Soddisfare
Il pomodoro Kemerovets è una varietà di selezione russa. Incluso nel registro statale dei risultati dell'allevamento dal 2007. Consigliato per la coltivazione in terreno aperto sotto ripari cinematografici in appezzamenti personali nel cortile. Consentito per la coltivazione nella regione della Siberia occidentale. Si riferisce a una varietà a maturazione precoce, senza pretese di cura.
Descrizione del pomodoro Kemerovets
Il pomodoro Kemerovets appartiene alla pianta standard con un tipo di crescita determinante. I cespugli a bassa crescita non raggiungono l'altezza di 80 cm Le foglie sono di media grandezza, di colore verde scuro. Il fogliame del cespuglio non è forte. L'infiorescenza è semplice: un gambo con un'articolazione. Il gambo è forte, resiste a un gran numero di frutti. Secondo le recensioni e le foto di coloro che hanno piantato il pomodoro Kemerovets, si consiglia di legare la pianta a un supporto.
Descrizione dei frutti
I frutti della varietà di pomodoro Kemerovets sono a forma di cuore, con nervature deboli. I pomodori acerbi sono di colore verde chiaro con una macchia scura sul gambo. I frutti maturi sono di colore rosa-cremisi. La varietà è multi-nidificata, in un frutto ci sono 6 o più nidi. Peso del frutto - da 60 a 104 g.
Secondo recensioni e foto, i pomodori Kemerovets possono raggiungere un peso massimo di 150 g La polpa del frutto è densa. Il sapore è gradevole, di pomodoro, con dolcezza. I pomodori Kemerovets sono utilizzati per il consumo fresco, ma sono ideali anche per l'inscatolamento di frutta intera.
Caratteristiche del pomodoro Kemerovets
La varietà Kemerovets appartiene ai pomodori con un periodo di maturazione precoce. Raggiunge la maturazione 3 mesi dopo la germinazione. La pianta non necessita di formazione e pizzicamento.
Su un cespuglio basso si formano molte ovaie. Fruttificazione entro poche settimane. La resa è di 3-5 kg per pianta. La resa dei frutti commerciabili è del 93-100%. La varietà della selezione siberiana si distingue per la resistenza al freddo, la resistenza alla peronospora.
Vantaggi e svantaggi
Il vantaggio della varietà di pomodori Kemerovets è la possibilità di coltivarli in pieno campo. La varietà è acclimatata e adatta alla coltivazione nelle regioni settentrionali.
Altri vantaggi della varietà di pomodoro Kemerovets:
- un piccolo cespuglio che non richiede molto spazio sul sito;
- alta produttività;
- maturazione precoce;
- frutti di alta qualità commerciale;
- pomodori compatti;
- il cespuglio non richiede formazione, che è particolarmente adatto per i giardinieri alle prime armi;
- i frutti sono facilmente trasportabili;
- adatto alla conservazione;
- resistente alla peronospora.
Non c'erano svantaggi nella varietà di pomodori Kemerovets.
Regole crescenti
Per ottenere una produzione precoce, la varietà di pomodoro Kemerovets viene coltivata attraverso le piantine. I pomodori determinanti si distinguono per il fatto che completano autonomamente la loro crescita con un pennello di fiori. Pertanto, durante la loro coltivazione, la parte superiore della pianta non viene pizzicata. I pomodori determinanti depongono il primo grappolo di fiori prima di altre varietà. Il pomodoro Kemerovets è facile da coltivare e da curare.
Semina di semi per piantine
A causa della piccola crescita del cespuglio, anche le piantine risultano essere compatte e forti. Il ginocchio cotiledone è basso, lungo diversi cm Il primo racemo fiorale compare sopra 6-7 foglie, i successivi - dopo poche foglie.
Il tempo di semina viene calcolato in base alle condizioni in cui verranno trasferite le piantine. Ci vorranno 40-45 giorni per far crescere le piantine, entro il quale viene aggiunta una settimana per far emergere i germogli e un'altra settimana per l'adattamento delle piantine dopo la raccolta.
Il terreno viene disinfettato calcinando o congelando. Il terreno viene anche disinfettato con l'aiuto di un fungicida; per questo, viene versato con una bio-soluzione diversi giorni prima della semina.
Un substrato di cocco è adatto anche per la coltivazione di piantine di pomodoro; in esso si forma una microflora patogena in misura minore. Il substrato di cocco rimane sempre sciolto, il che è importante per la formazione di un forte apparato radicale delle piante.
Prima della semina, i semi vengono germinati in un tessuto umido, pre-imbevuto di stimolanti della crescita. La germinazione aiuta a identificare i semi vivi e consente inoltre ai germogli di emergere rapidamente e in modo uniforme dal terreno.
Quando si semina in un comune contenitore di semina, la distanza tra i semi è mantenuta a 2 cm Quando si coltiva in contenitori separati, due semi vengono posti in un foro. Successivamente, quando emergono entrambi i germogli, viene lasciata una piantina più forte. Una pianta debole viene tagliata con forbici disinfettate a livello del suolo.
Quando si pianta in tazze separate, anche le piantine di pomodoro devono essere immerse. Per la semina iniziale, vengono presi piccoli contenitori, perché il terreno, che non è occupato dalle radici, decade rapidamente.
Piantine di pomodoro in crescita della varietà Kemerovets:
- I semi vengono piantati in terreno umido, approfondendo non più di 1 cm.
- Le colture vengono coperte con un foglio e rimosse in un luogo caldo. I contenitori con le colture non vengono posizionati su dispositivi di riscaldamento.
- Il film viene periodicamente rimosso per la ventilazione.
- Per inumidire, le colture vengono spruzzate da un flacone spray finemente disperso, ma solo quando il terreno si asciuga.
- Pochi giorni dopo la semina, compaiono i primi anelli di germogli. In questo momento, il rifugio viene rimosso e i contenitori vengono posizionati in luoghi con illuminazione naturale o artificiale. Nei primi giorni, le piantine devono essere illuminate per un giorno intero, quindi viene impostato un regime di luce di 14 ore.
- Al momento dell'emergenza, è importante ridurre la temperatura delle piantine a + 18 ° C. Ciò rallenta la crescita della massa vegetativa a favore dell'inizio della formazione dell'apparato radicale. Quindi la temperatura di crescita viene mantenuta nell'intervallo di + 20 ° C ... + 22 ° C.
- Quando compaiono un paio di foglie vere, le piante vengono trapiantate in contenitori più larghi in cui verranno coltivate prima del trapianto in piena terra.
Innaffia le piantine quando lo strato superiore del terreno si asciuga. Durante l'irrigazione, è necessario immergere completamente il grumo di terra. I pomodori possono essere annaffiati con soluzioni fungicide una volta al mese per prevenire malattie fungine.
Piantine di trapianto
Per il trapianto in piena terra, i letti di pomodoro Kemerovets sono stati preparati dalla scorsa stagione. Le parcelle vengono selezionate, osservando la rotazione delle colture. I predecessori favorevoli delle tonalità notturne sono le varietà di zucca di verdure e cavoli.
Durante lo scavo autunnale, vengono applicati fertilizzanti minerali o organici al terreno. Il cui numero dipende dalla fertilità iniziale del suolo.
In campo aperto sotto i ripari dei film, è possibile utilizzare uno schema di piantagione di 30 per 40 cm Le piante sono posizionate a scacchiera.
Le piantine indurite vengono trasferite al terreno all'inizio di temperature positive costanti superiori a + 10 ° C. Per un migliore riscaldamento del terreno durante la coltivazione di pomodori, vengono utilizzate creste alte. Per una pianta con molti frutti, sarà necessaria una successiva giarrettiera, quindi un palo di supporto viene posizionato in anticipo accanto alla piantagione.
Prima di piantare, irrigare il terreno con il carico d'acqua. Per fare questo, l'acqua calda viene versata nel foro mentre viene assorbita. Quindi, sul fondo del buco, la pappa dal terreno e l'acqua viene mescolata, le piantine vengono piantate al suo interno. Le piantine vengono annaffiate il giorno prima della semina in modo che siano meglio rimosse dal contenitore di semina. Ciò consentirà meno traumi alle radici, la pianta attecchirà più velocemente in campo aperto. Quindi la semina viene coperta con terreno asciutto, leggermente pressato. Dopo la semina, i pomodori non vengono annaffiati per circa 2 settimane.
Regole di cura adeguate
Prendersi cura di un pomodoro Kemerovets è semplice. Il cespuglio non necessita di pizzicare e modellare. Durante la stagione di crescita, vengono eseguite diverse medicazioni utilizzando cenere e infusi di erbe per questo. I fertilizzanti di potassio vengono applicati una settimana dopo la semina. Il potassio influenza la formazione e la maturazione dei frutti. Quando si utilizzano fertilizzanti minerali, non utilizzare quelli che contengono cloro.
I pomodori Kemerovets vengono annaffiati con acqua tiepida, senza intaccare le parti verdi della pianta. Per proteggere le radici in piena terra, il terreno viene triturato. La ricezione consente di mantenere il livello di umidità richiesto, protegge la massa vegetativa dal contatto con il terreno. Il terreno sotto il pacciame rimane arioso e germina meno erbacce... Per la pacciamatura vengono utilizzati materiali organici, ad esempio erba tagliata, compost e artificiali: agrofibra o pellicola.
Conclusione
Il pomodoro Kemerovets è una varietà precoce e altamente produttiva. I frutti rosa a forma di cuore si formano sul cespuglio in grandi quantità. Il cespuglio non richiede formazione, rimozione di germogli laterali. Adatto per zone agricole con climi difficili. Resistente alla peronospora.