aperti. Secondo la struttura del cespuglio, il pomodoro appartiene al gruppo determinante. La pianta cresce tentacolare con una lunghezza del fusto fino a 80 cm.

Importante! Quando si coltiva un pomodoro su un terreno nutriente in una regione calda, l'altezza del cespuglio raggiunge 1,3 m.

La pianta è formata da uno o due tronchi. Nel secondo caso, il figliastro viene lasciato sotto il primo peduncolo. È necessario legare un pomodoro a un supporto. Il gambo da solo non resisterà al peso del frutto. La resa è stabile. I frutti sono fissati in condizioni meteorologiche avverse, scarsa illuminazione, così come la differenza tra le temperature diurne e notturne.

È meglio coltivare pomodori Trump siberiani con piantine. La semina inizia almeno 50 giorni prima della semina in giardino. Prima di seminare i chicchi di pomodoro, si consiglia di immergere in uno stimolatore della crescita. La soluzione nutritiva accelererà la germinazione, migliorerà l'ovaio e rafforzerà il sistema immunitario del pomodoro. Le piantine del Trump siberiano vengono coltivate a una temperatura di circa +25diC. Schema di sbarco - 1 m2 quattro e preferibilmente tre piante. Il pomodoro risponde bene a regolari annaffiature abbondanti, nutrendosi di materia organica e fertilizzanti complessi.

Parametri della frutta

Nella foto, il pomodoro siberiano Trump non sembra piccolo, e lo è. La varietà è considerata a frutto grosso. I pomodori della fascia inferiore del cespuglio possono crescere fino a 700 g, il peso medio dei frutti varia da 300 a 500 g La forma del pomodoro è rotonda, fortemente appiattita. Le pareti sono a coste. I difetti grossolani sono rari. La polpa matura diventa rosso vivo con una sfumatura lampone. Il frutto è carnoso, denso e molto saturo di succo.

I pomodori si prestano allo stoccaggio e al trasporto. I frutti sono caratterizzati da buon gusto. La direzione principale del pomodoro è l'insalata. Un ortaggio è in lavorazione. Dal frutto si ottengono deliziosi succhi, ketchup denso e pasta. Il pomodoro non è adatto alla conservazione a causa delle sue grandi dimensioni.

Piantine in crescita

Nel sud, è consentito seminare i semi direttamente nel giardino. Nelle zone fredde, i pomodori Trump siberiani vengono coltivati ​​da piantine:

  • Se i semi non sono stati precedentemente preparati dal produttore, vengono selezionati, decapati e immersi in uno stimolatore della crescita. Il tempo di semina è determinato dalle condizioni meteorologiche della regione. Conto alla rovescia circa 7 settimane fino alla fine del gelo notturno.
  • I semi di pomodoro vengono immersi nel terreno preparato ad una profondità di 1–1,5 cm Le scatole vengono coperte con un foglio, poste in un luogo caldo e il terreno viene annaffiato mentre si asciuga. La comparsa delle piantine di pomodoro è prevista in 1-2 settimane, a seconda della qualità e della preparazione dei semi.
  • Le piantine di pomodoro vengono coltivate in buona illuminazione con i fitolampi. La distanza minima dalla sorgente di luce alle piantine è di 10 cm I pomodori ricevono una quantità di luce giornaliera per 16 ore. I pomodori non beneficeranno dell'illuminazione 24 ore su 24. Di notte le lampade si spengono.
  • Dopo la formazione di due foglie, i pomodori vengono immersi in coppe, dove continuano a crescere fino a quando non vengono piantati in giardino.In questo momento, le piante vengono nutrite.
  • Le piantine di pomodoro saranno pronte per la semina dopo la formazione di 6 foglie adulte. Le infiorescenze possono apparire su singole piante.
  • I pomodori vengono induriti per 1-2 settimane prima di piantare. Le piantine vengono portate all'aperto all'ombra per 1 ora. Il tempo di permanenza aumenta ogni giorno. Dopo 5-6 giorni i pomodori vengono esposti al sole.

Quando arriva il giorno tanto atteso della semina, i pomodori vengono annaffiati con acqua tiepida. Una pianta con un pezzo di terra umida uscirà più facilmente dalla tazza.

Atterraggio sui letti

La varietà Siberian Trump resiste a un clima sfavorevole, ma è consigliabile che un pomodoro trovi la zona più chiara e soleggiata del giardino. La cultura ama il terreno fertile. È positivo se il terreno sul sito manterrà moderatamente l'umidità.

Importante! È possibile ridurre il rischio di malattie del pomodoro piantando in un'area in cui le colture di belladonna non sono cresciute l'anno scorso.

Si consiglia di concimare il terreno del giardino con materia organica in autunno. Puoi farlo in primavera, ma non più tardi di 2 settimane prima di piantare piantine di pomodoro. La terra viene scavata con humus fino alla profondità della baionetta della pala, circa 20 cm Per scioltezza, la sabbia viene aggiunta al terreno solido.

C'è abbastanza spazio per la carta vincente siberiana quando si piantano 3-4 piante per 1 m2... Per una migliore cura, i pomodori vengono piantati in file. Viene mantenuta una distanza di 70 cm tra i cespugli. Se c'è spazio, la fase di semina viene aumentata a 1 m. La distanza ottimale tra le file è di 1 m. Non è desiderabile piantare pomodori densamente. La produttività diminuirà e ci sarà una minaccia di peronospora.

I fori vengono scavati sotto ogni cespuglio di pomodoro. La profondità delle fosse è leggermente maggiore dell'altezza della coppa. Le piantine di pomodoro innaffiate vengono visualizzate vicino a ogni buca. Durante la semina, il vetro viene capovolto, cercando di rimuovere le piante insieme a un pezzo di terra. I pomodori vengono approfonditi fino alle prime foglie. Un pezzo di terra con un apparato radicale viene accuratamente abbassato nella buca, coperto di terreno sciolto e annaffiato con acqua calda. Per le piantine di pomodoro alte, i pioli vengono immediatamente guidati sotto ogni cespuglio. Le piante sono legate con una corda.

Il video racconta i segreti della piantagione di pomodori:

Caratteristiche di cura per la varietà siberiana

La varietà di pomodoro Trump siberiano non richiede cure particolari. Si preferiscono i trattamenti tradizionali, come con altri pomodori:

  • Le piantine del Trump siberiano tollerano facilmente un trapianto. I pomodori praticamente non si ammalano, si abituano rapidamente a nuove condizioni e crescono immediatamente. Nella fase iniziale, la cultura deve essere aiutata. 14 giorni dopo la semina, i pomodori vengono nutriti con fertilizzanti complessi.
  • Le erbacce sono il primo nemico dei pomodori. L'erba assorbe i nutrienti, l'umidità dal terreno, diventa un distributore di malattie fungine. Sbarazzarsi di erbacce diserbo o pacciamatura del terreno.
  • La carta vincente siberiana ama l'irrigazione regolare. Il terreno viene mantenuto costantemente leggermente inumidito. Il pacciame aiuterà a trattenere l'umidità, inoltre, allevia il proprietario da frequenti annaffiature di pomodori.
  • La tecnologia di irrigazione a goccia per i pomodori è la più accettabile. L'acqua va direttamente alla radice della pianta. Se l'irrigazione viene eseguita a spruzzo, per la procedura viene scelta la mattina presto. Al caldo, non puoi annaffiare i pomodori con una spolverata, altrimenti il ​​fogliame si brucerà.
  • Il cespuglio siberiano di Trump è legato a un supporto mentre cresce. Va bene qualsiasi piolo o traliccio. I figliastri vengono rimossi prima della formazione del primo pennello. Ottima è la formazione di un cespuglio di pomodoro con uno o due tronchi.
  • Lo strato inferiore di fogliame sulla pianta è molto denso. L'umidità si accumula sotto i cespugli di pomodori, compaiono lumache, lumache, si diffonde il fungo. La messa in onda aiuta a risolvere il problema. Per il libero accesso dell'aria alla parte inferiore del fusto, le foglie della pianta vengono rimosse ad un'altezza di 25 cm da terra.
  • Ai primi segni di un mosaico virale o di altre pericolose malattie del pomodoro, il cespuglio colpito viene rimosso. Non dovresti dispiacerti per la pianta. Non ne trarrà alcun vantaggio, ma la minaccia della diffusione del virus ai pomodori sani si verificherà rapidamente.

Durante la stagione di crescita della piantagione, il pomodoro viene trattato con soluzioni preventive. Prima di tutto - da phytophthora. È meglio prevenire la malattia che curarla in seguito.

Raccolta, conservazione

La maturazione delle primizie della carta vincente siberiana è amichevole. Inoltre, la stagione di crescita dura fino all'inizio del freddo. Non è desiderabile lasciare a lungo i pomodori maturi sui cespugli. Il frutto attinge il succo dalla pianta e le prossime ondate di raccolto saranno deboli. Per la conservazione, i pomodori vengono raccolti nella fase di maturità tecnica. La polpa del frutto in questo momento è rossa, ma ancora soda. Per insalate, succhi, ketchup e pasta, è meglio lasciare i pomodori sul cespuglio fino a completa maturazione. In condizioni naturali, il frutto raccoglierà dolcezza e aroma.

In autunno, prima dell'inizio del gelo, viene raccolto l'intero raccolto di pomodori. I frutti acerbi vengono abbassati in uno scantinato buio e asciutto. Nel tempo, la polpa diventerà rossa, ma avrà un sapore diverso dai pomodori estivi. Durante la conservazione, il contenuto delle scatole viene periodicamente verificato. I pomodori marci vengono gettati via, altrimenti rovineranno tutte le scorte. In presenza di un'ampia cantina con ripiani vuoti, i pomodori vengono levigati in uno strato, evitando il contatto tra loro.

Testimonianze

I giardinieri pubblicano foto su Internet sul pomodoro siberiano Trump, recensioni, dove condividono i successi della coltivazione dei raccolti.

Nikolay
Coltivo pomodori da 17 anni. Per esperienza personale so che la varietà va scelta non solo per il gusto del frutto, ma anche tenendo conto dell'adattamento al clima locale. Il Trump siberiano è perfetto per la nostra regione fredda. C'è sempre una raccolta di pomodori, anche in un'estate piovosa.
Victoria
Tre anni fa, per motivi di interesse, ho comprato una confezione di semi siberiani Trump. Raramente appariva alla dacia. I pomodori non hanno visto una buona partenza da me. Il raccolto ha superato le mie aspettative. Da allora ho dedicato il 50% dell'orto a questa varietà di pomodori.
Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione