Soddisfare
Il pomodoro Volgogradets è un ibrido domestico da piantare in varie regioni della Russia. Si distingue per buon gusto, resa e presentazione del frutto. Il pomodoro di Volgogradets viene coltivato in piantine. Le piante sono curate.
Descrizione del pomodoro
La varietà di pomodoro Volgogradets è stata allevata presso la stazione sperimentale di Volgograd intitolata a V.I. N.I. Vavilov. L'ibrido è stato inserito nel registro statale dal 1989. Si consiglia di coltivarlo nella regione centrale della Terra Nera, nella regione del Volga, negli Urali e in Estremo Oriente.
La varietà Volgogradets è piantata su terreni personali e su scala industriale. Quando vengono coltivati nei campi, i frutti vengono raccolti una volta a stagione in modo meccanizzato.
I pomodori di Volgogradets maturano in media. Il raccolto è pronto per il raccolto il 110 ° giorno dopo la germinazione. Il cespuglio è semi-espanso, con un gran numero di foglie e una ramificazione media. La pianta è sottodimensionata, non più alta di 1 m.
I pomodori Volgogradets hanno foglie verde chiaro, leggermente ondulate di media grandezza. Pianta di tipo determinante. L'infiorescenza è di tipo semplice. I primi germogli appaiono sopra 8 foglie, il successivo - ogni 1 o 2 foglie.
Descrizione dei frutti
Secondo la descrizione della varietà, delle foto e delle recensioni, i frutti del pomodoro Volgogradets hanno una serie di caratteristiche:
- forma tondeggiante con leggera nervatura;
- colore rosso vivo;
- numero di nidi da 2 a 3;
- peso da 60 a 80 g.
I frutti contengono fino al 5,3% di sostanza secca e il 3,7% di zuccheri. Il gusto è valutato buono. I pomodori maturi hanno una buccia densa.
I pomodori di Volgogradets hanno uno scopo universale. Sono adatti per il consumo fresco, preparazione di insalate, snack, piatti caldi. I pomodori sono adatti per l'inscatolamento di frutta intera e altre raccolte.
Caratteristiche principali
L'ibrido è destinato alla semina in piena terra. Nella corsia centrale, negli Urali e in Estremo Oriente, i pomodori crescono meglio in una serra.
La fruttificazione dei pomodori di Volgogradets inizia a medio termine. Nelle regioni calde, questi sono i primi giorni di luglio, nei climi più freddi - la fine del mese. Il raccolto matura amichevolmente.
La resa è di circa 11-12 kg per mq. Ogni pianta porta fino a 4 kg di frutti. La qualità del suolo, l'illuminazione, il flusso di umidità e minerali influiscono positivamente sulla resa. I frutti raccolti possono essere conservati senza problemi in condizioni ambientali per 15 giorni.
La varietà Volgogradets è suscettibile alla peronospora, al virus del mosaico del tabacco, al marciume apicale e alla septoria. Quando si coltivano pomodori, viene prestata particolare attenzione alla tecnologia e alla cura agricola. Non permettere all'umidità di salire nella serra, erba regolarmente erbacce, introdurre tempestivamente umidità e fertilizzanti.
Parassiti pericolosi di pomodori della varietà Volgogradets: orso, afidi, acari. I rimedi popolari sono usati contro gli insetti: cenere di legno, polvere di tabacco, infuso di assenzio. Vengono anche utilizzati prodotti chimici: Actellik e altri.
Vantaggi e svantaggi
I vantaggi dei pomodori Volgogradets:
- scopo universale;
- buon sapore;
- alta produttività;
- trasportabilità e mantenimento della qualità;
- dimensioni compatte.
Svantaggi della varietà Volgogradets:
- suscettibilità alle malattie;
- la necessità di protezione dai parassiti.
Regole di piantagione e cura
Per la coltivazione di pomodori a Volgogradets, è importante seguire le regole di semina e cura. Innanzitutto, si ottengono piantine di pomodoro, che vengono trasferite in piena terra.Durante la stagione di crescita, le piante vengono annaffiate e nutrite, il terreno viene pacciamato con humus.
Semina di semi per piantine
La semina inizia a marzo o aprile. Preparano il terreno per i pomodori da soli o acquistano un substrato pronto in un negozio. Se il terreno viene prelevato dal sito, prima viene tenuto al freddo per 3 mesi al fine di distruggere gli agenti patogeni e le larve dei parassiti. Per la disinfezione, il terreno viene anche posto in un forno riscaldato per 20 minuti.
Per i pomodori Volgogradets preparare contenitori con un'altezza di 10 - 12 cm Per la raccolta, prendere contenitori con un volume di 1 - 2 litri. Le pentole vengono lavate con acqua tiepida e sapone. Assicurati di fornire fori per il drenaggio dell'umidità.
I contenitori vengono riempiti di terriccio e ricavati sulla superficie di un solco profondo 1 cm in cui vengono posti i semi di pomodoro. Lasciare 2-3 cm tra le piante, sopra si versa un sottile strato di terra e si annaffiano abbondantemente le piantine. Quindi i contenitori vengono coperti con vetro o pellicola e trasferiti in un luogo caldo e buio. Per la coltivazione in compresse di torba, in ciascuna vengono posti 1-2 semi.
La temperatura dell'aria influisce sulla germinazione dei semi. Più alto è il valore, più velocemente appariranno i germogli. Capovolgere di tanto in tanto la pellicola e rimuovere la condensa. In media, le piantine compaiono in 10-14 giorni.
I contenitori con piantine della varietà Volgogradets sono riorganizzati sul davanzale della finestra. In caso di mancanza di luce naturale per 12-14 ore, le lampade fitolampade vengono accese sopra le piante. La stanza con i pomodori è costantemente ventilata. Le piantine vengono annaffiate 1-2 volte a settimana quando il terreno inizia ad asciugarsi.
Quando le piantine hanno la 2a - 3a foglia, iniziano a raccogliere. Le piante sono distribuite in contenitori più grandi. Se i pomodori vengono coltivati in compresse di torba, viene lasciato un esemplare più forte.
Durante la raccolta, cercano di non danneggiare le radici della varietà Volgogradets. Dopo il trapianto, i pomodori vengono annaffiati e lasciati all'ombra. I pomodori vengono trasferiti su un balcone o una loggia per l'indurimento 3-4 settimane prima della semina. Quindi le piante si adatteranno meglio alle nuove condizioni.
Piantine di trapianto
I pomodori vengono trasferiti nella serra o nel terreno quando il terreno si riscalda. Questo di solito è maggio o inizio giugno. I tempi del trapianto dipendono dalla regione e dal luogo di coltivazione. Se sono previste gelate, è meglio posticipare il lavoro.
Il terreno per i pomodori di Volgogradets viene preparato in autunno. Scegli un sito in cui crescono radici, cipolle, aglio ed erbe aromatiche. Se nel giardino c'erano patate, peperoni o qualsiasi varietà di pomodori, è meglio trovare un posto più adatto.
Per trapiantare la varietà Volgogradets, scegli una giornata nuvolosa, mattina o sera. Per 1 mq. m non ho più di 3 cespugli. Pre-scavare buche profonde 15 cm Nella serra, è meglio piantare i pomodori a scacchiera. Ciò rende più conveniente prendersi cura delle piante che non interferiscono tra loro.
Le piante vengono annaffiate e accuratamente rimosse dai contenitori. Cercano di non rompere il grumo di terra. Quindi i pomodori vengono trasferiti nella buca, le radici vengono ricoperte di terra e compattate. La fase finale è un'abbondante annaffiatura di pomodori. La prima volta dopo la semina, i pomodori non vengono annaffiati o nutriti. Sono coperti con tappi di carta dal caldo sole.
Cura del pomodoro
I pomodori di Volgogradets rispondono positivamente alla partenza. Le piante vengono annaffiate 1 - 2 volte a settimana. Non lasciare che il terreno si asciughi o formi una crosta su di esso. Assicurati di usare acqua calda. È meglio annaffiare i pomodori la sera.
Dopo l'irrigazione, il terreno viene allentato in modo che l'umidità venga assorbita meglio. La pacciamatura aiuta a ridurre l'irrigazione. Uno strato di paglia o humus viene versato sotto le piante, che impedisce l'evaporazione dell'umidità.
La medicazione superiore è necessaria per i pomodori Volgogradets durante la stagione di crescita:
- 10 giorni dopo l'atterraggio nel terreno;
- durante la fioritura;
- durante il periodo di maturazione dei frutti.
Per la prima alimentazione della varietà Volgogradets, utilizzare un'infusione di letame di pollo 1:10 o liquame 1: 5.Il fertilizzante viene versato sotto la radice delle piante. Nel terreno sono incorporati anche 5 g di nitrato di ammonio e 15 g di perfosfato, dopodiché viene introdotta l'umidità. Anche la medicazione superiore della cenere di legno è efficace. Aggiungi 200 g di questo fertilizzante a un secchio d'acqua e innaffia i pomodori.
Per evitare che i pomodori della varietà Volgogradets si pieghino sotto il peso del frutto, si consiglia di legarli a un supporto. Usa assi di legno o tubi di metallo. È conveniente usare un traliccio. Per questo, i pali vengono piantati ogni 3 me le corde vengono tirate tra di loro. I cespugli vengono legati in 2 - 3 fasi man mano che crescono.
Conclusione
Il pomodoro di Volgogradets è una varietà decente per la corsia centrale e le regioni più fredde della Russia. L'ibrido ha un buon gusto, ha una lunga durata ed è versatile nell'uso. Quando si coltiva una varietà, è importante fornire protezione contro le malattie fungine.