Cetrioli di aprile: recensioni, foto, descrizione

I cetrioli sono le verdure più comuni che si trovano in qualsiasi giardino. Quando si sceglie una varietà, i giardinieri sono guidati da diversi parametri: resa, cura senza pretese, resistenza alle malattie. Il cetriolo di aprile è stato testato per diversi decenni e quindi continua ad essere popolare. Ma questa varietà ha anche i suoi segreti che dovresti conoscere.

Descrizione dettagliata della varietà

Il vantaggio principale di questa varietà è che non necessita di insetti per l'impollinazione. Ciò ti consente di coltivare con successo il cetriolo di aprile in una serra, sul davanzale di una finestra o persino su un balcone. Questi cetrioli sono stati allevati nel 1977 e da allora sono stati una delle varietà più popolari e versatili. Questo è un ibrido di prima generazione, che ha una lunghezza delle ciglia centrali di circa 2 m. Allo stesso tempo, le ciglia laterali non crescono. La maggior parte dei fiori sulla pianta sono femminili.

Descrizione dei frutti

La varietà di cetriolo di aprile si distingue per i suoi frutti verde scuro. La loro lunghezza è di 15-25 cm La superficie del frutto è costolata di leggera peluria. I cetrioli sono cilindrici. Questo ibrido, insieme alla varietà Zozulya, ha ricevuto il primo posto alla mostra internazionale in termini di gusto.

Una caratteristica dei cetrioli di aprile è che quando sono troppo maturi, non hanno un sapore amaro e non diventano troppo grandi. Inoltre, la varietà non è soggetta all'ingiallimento.

Il peso di un frutto varia tra 200-250 g.

È possibile conservare i cetrioli di aprile

Il cetriolo di aprile f1 è adatto al consumo fresco. È inteso principalmente per insalate, antipasti freddi, zuppe. Ma è abbastanza possibile conservare i cetrioli. La pezzatura permette di decapare e decapare tutta la frutta.

Le principali caratteristiche della varietà

I cetrioli della varietà F1 di aprile, secondo le recensioni, sembrano nella foto in una serra, non appartengono a varietà resistenti al gelo. Amano la buona luce e il calore.

I cetrioli sono resistenti alle malattie più comuni. Allo stesso tempo, sono suscettibili ai danni causati dal marciume bianco. Ogorodnikov è soddisfatto della scarsa cura dell'ibrido e del terreno in cui cresce la varietà. Non richiede un'alimentazione frequente, è adatto alla coltivazione praticamente in tutta la Russia.

dare la precedenza

I cetrioli di aprile sono varietà ad alto rendimento con maturazione precoce. Passano 1,5 mesi dai primi germogli alla prima vendemmia. Allo stesso tempo, una caratteristica di questo ibrido è una resa amichevole. Questi cetrioli non bastano per tutta la stagione. Si consiglia di piantare un'altra varietà di cetrioli successivi.

Produttività da 1 mq m è fino a 24 kg. Nelle prime 2-3 settimane di fruttificazione, resa da 1 m2 - 15-17 kg.

Importante! L'indicatore quantitativo della resa può essere influenzato dall'illuminazione. Se i cetrioli vengono coltivati ​​in casa, sul davanzale della finestra, hanno bisogno di luce aggiuntiva.

Resistenza a parassiti e malattie

A parte il marciume bianco, il resto della varietà di aprile è resistente alle malattie. Anche i parassiti non influenzano fortemente questa varietà, se sul sito viene utilizzata una rotazione delle colture competente e vengono eseguite azioni preventive elementari.

Pro e contro della varietà

Come altre varietà di cetrioli, la varietà di aprile, secondo la descrizione e le recensioni, presenta un gran numero di vantaggi. Ma ci sono anche degli svantaggi. Questo è importante da considerare quando si scelgono i cetrioli per la semina.

Pro della varietà:

  • autoimpollinazione;
  • maturità anticipata;
  • fruttificazione amichevole e simultanea;
  • alta resistenza alle malattie;
  • non capricciosità nel partire.

Gli svantaggi includono:

  • fruttificazione per un breve periodo;
  • predisposizione al marciume bianco.

Ma i vantaggi sono molto maggiori, quindi questo ibrido prospera con successo sui letti e sui balconi degli amanti dei cetrioli.

Coltivazione di cetrioli di aprile

Fatte salve le peculiarità della tecnologia agricola, i cetrioli daranno un raccolto stabile e ampio. Il cetriolo di aprile f1 è adatto alla coltivazione sia da seme che da piantine. Le proprietà partenocarpiche inerenti a questo ibrido ne consentono la coltivazione assolutamente senza la partecipazione di insetti impollinatori, ma se gli insetti impollinano ancora il cetriolo, in media la resa aumenta del 25%.

Date di semina

I tempi di semina dei cetrioli dipendono dal metodo con cui verranno coltivati: piantine e non.

Quando si piantano piantine, l'età ottimale delle piantine per il trasferimento in piena terra è di 25 giorni, quando si formano 4-5 foglie. Pertanto, il tempo di semina dipende da quando è necessario piantare piantine in piena terra. Nelle regioni meridionali - all'inizio di maggio e nelle regioni più settentrionali - giugno.

Per quanto riguarda la coltivazione di cetrioli senza piantine, in questo caso il tempo di semina dipende dalle condizioni della tecnologia agricola. Per la serra, il tempo di semina è la metà di aprile e per il terreno aperto - la fine di maggio.

Importante! È meglio concentrarsi sulla temperatura del suolo e sulle condizioni meteorologiche.

Selezione del sito e preparazione dei letti

Per piantare i cetrioli di aprile, è necessario selezionare un sito con terreni argillosi o sabbiosi. È meglio scegliere un luogo per l'atterraggio sul lato sud del sito, in un luogo soleggiato. Questa è una varietà fotofila che non sarà in grado di dare un raccolto completo all'ombra. In autunno, il letame marcito, il perfosfato e i fertilizzanti di potassio vengono applicati nell'area per i cetrioli.

Dopo la fecondazione, l'area dovrebbe essere scavata. Se il terreno è caratterizzato da un'elevata acidità, dal sito viene aggiunta farina di dolomite autunnale, cenere o calce

La preparazione del sito continua in primavera. Il terreno viene alimentato con fertilizzanti azotati e immediatamente prima della semina vengono aggiunti al foro del compost.

Per rispettare le regole di base della rotazione delle colture, non dovresti piantare cetrioli nello stesso posto. I migliori predecessori saranno patate, aglio, piselli, fagioli e barbabietole.

Come piantare correttamente

I semi di cetrioli devono essere piantati a una profondità non superiore a 1,5 cm Non vale la pena piantare più in profondità di 2 cm, poiché sarà difficile sfondare le piantine. 1-2 semi dovrebbero essere messi nel foro preparato. Dopo la germinazione, le piantagioni dovrebbero essere scaricate se sono frequenti. La distanza ideale tra i cetrioli è di 30 cm La distanza tra le file è di 50 cm Durante il diradamento è importante non danneggiare l'apparato radicale di un esemplare in crescita nelle vicinanze. Meglio tagliare il terreno.

Quando si piantano piantine, deve essere sepolto in fori pre-preparati. Dopo il diradamento, si consiglia di trattare le piantine con uno stimolante della crescita.

Importante! Gli esperti raccomandano di piantare 3-4 varietà di cetrioli per letto da giardino in modo che avvenga l'impollinazione.

Cura di follow-up per i cetrioli

Per ottenere la massima resa, sarà necessario creare condizioni ottimali. È importante osservare tutte le basi della tecnologia agricola e produrre una corretta irrigazione, allentamento, alimentazione e prevenzione delle malattie. Il cetriolo di aprile f1, secondo le descrizioni e le recensioni, non ha pretese di cura, ma ci sono alcune sfumature.

L'irrigazione viene effettuata in base alle condizioni meteorologiche. In campo aperto, i cetrioli di aprile non devono essere annaffiati in presenza di piogge regolari. Se piove poco, le piantagioni devono essere annaffiate ogni 2 giorni. Se non ci sono precipitazioni, l'irrigazione viene effettuata ogni giorno.

Inoltre, se la temperatura ambiente è superiore a + 30 ° C e non piove, è necessario annaffiare i cetrioli 2 volte al giorno.

L'acqua dovrebbe essere calda in modo che il sistema radicale non subisca ipotermia.

Si consiglia di allentare il terreno dopo l'irrigazione. È meglio farlo regolarmente prima dell'inizio del processo di fioritura del cetriolo.Ma il diserbo dovrebbe essere effettuato costantemente, se necessario. Le erbacce possono assorbire alcuni dei nutrienti e anche diffondere malattie.

Importante! Poiché la varietà Aprelsky si ramifica debolmente, non vi è alcuna necessità particolare per la formazione di un cespuglio. Ma i giardinieri esperti ricorrono ancora al pizzicotto per aumentare i raccolti e lasciare solo il germoglio centrale.

Per le piante giovani, si consiglia di pizzicare solo dopo che i germogli hanno raggiunto almeno 6 cm di lunghezza.

Per facilitare la cura dei cetrioli, si consiglia di legare la pianta. Esistono diversi modi per legare:

  • Orizzontale - uno spago forte è legato a supporti di legno o metallo. Il metodo ha uno svantaggio: i germogli appesi possono creare ombra al resto della pianta.
  • Verticale - la corda viene tirata verticalmente e il cetriolo viene tirato verso l'alto lungo di essa.
  • Maglia - viene utilizzata una rete speciale.

I cetrioli rispondono positivamente all'alimentazione. La prima volta che devi concimare 2 settimane dopo la semina. Viene introdotto il nitrato di ammonio.

La medicazione superiore con fertilizzanti di potassio viene effettuata durante la formazione dei germogli. All'inizio del periodo di fruttificazione vengono applicati materia organica o fertilizzanti minerali.

Importante! Qualsiasi alimentazione viene effettuata non più di una volta ogni 10 giorni e solo 2 ore dopo l'irrigazione.

Il cetriolo di aprile è resistente alla maggior parte delle malattie, ma deve essere protetto dal marciume bianco.

La putrefazione può apparire a causa dell'eccessivo ispessimento della piantagione. È importante ventilare costantemente la serra in modo che l'aria non ristagni.

Per combattere il marciume bianco che è apparso, è necessario spruzzare con soluzioni speciali secondo le istruzioni.

Conclusione sui cetrioli di aprile

Il cetriolo di aprile è una varietà popolare e senza pretese ampiamente utilizzata dai residenti estivi e dai giardinieri. Una caratteristica distintiva di questa specie è l'assenza della necessità di impollinazione. Si nota anche il suo gusto elevato. Questa varietà appartiene ai primi e viene utilizzata come cetriolo da insalata.

Testimonianze

Irina Belova, 38 anni, Tambov
Come primi cetrioli, coltivo la varietà Aprelsky in una serra. È perfetto per le primissime insalate. Allo stesso tempo, la varietà non richiede cure particolari, non si ammala e ha un ottimo sapore. Pre-processo i semi, li pianto in una serra a metà aprile e dopo 1,5 mesi ho frutti gustosi sul tavolo. Se improvvisamente non vengono raccolti in tempo, non hanno un sapore amaro e non ingialliscono.
Dmitry Valentinovich, 60 anni, regione di Mosca
Il nostro cetriolo di aprile cresce direttamente a casa sul balcone. La varietà è bella, l'importante è fornirgli luce. Abbiamo lampade speciali per questo, in modo che la luce raggiunga la pianta 10-12 ore al giorno. Non ho bisogno di insetti per l'impollinazione e i germogli stessi non si ramificano troppo. Raramente passo la raccolta, ma rimane solo il germoglio centrale, quindi si ottiene una pianta forte con un buon raccolto. Mangiamo non solo fresco, ma anche salato.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione