Soddisfare
Il pomodoro Village è famoso per i suoi grandi frutti e per i colori insoliti. I russi hanno appena iniziato a conoscere la nuova varietà e raramente i semi si trovano in vendita nei negozi specializzati. Ma coloro che hanno piantato almeno una volta i pomodori Derevensky dell'azienda partner non rinunceranno alla varietà.
Descrizione della varietà di pomodoro Village
I pomodori rustici sono varietà determinanti. L'altezza dei cespugli raggiunge 1,5 m I pomodori si distinguono per uno stelo potente e spesso. Le foglie sono di colore verde scuro, densamente localizzate sugli steli. Per ottenere un raccolto decente, è necessario formare cespugli di 2-3 steli.
Varietà di pomodoro Maturazione tardiva rustica, la maturazione di massa inizia 125-140 giorni dopo la germinazione. La pianta è termofila, se ne consiglia la coltivazione all'aperto nelle regioni meridionali. Nel resto della Russia, è meglio usare un terreno protetto.
Descrizione dei frutti
La varietà Village può essere identificata da frutti tondeggianti, la cui massa varia da 300 a 600 g. Sebbene a volte crescano pomodori del peso di circa 900 g, il colore dei pomodori maturi è giallo-arancio, strisce rosse su tutta la superficie, a partire da in alto e divergenti in tutto il frutto.
Al taglio la polpa è aranciata, l'acidità e la dolcezza sono equilibrate. Se parliamo dell'aroma, allora ci sono note fruttate. Ci sono poche camere di semina.
I frutti carnosi stanno benissimo nelle insalate fresche, da cui vengono preparati il succo di pomodoro e la pasta. Ma non funzionerà per conservare i pomodori del villaggio per l'inverno, poiché i frutti sono troppo grandi. Ma un'insalata di fette di pomodori con cipolle per l'inverno si rivela sorprendente.
Caratteristiche dei pomodori rustici
La varietà di pomodoro Derevenskie è ad alto rendimento. Fino a 45 frutti grandi si formano più spesso su un cespuglio. Circa 6 kg di pomodori dolci vengono raccolti dalla boscaglia. Se il destino è quello atterrando su 1 sq. Vengono piantati 3-4 cespugli, quindi la resa è davvero sorprendente. Tali risultati possono essere raggiunti se si seguono le regole della tecnologia agricola.
I pomodori del villaggio sono resistenti a molte malattie delle colture. Ma non è sempre possibile evitare la peronospora, lo spotting, che può ridurre significativamente la resa e la qualità dei frutti. Ecco perché si consiglia di trattare il terreno prima di piantare con fungicidi e spruzzare i cespugli in piena terra o in serra con preparati:
- Ridomil Gold;
- Fitosporina;
- "Quadris".
Puoi sbarazzarti di falene, cicale, afidi con l'aiuto di insetticidi speciali.
Vantaggi e svantaggi
Ogni pianta coltivata ha i suoi vantaggi e svantaggi. Ma quando creano nuove varietà, gli allevatori cercano di dare alle piante le migliori qualità.
Pro posseduti dalla varietà di pomodoro Derevensky:
- Frutto grosso, possibilità di ottenere un gran numero di frutti per la produzione di succhi e concentrato di pomodoro.
- Resa stabile.
- Gusto eccellente.
- Frutti densi, non si rompono durante il trasporto, non scorrono.
- Discreta resistenza a malattie e parassiti.
Sfortunatamente, gli allevatori non sono riusciti a evitare completamente le carenze. La varietà di Pomodoro Rustico li ha anche:
- Prendersi cura delle piante è un po 'complicato, poiché, oltre all'irrigazione normalizzata, è necessario pizzicare e nutrire.
- L'elevata umidità del suolo porta alla rottura del frutto.
- I pomodori interi non possono essere inscatolati.
Regole crescenti
Secondo i giardinieri, non sono richiesti standard agrotecnici speciali per la coltivazione dei pomodori Derevenskie, ad eccezione della regolazione dell'irrigazione e dell'alimentazione tempestiva. Questo perché ogni cespuglio seleziona rapidamente i nutrienti dal terreno.
Semina di semi per piantine
Di norma, i pomodori Derevsky vengono coltivati attraverso le piantine. Ciò è dovuto alla maturazione tardiva del frutto. Il metodo di coltivazione della piantina è particolarmente importante per i giardinieri che vivono nell'area del disegno agricolo.
Preparazione di contenitori e terriccio
Per la semina, puoi usare contenitori, tazze separate. Se i contenitori non vengono utilizzati per la prima volta, vengono prima lavati bene, quindi versati con acqua bollente.
Puoi prendere il terreno del giardino aggiungendo humus, compost, cenere di legno o puoi usare il terreno del negozio già pronto. Per evitare danni alle piante con una gamba nera o altre malattie fungine, qualsiasi terreno viene annaffiato con acqua bollente con l'aggiunta di diversi cristalli di permanganato di potassio.
Preparazione dei semi
Anche i semi devono essere preparati:
- Possono essere immersi in una soluzione all'1% di permanganato di potassio per 20 minuti. Quindi risciacquare con acqua pulita.
- Utilizzare Fitosporin per l'ammollo secondo le istruzioni.
- Il seme inzuppato viene leggermente essiccato prima della semina.
Semina di semi e cura delle piantine
Prima di iniziare il lavoro:
- Il terreno viene leggermente inumidito con un flacone spray con acqua a temperatura ambiente, quindi vengono realizzati solchi profondi non più di 1-2 cm a una distanza di 3-4 cm.
- I semi sono disposti a una distanza di 3 cm in modo che all'inizio le piante non interferiscano tra loro. Dopo la semina, i contenitori vengono coperti con vetro o pellicola e trasferiti in una stanza con una buona illuminazione e temperature fino a +23 gradi.
- Prima della germinazione, è necessario controllare il contenuto di umidità del terriccio, se necessario, spruzzare con un flacone spray in modo da non lavare i semi.
- Quando compaiono i primi ganci, il rifugio viene rimosso, il contenitore viene posto in una stanza con una temperatura di 16-18 gradi per 1-2 giorni, ma con una buona illuminazione. Ciò eviterà di estrarre le piantine.
Dopo l'irrigazione, la superficie del terreno deve essere allentata a una profondità ridotta (non più di 0,5 cm). Durante la crescita delle piantine, il terreno non deve essere lasciato asciugare a una profondità di 1 cm, altrimenti l'apparato radicale rallenterà il suo sviluppo e, quindi, la pianta si formerà in modo non uniforme.
Raccolta e tempra
Se le piantine vengono coltivate in tazze separate, non è necessario immergersi. Di norma, in questo caso, 2-3 semi vengono piantati in un contenitore. Quando 2-3 foglie vere compaiono sul pomodoro Derevensky, le piante deboli e sottosviluppate vengono estratte, lasciando solo quelle forti. Successivamente, la superficie viene allentata e il terreno fresco viene versato fino alle foglie di cotiledone.
Quando si coltivano piantine in contenitori condivisi, ogni pianta deve essere trapiantata in tazze separate. Il terreno viene preparato allo stesso modo di prima della semina e non è consigliabile modificare la composizione. Il terreno viene versato nei bicchieri, viene praticato un foro al centro e viene inserita una pianta. Profondità di impianto - fino alle foglie di cotiledone.
Piantine di trapianto
I tempi di piantagione in terreno aperto o protetto dipendono dalla regione in crescita. In ogni caso sono guidati dalle condizioni meteorologiche. È più facile con una serra, ma i pomodori Derevensky vengono piantati per strada dopo che la minaccia del ritorno delle gelate primaverili è scomparsa. Per 2 settimane, le piantine vengono indurite, le piante vengono portate fuori di casa.
Prima di piantare, il terreno viene scavato, vengono aggiunti compost, humus e cenere di legno. I pozzetti sono riempiti con acqua calda con permanganato di potassio.
Per 1 mq. m si consiglia di piantare 3-4 cespugli di pomodori di questa varietà. In questo caso, le piante avranno abbastanza spazio per svilupparsi. Immediatamente dopo la semina, le piante vengono annaffiate.
Cura del pomodoro
L'ulteriore cura per la varietà di pomodoro Derevensky non è praticamente diversa dalla tecnologia agricola. Le attività si riducono all'irrigazione, all'alimentazione, all'allentamento.
Irrigazione
È necessario annaffiare regolarmente i cespugli delle varietà di pomodori Derevensky, non permettendo al terreno di asciugarsi, ma lo stato paludoso non dovrebbe essere consentito. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata all'irrigazione durante il periodo di riempimento e maturazione dei frutti. Un'eccessiva umidità del suolo può causare la rottura dei pomodori.
Per l'irrigazione è necessaria acqua calda e stabile. È necessario irrigare i cespugli solo alla radice, evitando di inzuppare foglie e frutti, che possono provocare malattie. L'irrigazione dovrebbe essere accompagnata da un allentamento.
Top vestirsi
Devi stare attento con l'alimentazione della varietà Village. Dopo 2 settimane, si consiglia di nutrire le piantagioni con nitrato: per 1 mq. m - 80-100 g In futuro vengono applicati fertilizzanti organici: i cespugli di pomodoro vengono annaffiati con infuso di erba verde, verbasco, ma prima che i pomodori vengano versati.
Figliastro e legatura
I pomodori alti della varietà Derevenskie richiedono una legatura obbligatoria e non solo i gambi, ma anche i pennelli, poiché i frutti possono romperli. Le piante vengono coltivate in 2-3 steli, tutti gli altri figliastri devono essere pizzicati ad un'altezza di 1-2 cm.
Conclusione
Il pomodoro Village è una varietà coltivata redditizia. Una resa elevata e stabile ti consentirà di ottenere la giusta quantità di frutta. Se la dacia è lontana, il trasporto non causerà particolari difficoltà. I pomodori verranno consegnati sani e salvi.