Pomodoro Pink Paradise F1

Molti orticoltori cercano di coltivare solo varietà familiari e comprovate di selezione domestica. E alcuni agricoltori che amano sperimentare scelgono nuovi prodotti da allevamenti stranieri. Scienziati giapponesi di Sakata hanno sviluppato una varietà di pomodoro a maturazione media Pink Paradise. Appartiene a una varietà di ibridi, quindi il nome corretto della varietà è scritto con la lettera F1. Nell'articolo, presteremo attenzione alla descrizione della varietà di pomodoro Pink Paradise, alle recensioni dei coltivatori di ortaggi e faremo conoscenza con la foto del frutto e della pianta stessa.

Caratteristiche del popolare ibrido

La maggior parte degli ibridi di pomodoro è destinata alla coltivazione al coperto. Può essere qualsiasi serra o serra costruita con le tue mani o acquistata in serie. Il fatto è che in campo aperto, secondo i coltivatori di ortaggi, la varietà di pomodoro Pink Paradise F1 richiede un'attenta osservanza di tutti i punti di cura. Altrimenti, è quasi impossibile ottenere un raccolto di frutti con caratteristiche intrinseche.

Un'altra sfumatura. La raccolta di semi di pomodoro ibrido non è raccomandata. Pertanto, questo requisito si applica anche ai semi di pomodori dell'ibrido Pink Paradise F1. Nel secondo anno di coltivazione riceverete frutti completamente privi delle caratteristiche parentali varietali del pomodoro Pink Paradise F1.

È necessario notare un'altra caratteristica della varietà, da cui dipende l'elenco degli articoli per la cura necessari per l'ibrido Pink Paradise f1. La pianta appartiene alla specie indeterminata. Ciò significa che crescerà durante la stagione di crescita. I cespugli adulti di pomodori Pink Paradise F1 raggiungono un'altezza di 2 metri o più, quindi hanno bisogno di una giarrettiera. Nella serra, è necessario tenere conto anche delle dimensioni della stanza in modo che le piante non interferiscano tra loro.

descrizione generale

Quando si scelgono varietà di pomodori per la semina, i residenti estivi sono guidati dalla descrizione, quindi Pink Paradise non fa eccezione. Un orticoltore ha bisogno di conoscere le caratteristiche esterne della varietà, la resa, i requisiti per le condizioni di crescita. Oltre alla descrizione, le recensioni sui pomodori Pink Paradise aiutano bene.

L'ibrido indeterminato viene coltivato in serra per formare uno o due steli. La resa del pomodoro Pink Paradise dipende dal metodo di formazione. Se formi un cespuglio in due steli, dovrai banchettare con frutti maturi un paio di settimane dopo, ma il loro numero sarà maggiore. Da un cespuglio, un ibrido ad alto rendimento ti consente di ottenere fino a 4 kg di deliziosi pomodori.

In campo aperto, le caratteristiche del pomodoro Paradise Pink (rosa) variano leggermente. L'altezza dei cespugli raggiunge i 120 cm, dopodiché la pianta viene pizzicata. Se ciò non viene fatto, non tutti i frutti impostati raggiungeranno il grado di piena maturità. Anche la resa sta diminuendo. Ciò è dovuto alle esigenze dell'ibrido per le condizioni di crescita. E in campo aperto, è più difficile proteggere le piante da fattori avversi.

Le foglie dell'ibrido sono verdi, di forma regolare e di media grandezza. Le infiorescenze sono semplici, la prima è legata sulla 6a coppia di foglie. Secondo le recensioni, il pomodoro Pink Paradise f1 è molto decorativo, il che è confermato dalla foto del cespuglio.

I frutti dei pomodori Pink Paradise sono di colore rosa, di forma rotonda e piatta con i lati lisci, che è chiaramente visibile nella foto. I pomodori hanno dimensioni uniformi, quindi alle casalinghe piace usare questa varietà per l'inscatolamento.

Secondo i coltivatori di ortaggi, i pomodori ibridi Pink Paradise hanno un gusto eccellente. Sono abbastanza densi e grandi, hanno un ottimo sapore di pomodoro. Le macedonie di frutta fresca sono molto originali.

È importante che la densità dei pomodori Pink Paradise ne consenta il trasporto su lunghe distanze e la conservazione a lungo.E questo nonostante il fatto che la buccia del frutto sia piuttosto tenera.

Ora vale la pena passare alle caratteristiche agrotecniche e alla descrizione della varietà di pomodoro di mezza stagione Pink (pink) Paradise.

Gli ibridi a maturazione media vengono coltivati ​​solo nelle piantine. Ciò consente di ottenere il raccolto in tempo, anche in condizioni climatiche sfavorevoli.

Le varietà indeterminate di mezza stagione formano necessariamente e figliastro. Altrimenti, i figliastri cresciuti si trasformeranno in steli e ridurranno la resa.

Secondo le recensioni dei residenti estivi, i pomodori set pink Paradise f1 maturano bene, se pizzichi la parte superiore dei cespugli in agosto e tagli tutte le foglie.

Salvare il raccolto di un ibrido di mezza stagione dalla peronospora aiuterà a raccogliere frutti non solo maturi, ma anche acerbi. La cosa principale è che ottengono la massa richiesta. Quelli piccoli non possono ancora essere raccolti.

Passiamo ora ai suggerimenti su come coltivare un pomodoro Paradise rosa (rosa) in modo che il risultato sia degno.

Sfumature della tecnologia agricola della piantina

È necessario seminare i semi di pomodori di questa varietà, tenendo conto del periodo di maturazione dei frutti. In questo ibrido, la crescita del seme inizia a una temperatura ambiente di almeno 12 ° C e il valore ottimale è 22 ° C -25 ° C. In questo caso, un'illuminazione sufficiente è un prerequisito, perché il pomodoro appartiene a colture che amano la luce.

Il tempo di semina viene calcolato in base al luogo in cui viene coltivato l'ibrido: terreno aperto o serra.

Un altro parametro è l'età delle piantine quando vengono piantate in un luogo permanente e il tempo di germinazione. Resta da tenere conto delle peculiarità della regione in cui cresceranno i pomodori.

Con semplici calcoli per piantare piantine in una serra dal 1 maggio al 14 maggio, i semi devono essere seminati entro e non oltre l'8 marzo. Controlliamo con il calendario lunare e scegliamo la data di semina.

Importante! Assicurati di calcolare il tempo per la semina, altrimenti puoi ottenere piantine allungate troppo cresciute dell'ibrido.

Secondo le recensioni, i semi dei pomodori ibridi Pink (rosa) Paradise si distinguono per una buona germinazione, come dimostrano le foto delle piantine.

Attenzione! Non è necessario disinfettarli. L'unica azione può essere quella di immergere in un promotore della crescita.

Seminali in un contenitore sterile riempito con terra preparata. La miscela di terreno viene composta, riscaldata, disinfettata. I semi vengono posti in scanalature a una profondità non superiore a 1 cm Schema di layout - 2 cm tra i semi, 10 cm tra le file. Coprire con terra, inumidire con una bottiglia spray e coprire con un foglio.

Dopo l'emergere delle piantine, il film viene rimosso e le scatole vengono spostate più vicino alla luce in modo che le piantine non si allunghino.

La cura della piantina implica l'attuazione dei punti principali:

  • Irrigazione. Spesso le piantine di pomodoro innaffiate non dovrebbero essere fatte per evitare la diffusione di infezioni fungine. È importante che il terreno non si asciughi.
  • Cibo. Solo le piantine indebolite devono essere nutrite.
  • L'immersione viene effettuata all'età delle piantine non più vecchie di 12-14 giorni. Dopo la procedura, nutrire con una soluzione debole di un fertilizzante complesso completo.
  • L'indurimento è una procedura obbligatoria per le piantine. Affinché le piante tollerino bene il successivo trapianto, devono essere preparate.

Inoltre, viene effettuato un trattamento profilattico delle piantine dall'invasione di parassiti e malattie. L'impollinazione con la cenere di legno serve sia come nutrimento che come prevenzione della gamba nera.

Prenditi cura dei cespugli maturi

Pianta le piantine dell'ibrido in modo che ci sia abbastanza spazio tra i cespugli. Le piante sono potenti e alte, ne hai bisogno per non interferire tra loro nella serra. Per terreni aperti, puoi lasciare lo schema 40 cm x 60 cm.

Iniziano a nutrire i cespugli della varietà ibrida una settimana dopo il trapianto.

La prima nutrizione dovrebbe essere l'azoto, quindi passano al fosforo-potassio. Ciò è necessario durante il periodo di impostazione e maturazione dei pomodori.

Quando vengono coltivati ​​in una serra, si consiglia ai residenti estivi di spostare gli steli o toccarli al momento della fioritura dei cespugli. Questo migliora il processo di impollinazione.

In campo aperto, la peronospora richiede un trattamento con fungicidi sistemici, soprattutto in caso di pioggia.Devono essere ripetuti dopo 14 giorni, ma non dimenticare di interrompere 2 settimane prima dell'inizio della raccolta.

La varietà non causa particolari problemi con le malattie. L'ibrido è resistente all'avvizzimento del verticillus e del fusarium, al cladosporium, al TMV, alla macchia marrone e al nematode delle radici. Pertanto, molti trattamenti con una buona cura possono essere completamente evitati.

Il raccolto raccolto è ben conservato, quindi il gusto dei pomodori delizierà la tua famiglia per molto tempo.

Dopo aver letto il materiale, è utile guardare un video sull'argomento e leggere le recensioni:

Testimonianze

Elena Pereguda, Città di Novosibirsk
Bel pomodoro. Sto bene con la resistenza alle malattie e non devo raccogliere semi. Non mi piace molto questa faccenda. Mi piace la varietà, quindi sono felice di acquistare semi e seminarli per le piantine. Cresco in una serra. Le condizioni meteorologiche non consentono un buon raccolto all'aperto.
Stepan Vasilievich Ryzhov, Saratov
Mi piace l'ibrido per la densità del frutto e il buon gusto. Ne coltivo una parte in una serra e una parte in pieno campo. La dimensione dei frutti e la resa sono leggermente diverse, ma questo non dà fastidio. Le qualità del pomodoro sono buone, non si ammala, però è necessario formare e pizzicare per tutta l'estate. Ma il risultato è discreto.

Conclusione

Tutte queste informazioni: foto, recensioni e una descrizione della varietà ti aiuteranno a coltivare un raccolto decente di pomodori Pink Paradise sul sito.

Commenti (1)
  1. Semina urgentemente pomodoro in estate per il secondo turno in quanto lavorerà a maglia i frutti, perché fa caldo ad agosto

    07/04/2019 alle 10:07
    Sergey
Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione