Tomato Pink giant: caratteristiche e descrizione della varietà

La varietà a frutto grosso Pink Giant è una coltura termofila. Il pomodoro è più adatto alla coltivazione nelle regioni meridionali. Qui la pianta si sente a suo agio all'aria aperta. Nella corsia centrale, il pomodoro Pink Giant è meglio coltivato sotto copertura. Lascia che non sia una serra, ma almeno una primitiva serra temporanea che proteggerà i pomodori dalle gelate notturne in primavera.

Descrizione della varietà

Una descrizione dettagliata della varietà di pomodoro Pink Giant, foto, recensioni di orticoltori che sono riusciti a gustare grandi frutti gustosi ti aiuteranno a conoscere meglio la cultura. Per cominciare, il pomodoro appartiene al gruppo dei frutti rosa. La varietà è considerata di origine domestica ed è stata allevata da dilettanti. Il cespuglio indeterminato cresce da 1,8 a 2 m di altezza Gli steli di pomodoro richiedono una giarrettiera al traliccio. Il cespuglio si forma rimuovendo i figliastri non necessari, a seguito dei quali la pianta ha uno, due o tre steli. 1 m2 i letti sono piantati non più di tre pomodori.

Consigli! Il gigante rosa cresce bene in un'area in cui la scorsa stagione hanno vissuto carote, cetrioli, verdure da insalata o zucchine. In generale, questo elenco include tutte le colture da giardino che, nel corso della loro vita, impoveriscono debolmente il suolo.

Il cespuglio di pomodoro non è ispessito con una massa verde, ma il fogliame è piuttosto grande. La maturazione dei frutti inizia circa 110 giorni dopo la germinazione. I pomodori sono legati con nappe, ognuna delle quali può essere composta da 3-6 pezzi. La forma del frutto è rotonda, leggermente appiattita. Vicino al peduncolo possono comparire nervature deboli. La massa dei pomodori medi è di circa 400 g, ma crescono anche frutti più grandi che pesano fino a 1,2 kg. A volte i pomodori supergiganti del peso di circa 2,2 kg possono crescere da una grande infiorescenza. Tuttavia, la forma di un enorme feto è spesso errata.

La formazione di un cespuglio di pomodoro ha diversi segreti. Affinché tutti i frutti abbiano il tempo di maturare prima del gelo, sulla pianta rimangono sette pennelli e la parte superiore dello stelo viene tagliata per limitare la crescita. Anche la dimensione del feto può essere regolata. Per fare ciò, il numero di pennelli è ancora ridotto a cinque pezzi, o anche quattro possono essere lasciati. La procedura viene eseguita nella fase di comparsa dell'infiorescenza. Il coltivatore lascia i tre fiori più grandi in ogni pennello e rimuove il resto. Soggetto alla formazione della boscaglia e alle regole della tecnologia agricola da 1 m2 i letti possono contenere fino a 15 kg di pomodori rosa a stagione.

La descrizione del frutto è tipica, come per tutte le varietà di pomodori rosa. Il pomodoro è carnoso, dolce, molto saturo di succo. Una caratteristica della varietà è la presenza di un gran numero di camere di semi nella polpa. Un giardiniere può raccogliere fino a 100 semi maturi da un frutto.

In base alla progettazione, i pomodori Pink Giant sono una tendenza dell'insalata. Delizioso frutto di un bel colore rosa viene utilizzato per decorare piatti, preparare insalate fresche, succhi. I pomodori possono essere trasformati in bevande alla frutta, pasta o ketchup. Il Pink Giant non è adatto alla conservazione. Ci sono diverse ragioni per questo. In primo luogo, i pomodori grandi semplicemente non strisciano attraverso il collo stretto del barattolo. In secondo luogo, anche se scegli piccoli frutti, non andranno comunque per la conservazione. La polpa e la buccia del pomodoro sono molto tenere e si insinuano durante il trattamento termico.

Piantine in crescita

Solo nel sud gli orticoltori possono permettersi di seminare semi di pomodoro solo in giardino. In altre regioni fredde, i pomodori vengono coltivati ​​come piantine.

Consigli! Quando si coltivano piantine del Gigante Rosa, è consigliabile fare a meno delle immersioni. Per questo, i chicchi di pomodoro non vengono seminati in una scatola comune, ma in tazze separate.La raccolta rallenta la crescita del pomodoro, quindi la raccolta viene ritardata di più di una settimana.

Poiché la varietà di pomodoro Pink Giant è considerata una direzione di insalata, non saranno necessarie molte piantine. Circa 8 cespugli tra gli altri pomodori sono sufficienti per una famiglia. È necessario lo stesso numero di tazze e sono facili da posizionare su qualsiasi davanzale. Le tazze non occuperanno molto spazio. I semi del negozio possono essere seminati immediatamente, ma è consigliabile preparare i chicchi da un pomodoro raccolto da sé:

  • Per prima cosa, i semi di pomodoro vengono messi a bagno in soluzione salina per 15 minuti per rimuovere eventuali succhiotti galleggianti. Successivamente, i chicchi vengono lavati con acqua pulita e messi in salamoia per 20 minuti in una soluzione all'1% di permanganato di potassio.
  • Ogni coltivatore di ortaggi immerge i semi di pomodoro a modo suo. Un modo è adagiare i fagioli su carta igienica bagnata, dove si siedono durante la notte. Per bagnare, non viene utilizzata solo acqua, ma con l'aggiunta di miele o succo di aloe.
  • Pochi aderiscono a questa regola, ma non sarà superfluo seguirla semi ribollenti un pomodoro. Per fare ciò, i chicchi vengono immersi per mezz'ora in acqua calda con l'aggiunta di miele o succo di aloe e viene acceso un normale compressore dell'acquario. L'iniezione d'aria arricchisce i semi di pomodoro con l'ossigeno. Alla fine del bollore, i chicchi sono leggermente essiccati e si può iniziare la semina.

È meglio mettere più semi di pomodoro in tazze con terra. Lascia che ce ne siano 3 o 4. Quando germogliano, scelgono il pomodoro più forte e il resto dei germogli viene rimosso. Non è necessario determinarlo immediatamente. I semi di pomodoro sono in grado di svegliarsi in momenti diversi, oppure alcuni semi possono trovarsi più in profondità. Naturalmente, le piantine risulteranno non collaborative. È allora che due foglie a tutti gli effetti crescono su tutti i pomodori, quindi vale la pena scegliere la pianta migliore.

Ulteriore cura per le piantine di pomodoro prevede l'irrigazione tempestiva, l'organizzazione di un'illuminazione artificiale aggiuntiva e il mantenimento della temperatura ambiente +20diC. È necessario nutrire le piantine di pomodoro gigante rosa con fertilizzanti complessi regolarmente ogni 2 settimane. I pomodori vengono induriti 10-12 giorni prima della semina. Per prima cosa, le piantine vengono portate fuori per un paio d'ore all'ombra, quindi vengono lasciate sotto il sole tutto il giorno.

Importante! È necessario far indurire un pomodoro all'aperto, quando la temperatura dell'aria non scende sotto i + 15 ° C. Durante forti piogge e vento, le piantine non dovrebbero essere tollerate. Le piante delicate possono rompersi.

Un buon indurimento delle piantine di pomodoro influenzerà le rese elevate. I pomodori tollereranno facilmente una diminuzione della temperatura notturna a +10diA PARTIRE DAL.

Piantare piantine e prendersi cura dei pomodori

Entro l'inizio di maggio, le piantine del pomodoro Pink Giant dovrebbero avere almeno 6 foglie mature e un'infiorescenza. L'età di tali piante va dai 60 ai 65 giorni. La varietà a frutto grosso ama la libertà e non tollera l'ispessimento. La distanza minima tra i cespugli di pomodoro è mantenuta da 50 a 60 cm Gli orticoltori esperti assicurano che è meglio piantare i pomodori secondo lo schema 70x70 cm La pianta è sepolta nella buca al livello delle foglie di cotiledone. Prima di piantare e dopo aver riempito le radici con la terra, innaffia le piantine con acqua tiepida. Se le gelate sono ancora possibili di notte, le piantagioni di pomodori sono ricoperte di agrofibre.

Quando le piantine di pomodoro hanno messo radici, non aspettare che i cespugli si estendano. Devi prenderti cura del traliccio in anticipo. Per la sua fabbricazione, i pali vengono inseriti in modo che sporgano di almeno 2 m dal suolo Tra i supporti viene tirata una fune o un filo. Man mano che i cespugli crescono, gli steli vengono legati al traliccio con delle corde. I pennelli per pomodori sono molto pesanti in modo che i rami possano trattenerli. Dovranno essere legati o puntellati separatamente.

I pomodori alti amano annaffiare abbondantemente, poiché richiedono energia per far crescere il gambo. E se la varietà è anche a frutto grosso, richiede il doppio di acqua. L'irrigazione dei cespugli del Gigante Rosa viene effettuata alla radice. Non è desiderabile ottenere acqua sul fogliame di pomodoro. Per questi motivi, invece di aspersione, è meglio utilizzare l'irrigazione a goccia.

Il condimento migliore per i pomodori a frutto grosso è necessario più che per le varietà a frutto piccolo. Materia organica e fertilizzanti minerali vengono applicati per tutta la stagione. È particolarmente importante nutrire il pomodoro durante il periodo di infiorescenza e formazione delle ovaie dei frutti.

Dopo l'irrigazione, la concimazione e la pioggia, sul terreno si forma un film che impedisce all'ossigeno di raggiungere le radici del pomodoro. Il problema è risolto allentando tempestivamente il terreno. Il pacciame sparso sul letto aiuta a mantenere l'umidità nel terreno più a lungo. A proposito, questa opzione è vantaggiosa per i coltivatori di ortaggi pigri. Il pacciame impedisce la formazione di una crosta e il problema del frequente allentamento del terreno sotto i cespugli di pomodoro scompare.

Il cespuglio Pink Giant può essere formato con 1, 2 o 3 steli. Qui il giardiniere sceglie l'opzione migliore per se stesso. Più gambi sul pomodoro, più frutti sono legati, ma saranno più piccoli. Una pianta a stelo singolo crescerà molto, ma i pomodori diventeranno molto più grandi. In ogni caso, tutti gli altri figliastri extra vengono rimossi dal cespuglio di pomodoro. Lo stesso viene fatto con le foglie del livello inferiore.

Controllo dei parassiti

Terminando la revisione delle caratteristiche e della descrizione della varietà di pomodoro Pink Giant, vale la pena soffermarsi su un problema così importante come i parassiti. Questa varietà di pomodoro è raramente colpita da un fungo. Se ciò accade, allora può essere solo colpa dell'orticoltore stesso. Molto probabilmente, le condizioni per la cura della pianta sono state violate. Nella serra, il fungo può apparire da una rara ventilazione.

Un parassita dannoso delle piantagioni di pomodori è insetti dannosi. I coleotteri del Colorado, le mosche bianche, gli afidi e gli acari adorano banchettare con foglie di pomodoro fresche. Il nemico deve essere immediatamente identificato e le piantagioni di pomodoro devono essere irrorate con agenti protettivi.

Il video racconta la varietà Pink Giant:

Testimonianze

La varietà Pink Giant è popolare tra i coltivatori di ortaggi e ci sono molte recensioni su questo pomodoro. Leggiamone alcuni.

Igor
Coltivo la varietà Pink Giant con piantine e le pianto in giardino. I pomodori non sono mai stati gravemente ammalati. Ci sono sempre molti frutti e sono deliziosi. Ma con l'irrigazione devi indovinare. La pianta ama l'acqua, ma i frutti si rompono parzialmente per l'eccesso di umidità.

Anna
Coltivo sempre pomodori giganti rosa dai miei semi. Durante lo scoppio dell'epidemia, i cespugli furono colpiti dalla peronospora. I figliastri di pomodoro tendono a mettere radici rapidamente. Entro l'autunno, da loro cresce un nuovo cespuglio normale e, prima del gelo, raccolgo deliziosi pomodori.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione