Soddisfare
Con l'avvicinarsi della primavera, i giardinieri russi stanno di nuovo pensando di piantare ortaggi, compresi i pomodori, sulla loro terra. Poiché l'assortimento varietale è enorme, è molto difficile fare una scelta anche per i coltivatori di ortaggi esperti. Di norma, non coltivano uno, ma diverse varietà di pomodori, in modo che in seguito possano decidere quale è più adatto.
Molti pomodori in commercio sono ancora dei neofiti, non tutti conoscono i loro pro e contro, quindi bisogna sperimentare. È chiaro che è meglio conoscere la conformità con la descrizione e le caratteristiche di una certa varietà dopo averla testata. Vogliamo aiutare i giardinieri e presentare la varietà di pomodoro Labrador al loro giudizio.
Descrizione della varietà
La varietà di pomodoro Labrador è relativamente giovane, ma ha già molti fan. La "colpa" sono le proprietà eccellenti. Va notato che attualmente Labrador non è ancora incluso nel Registro di Stato della Federazione Russa. Ma i coltivatori di ortaggi che hanno piantato la varietà sui loro appezzamenti parlano positivamente del pomodoro Labrador.
Poiché i pomodori Labrador sono nuovi nella vastità della Russia, devi immaginare che tipo di pianta sia. Forniremo una descrizione del cespuglio e dei frutti e nomineremo anche le possibilità di utilizzare i pomodori.
Descrizione del cespuglio
Secondo le caratteristiche e la descrizione della varietà, i pomodori Labrador non sono ibridi. È una pianta determinante con maturità precoce. Di regola, dalla germinazione alla rimozione dei primi frutti passano 78-105 giorni. Il divario, come puoi vedere, è piuttosto ampio, tutto dipende dalla zona climatica in cui vengono coltivati i pomodori Labrador, oltre che dal luogo di impianto. Dopotutto, i pomodori possono essere coltivati in terreno aperto o protetto.
I cespugli di pomodoro sono bassi, diffusi, potenti. In età adulta, i pomodori Labrador sono leggermente più alti di 50 cm (leggermente più alti in serra). Lo stelo è forte, con molti germogli. Ci sono poche foglie sulla varietà, possono essere verdi o verde scuro.
Le infiorescenze di un pomodoro Labrador sono semplici pennelli. Il primo di loro appare sopra la settima foglia. Quindi si formano attraverso la foglia fino alla sommità del germoglio. Non è necessario coltivare pomodori Labrador, poiché si limita alla crescita, come dicono i giardinieri, lo fa.
Suggeriamo di tenere un promemoria sul pomodoro Labrador, che contiene una breve descrizione e le caratteristiche della varietà. Sarà utile non solo per i giardinieri alle prime armi, ma anche per le persone con esperienza.
Descrizione dei frutti
La fruttificazione è abbondante, perché fino a 10-15 frutti sono legati su un pennello. Sono rotondi, assomigliano a una mela nella forma e nel colore originale. I frutti non sono costoluti, lisci. Ognuno di loro pesa circa 80 grammi, ma ce ne sono anche un po 'più pesanti. Alcuni esemplari crescono fino a 120 o addirittura 150 grammi.
La resa è amichevole, si vede chiaramente nella foto. Questa caratteristica è segnalata nelle recensioni dei coltivatori di ortaggi. Inoltre, la resa è quasi la stessa sia sulle creste ordinarie che nelle serre.
La buccia dei pomodori Labrador è sottile. I frutti stessi sono carnosi, succosi, non multicamera. Nella maturità tecnica, ha un colore rosso intenso. Il sapore, secondo le recensioni di chi l'ha piantato, è ottimo, agrodolce. Si potrebbe dire un classico.
Caratteristiche della varietà
Come si può già vedere dalla descrizione, e inoltre, secondo le recensioni dei giardinieri, i pomodori Labrador hanno molti vantaggi che aggiungono popolarità alla varietà.
Li presenteremo ora:
- Maturazione precoce. Se coltivata in piantine, la serra può essere raccolta a giugno. I pomodori freschi appariranno sul tavolo prima che i frutti inizino a maturare su altre varietà.
- La capacità di piantare in terreno aperto e protetto.
- Resa stabile di anno in anno, da 2,5 a 3 kg per cespuglio.
-
Ottimo gusto e largo impiego in cucina: nelle insalate, per fare succhi, concentrato di pomodoro e conserve a pezzi (foto). Le insalate per l'inverno sono fantastiche.
- I cambiamenti di temperatura non influenzano negativamente né la crescita né la resa della varietà di pomodoro Labrador. Quasi tutti i fiori sono legati in qualsiasi condizione.
- Le piante sono facili da curare, inoltre, non hanno bisogno di essere appuntate e legate a supporti. Sebbene in effetti, a causa della gravità del frutto, le piante possano cadere. Quindi devi ancora legarlo.
- La pianta ha un'eccellente immunità alle malattie fungine e virali, di cui soffrono le varietà di pomodori vicine. Grazie alla maturazione precoce, la varietà, come dicono i giardinieri, "riesce a sfuggire" alla phytophthora.
- Se i pomodori Labrador sono stati coltivati separatamente, puoi raccogliere i tuoi semi, poiché le qualità varietali sono preservate.
Certo, è difficile trovare una varietà di pomodoro che non abbia difetti. Sono, secondo la descrizione e, secondo le recensioni dei giardinieri, e pomodori Labrador:
- breve durata di conservazione;
- difficoltà nel trasporto di pomodori maturi a causa della buccia sottile, motivo per cui devono essere spennati con il blange;
- Difficoltà a conservare i frutti interi: la buccia sta scoppiando.
In campo aperto sopra le piantagioni, puoi realizzare una serra per piantare piante nelle prime fasi. E se anche il letto è caldo, sotto il materiale di rivestimento, come nella foto, i pomodori si sentono a proprio agio anche quando la temperatura scende.
Come puoi vedere, la varietà è meravigliosa, soprattutto perché i pomodori possono essere coltivati senza semi, seminando immediatamente i semi in un luogo permanente.
Descrizione del pomodoro Labrador del giardiniere innamorato di lui:
Crescita e cura
Un buon raccolto di pomodori Labrador può essere ottenuto solo se vengono coltivate piantine sane.
Preparazione della piantina
Per ottenere un raccolto anticipato, la semina delle piantine viene effettuata 55-65 giorni prima che i pomodori vengano piantati nel terreno. Questa è l'ultima decade di marzo e la prima decade di aprile.
Per la semina di pomodori per piantine, puoi utilizzare una miscela di terreno pronta arricchita con gli elementi necessari o preparare tu stesso il terreno. Prendono il terreno del giardino, aggiungono torba, sabbia, farina di dolomite, cenere di legno e humus.
Per tre giorni, la terra viene versata con acqua bollente, aggiungendovi diversi cristalli di permanganato di potassio. Per rendere più efficace la disinfezione, le scatole con la terra possono essere coperte con un foglio.
Anche i semi, se non sono stati trasformati nelle condizioni di un'azienda sementiera, vengono lavorati. Ci sono diversi modi:
- in una soluzione rosa pallido di permanganato di potassio;
- nel succo di aloe;
- in soluzione di Fitosporin.
Quindi sciacquare i semi di pomodoro labrador in acqua pulita e stenderli su un tovagliolo ad asciugare.
I semi vengono seminati a una profondità non superiore a 1,5 cm, con un gradino nel solco di 1 cm. Il solco successivo viene realizzato dopo 3 cm. In questo caso, le piantine si sentiranno a proprio agio fino al pick stesso. Un pezzo di cellophane viene tirato sopra le scatole e riposto in un luogo caldo e illuminato. Con l'apparizione del primo gancio, il rifugio viene rimosso. Innaffia le piantine di pomodoro Labrador secondo necessità.
Si immergono come al solito quando tre foglie vere compaiono sui pomodori Labrador. Ulteriore cura delle piantine consiste nell'irrigazione, allentamento superficiale del terreno. Puoi nutrire i pomodori nella fase della piantina con un estratto della loro cenere di legno.
Atterraggio nel terreno
Quando il terreno si riscalda fino a +17 gradi, le piantine possono essere piantate. È pre-indurito.Quando si piantano pomodori in piena terra, scegliere le creste su cui sono stati precedentemente coltivati:
- melanzane e peperoni;
- aglio e carote;
- cetrioli e cavoli.
Questi predecessori non si ammalano di peronospora, il che aiuterà ad evitare la malattia dei pomodori Labrador.
Se le piantine sono state piantate in piena terra, allora devi preoccuparti di riparare le piante di notte, perché il clima primaverile è imprevedibile.
Si consiglia di piantare i pomodori Labrador in due linee. I fori sono realizzati a una distanza di 40 cm, nei corridoi - fino a 60-70 cm Secondo le regole, 5-6 cespugli sono piantati in un punto quadrato.
Irrigazione
Dopo la semina, l'irrigazione viene eseguita dopo 3-4 giorni. Si consiglia di eseguire la pacciamatura: questo manterrà l'umidità, allevia l'allentamento e il diserbo.
La foto mostra l'errore dei giardinieri.
Se i pomodori vengono annaffiati in modo irregolare, le piante possono essere colpite da fomoz (marciume bruno del frutto), cladosporia (macchia marrone), screpolature dei frutti, appassimento verticale delle foglie.
Top vestirsi
Devi nutrire le piante più volte durante la stagione di crescita:
- La prima volta che i pomodori Labrador vengono nutriti durante la semina. Prima di scavare il terreno vengono introdotti fino a 20 kg di humus o compost, 2 litri di cenere per ogni quadrato del giardino.
- I pomodori vengono nutriti tre volte con lo speciale fertilizzante Sudarushka e tante volte con il fertilizzante universale.
- Spolverare i cespugli con cenere di legno secca o annaffiare con infuso fornisce alla pianta quasi tutti gli oligoelementi necessari.
La medicazione fogliare può essere eseguita con fertilizzanti boro-magnesio. Le piante rispondono bene all'alimentazione con soluzione di iodio sia sulle foglie che sotto la radice. Inoltre, quando si spruzza con una soluzione di iodio, la probabilità di peronospora diminuisce.
Nonostante il fatto che la varietà di pomodoro Labrador sia una pianta resistente alle malattie, è necessario adottare misure preventive. Infatti, oltre a questa varietà di pomodoro, sul sito vengono coltivati altri pomodori, che spesso si ammalano. Il trattamento preventivo viene effettuato con preparazioni speciali.
Voglio comprare una confezione di semi di pomodoro varietà LABRADOR, dicci quanto costa e come ottenerla.
Ciao Vladimir, non vendiamo.