Tentazione di pomodori Tsarskoe: caratteristiche e descrizione della varietà

È difficile immaginare una novità nella moderna varietà di pomodori che susciterebbe il grande interesse di molti giardinieri e conquisterà i loro cuori quasi dalla prima volta. Sembra che la tentazione del pomodoro Tsarskoe pretenda di essere una novità simile. Essendo apparso relativamente di recente, è riuscito ad attirare l'attenzione sia dei dilettanti che dei professionisti con la sua resa, relativa senza pretese e versatilità nell'uso dei pomodori coltivati. Successivamente, verrà presentata una descrizione dettagliata dei pomodori tentazione dello zar con foto e recensioni di giardinieri.

Descrizione della tentazione del pomodoro Tsar

È necessario attirare immediatamente l'attenzione di tutte le parti interessate sul fatto che la varietà di pomodoro descritta è ibrida. Cioè, dai semi ottenuti dai suoi frutti, con la successiva semina, non sarà più possibile garantire la crescita di piante con gli stessi indicatori di tempo di maturazione, resa, gusto e altre caratteristiche.

La tentazione di Tomato Tsarskoe è stata allevata solo pochi anni fa dall'allevatore Nikolai Petrovich Fursov, che collabora con l'azienda partner. Nel 2017, l'ibrido è stato ufficialmente inserito nel registro statale dei risultati riproduttivi della Russia con raccomandazioni per la coltivazione in tutte le regioni russe. Dallo stesso anno, Partner (aka TK Leader) è stato attivamente impegnato nella distribuzione e vendita di semi di pomodoro f1 Tsarskoe tenttation.

L'ibrido appartiene alle varietà indeterminate di pomodori, il che significa la sua crescita quasi illimitata. In genere, questi pomodori sono più produttivi, ma prendersi cura di loro non può essere definito troppo semplice.

I cespugli di questa varietà ibrida di pomodori si distinguono per una crescita abbastanza potente, in condizioni adeguate (con abbastanza calore e luce) crescono fino a 3 m di altezza o più. Foglie della solita forma per i pomodori, verdi. Gli internodi si accorciano e la prima infiorescenza si forma solo dopo la formazione di 7-8 foglie. Le infiorescenze sono semplici. I peduncoli sono articolati ei sepali sono caratterizzati da una forma allungata oblunga.

I pomodori si formano sotto forma di lunghi grappoli, ognuno dei quali può contenere fino a 9-10 frutti pesanti. Il successivo grappolo di frutta si forma solo dopo 3 foglie. Ciò consente ai pomodori di avere abbastanza spazio di maturazione.

La tentazione dei pomodori Tsarskoe dell'azienda partner appartiene a quelli a maturazione precoce. Il periodo dall'inizio della stagione di crescita alla comparsa dei primi frutti maturi è di circa 100-110 giorni. Ma allo stesso tempo, la fruttificazione è molto estesa nel tempo, il che consente di raccogliere costantemente pomodori maturi per quasi 2 mesi. Non è molto conveniente per la coltivazione industriale, ma è l'ideale per i residenti estivi. Hanno l'opportunità di avere pomodori maturi sulla loro tavola per molto tempo.

Descrizione dei frutti

I pomodori di questa varietà ibrida hanno una forma allungata a forma di peperone piuttosto attraente con un piccolo beccuccio all'estremità opposta al gambo. In lunghezza, possono raggiungere i 9-10 cm.

Il colore del frutto è verde chiaro quando acerbo e rosso intenso a maturità. La macchia scura al peduncolo è completamente assente.

Nonostante la buccia sottile e liscia, i pomodori sono molto densi, hanno una polpa zuccherina piuttosto carnosa con camere di semi molto piccole nella quantità di non più di due o tre. Ci sono anche pochi semi nei frutti.La forma a coste dei pomodori può variare leggermente o essere più o meno regolare, ma i frutti hanno dimensioni uniformi. In media, il loro peso è di circa 120 g.

All'interno dei singoli pomodori della varietà Tsarskoe Temptation possono apparire dei vuoti. Ma per alcuni giardinieri, questo è anche un ulteriore vantaggio: questi pomodori sono ideali per preparare piatti ripieni.

Gli esperti stimano il gusto dei pomodori eccellente, che è davvero un momento positivo speciale per le varietà ibride. I pomodori sono dolci, praticamente privi di acidi, abbastanza succosi. Sono ideali per tutti i tipi di conservazione, ma staranno bene anche nelle insalate e in una varietà di primi e secondi piatti. Inoltre, non ci sono dubbi sulla loro idoneità per l'asciugatura, l'essiccazione e persino il congelamento.

Grazie alla loro buona densità, i pomodori vengono conservati molto bene e sono abbastanza adatti per il trasporto a lungo termine. Anche la presentazione dei pomodori merita ogni sorta di lode.

Caratteristiche del pomodoro Royal tentation

Sebbene il pomodoro Tsarskoe temptation f1 possa essere coltivato sia in serra che per strada, la maggior parte dei giardinieri nella corsia centrale nelle loro recensioni nota che è più adatto per condizioni interne. La resa dichiarata dagli originatori può essere ottenuta all'aperto solo nelle regioni meridionali della Russia. Ma nelle serre di film da 1 metro quadrato, puoi ottenere da 20 a 25 kg di pomodori.

Secondo molte recensioni di giardinieri, supportate da foto pertinenti, da un cespuglio di pomodoro la tentazione dello zar viene ricevuta per l'intero periodo di crescita da 5 a 8 kg di pomodori. Sul terreno aperto della corsia centrale, la resa in frutta è diminuita in modo significativo. Apparentemente, a causa della mancanza di caldo e notti fredde, solo fino a 2-2,5 kg di pomodori per cespuglio hanno avuto il tempo di maturare. Naturalmente, molti altri fattori influenzano la resa dei pomodori. Tra loro:

  • potatura e pizzicatura corrette;
  • raccolta e pacciamatura;
  • composizione e frequenza delle medicazioni;
  • la presenza di una quantità sufficiente di luce solare e calore.

Ma il grande valore di questa varietà ibrida è la sua resistenza a una varietà di condizioni meteorologiche sfavorevoli e anche a cure non del tutto competenti. Inoltre, l'ibrido King's Temptation è in grado di resistere a malattie come:

  • fusarium;
  • vertillosi;
  • virus del mosaico del pomodoro;
  • alternaria;
  • nematodi.

Vantaggi e svantaggi

Tra i tanti aspetti positivi della varietà di pomodoro ibrido, va segnalata la tentazione dello Zar:

  • alta produttività;
  • maturazione precoce e allo stesso tempo prolungata dei pomodori;
  • buona resistenza a molte comuni malattie della belladonna;
  • gusto armonico e versatilità nell'utilizzo del pomodoro;
  • presentazione accattivante ed elevata trasportabilità.

Ci sono anche alcuni svantaggi:

  • a causa della crescita intensiva, le piante hanno bisogno di pizzicare e giarrettiera;
  • i pomodori crescono male e danno frutti in piena terra della corsia centrale;
  • se non agisci, i pomodori sono inclini al marciume apicale;
  • un prezzo piuttosto alto per il materiale del seme di questa varietà ibrida.

Regole di piantagione e cura

Affinché i pomodori della varietà ibrida Tsarskoe siano tentati di accontentare un buon raccolto, è necessario tenere conto di alcune delle loro caratteristiche di coltivazione.

Piantine in crescita

Il tasso di germinazione dei semi di questi pomodori è generalmente elevato, raggiungendo il 100%, ma non sempre uniforme. Dovrebbero essere seminati per le piantine nella prima decade di marzo. Metti i contenitori con i semi in un luogo caldo sotto la pellicola. Non hanno bisogno di luce per la germinazione.

I singoli germogli compaiono entro 3-4 giorni dalla semina, il resto può essere ritardato fino a 8-10 giorni.

Importante! Immediatamente dopo l'emergere delle piantine, i germogli necessitano del più alto livello possibile di illuminazione e di una diminuzione della temperatura di 5-7 ° C per una buona formazione delle radici.

Dopo la completa rivelazione di due foglie vere, le piantine vengono immerse in vasi separati per non ritardare lo sviluppo delle radici.Durante questo periodo, la cosa più importante è una buona illuminazione e una temperatura non troppo elevata. Poiché il mancato rispetto di queste due condizioni porta ad un eccessivo allungamento e indebolimento delle piantine di pomodoro.

Piantine di trapianto

A seconda delle condizioni meteorologiche e dello stato della serra, le piantine di pomodoro della tentazione dello Zar possono essere spostate lì dalla fine di aprile o all'inizio di maggio. Se si prevedono cali di temperatura ancora significativi, le piantine piantate vengono protette con un film su archi o un materiale di copertura non tessuto.

In piena terra, le piante dell'ibrido tentazione dello zar vengono trapiantate solo quando le minacce di gelate notturne scompaiono - alla fine di maggio, all'inizio di giugno nella corsia centrale.

Poiché i pomodori di questa varietà ibrida hanno una certa predisposizione al marciume superiore, è consigliabile aggiungere immediatamente una certa quantità di calce fluff o qualsiasi altro fertilizzante contenente calcio al terreno durante il trapianto.

Per 1 mq. m. non vengono piantati più di 3-4 cespugli di questo pomodoro.

Assistenza di follow-up

Il requisito principale per un buon raccolto di pomodori ibridi La tentazione dello Zar è un pizzicotto corretto e tempestivo. Nelle regioni meridionali, questi pomodori sono a doppio gambo. Nel nord, è meglio limitarsi a lasciare uno stelo, poiché tutti gli altri potrebbero semplicemente non maturare. Tuttavia, in una serra, puoi provare a coltivare questi pomodori in due steli. È obbligatorio legare i pomodori di questa varietà al traliccio.

Il top dressing è prodotto da:

  • Dopo aver piantato piantine nel terreno - con qualsiasi fertilizzante complesso;
  • Durante la fioritura e la formazione delle ovaie - una soluzione di acido borico (10 g per 10 l di acqua) e nitrato di calcio (dal marciume superiore);
  • Se lo si desidera, è comunque possibile utilizzare la soluzione di cenere per annaffiare e spruzzare durante il periodo di colata.

L'irrigazione dovrebbe essere regolare, ma non eccessivamente abbondante. Per trattenere l'umidità nel terreno e proteggerlo erbacce si consiglia di utilizzare la pacciamatura con materia organica: paglia, segatura, torba, uno strato di 3-4 cm.

Conclusione

La tentazione di Tomato Royal attrae da molti punti di vista. La sua resa, il gusto decente, la resistenza alle malattie lo mettono alla pari con le varietà di pomodori più popolari.

Recensioni di tentazione di pomodoro Tsarskoe

Oksana Ryabushko, 38 anni, Borovsk
La tentazione dello zar era una pubblicità così seducente sui pomodori che non ho potuto resistere e ho comprato un sacchetto di semi. Dei 10 pezzi, tutti sono germogliati, ma poi non avevano abbastanza sole fuori dalla finestra e la lampada per le piante si è bruciata. In generale, solo 3 pezzi sono sopravvissuti. Ma d'altra parte, hanno iniziato a crescere molto attivamente e già ad aprile li ho piantati in una serra, coprendoli con un film aggiuntivo. La vendemmia è stata ottima. Ho preso un totale di circa 8 kg di pomodori da ogni cespuglio. Anche i pomodori hanno un buon sapore, ma per lo più li ho accesi per girare. Sono molto belli nelle banche.
Elena Severogorskaya, 45 anni, Perm
Quest'estate ho coltivato per la prima volta una varietà ibrida di pomodori chiamata Tsarskoe temptation, ma mi sono piaciuti molto. Ottima germinazione dei semi, anche se ce ne sono pochi nella confezione. Si sono comportati in modo molto modesto nelle piantine. Non si allungavano troppo. Li ho coltivati ​​in una serra, li ho nutriti tre volte con materia organica per l'intera stagione: il raccolto è stato davvero impressionante. Pennelli così potenti e belli di pomodori elastici. La partenza era richiesta al minimo. Naturalmente, dovevano essere legati, poiché erano allungati fino al soffitto. Ma non hanno fatto davvero male a nulla. Anche se li ho trattati solo una volta con nitrato di calcio sia per l'alimentazione che per la prevenzione del marciume apicale.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione