Saline di cetriolo

Un ibrido di nuova generazione: il cetriolo Salinas F1 è stato creato sulla base della società di semi Syngenta in Svizzera, la controllata olandese Syngenta Seeds B.V. è il fornitore e distributore di semi. Il raccolto è relativamente nuovo sul mercato delle sementi. Per coloro che non hanno familiarità con la varietà, la descrizione e le recensioni dei cetrioli Salinas F1 aiuteranno a farsi un'idea generale del nuovo prodotto.

Descrizione dei cetrioli Salinas F1

Il cetriolo Salinas F1 è una pianta alta di specie indeterminata, cresce fino a 1,8 m, forma intensamente germogli laterali e fogliame. Per lo sviluppo del cespuglio vengono utilizzati figliastri del primo ordine, i germogli rimanenti vengono rimossi. Cetriolo della varietà Salinas di media resistenza al gelo, coltivato in giardino aperto in regioni a clima caldo. Se la temperatura scende a -140 C, la vegetazione è sospesa. Nei climi temperati, il cetriolo viene coltivato solo in serra.

La varietà Salinas appartiene al gruppo dei cetriolini, a frutto partenocarpico. Forma solo fiori femminili con il 100% di ovaia. Gli impollinatori non sono necessari per il cetriolo. Un ibrido di bouquet fiorito, i frutti si formano in internodi fogliari di 3-5 pezzi. Il cetriolo Salinas F1 è una varietà a maturazione precoce, la fruttificazione inizia in 1,5 mesi, durata - fino all'inizio del freddo.

Descrizione dell'impianto:

  1. Il cespuglio forma 4-5 germogli, volume medio, di colore verde chiaro. La struttura degli steli è rigida, non fragile, la superficie è moderatamente pubescente, la pila è rada, spinosa. I figliastri sono magri, fragili.
  2. Il fogliame è intenso, le foglie sono verde scuro, situate su piccioli corti e spessi, opposti. La superficie è dura, finemente pubescente, ondulata. Il bordo del piatto fogliare ha grandi denti.
  3. L'apparato radicale è fibroso, potente, ampiamente diffuso ai lati, superficiale.
  4. I fiori sono limoni luminosi, semplici, la fioritura del cetriolo di Salinas è bouquet.

La cultura è a frutto piccolo, produce frutti di una forma uniforme, la quantità di verdure all'inizio della fruttificazione e le ultime ovaie sono nella stessa quantità.

Importante! I frutti di cetriolo di Salinas non sono soggetti a maturazione eccessiva, dopo la maturazione biologica smettono di crescere e non ingialliscono.

La descrizione esterna del cetriolo Salinas F1 corrisponde alla sua foto sopra:

  • frutti di forma cilindrica regolare, peso - 70 g, lunghezza - 8 cm;
  • durante la maturazione, si colorano uniformemente in un colore verde chiaro; nella fase di maturazione tecnica, un pigmento giallo debolmente definito e strisce longitudinali fino a 1/3 del frutto compaiono nel punto di fissazione del fiore;
  • la buccia è sottile, dura, resiste bene alle sollecitazioni meccaniche, garantisce al cetriolo una lunga conservabilità;
  • la superficie è lucida, piccola nodosa, la concentrazione principale di tubercoli è vicino al peduncolo, pubescenza media;
  • la polpa è succosa, densa, bianca, senza vuoti.

Il cetriolo Salinas F1 è adatto alla coltivazione in un'area personale o suburbana e in grandi aree agricole. Tollera bene il trasporto, ha una buona qualità di conservazione. La durata di conservazione è superiore a 14 giorni.

Assaggia le qualità dei cetrioli

Cetriolini di Salina dall'elevato valore gastronomico, al palato dolce e succoso. L'amarezza non è presente anche con annaffiature irregolari. I frutti troppo maturi non cambiano gusto, non c'è acido. Cetrioli di ampia applicazione. Si consumano freschi, utilizzati come ingrediente per verdure assortite.

La varietà di cetriolo a frutto piccolo Salinas è ideale per il decapaggio e la conservazione.La presentazione e il colore non cambiano dopo la lavorazione a caldo, i cetriolini sono inclusi in modo compatto in un contenitore di vetro. Il gusto dei cetrioli sottaceto e sottaceto è equilibrato, la polpa è croccante, densa, non si formano vuoti al posto delle camere dei semi.

Pro e contro della varietà

Il cetriolo Salinas F1 è caratterizzato da una serie di vantaggi:

  • maturazione precoce;
  • alto tasso di fruttificazione;
  • cetriolini foderati;
  • non soggetto a invecchiamento;
  • conservato a lungo;
  • resiste bene alle sollecitazioni meccaniche;
  • senza pretese nella coltivazione;
  • la resa non dipende dal metodo di coltivazione;
  • ha un'immunità stabile.

Lo svantaggio è l'incapacità dell'ibrido di produrre materiale di piantagione a tutti gli effetti.

Condizioni di crescita ottimali

La condizione principale per crescere in una serra è la creazione di un microclima favorevole. Temperatura ottimale per la vegetazione - 230 C, ore diurne - 8 ore, non è richiesta illuminazione aggiuntiva. Installazione obbligatoria del supporto. Elevata umidità dell'aria.

Per la coltivazione in piena terra, scegliere un'area illuminata dal lato sud o est. L'ombreggiatura in determinati momenti della giornata non è un problema per la cultura. Il cetriolo non reagisce bene alle correnti d'aria. La composizione del terreno dovrebbe essere neutra, fertile, senza ristagni di umidità.

Cetrioli in crescita Salinas F1

Il cetriolo Salinas F1 viene allevato con il metodo della piantina e piantando direttamente i semi nel terreno. Il metodo della piantina viene utilizzato indipendentemente dal clima. La vestibilità diretta è consigliata per le regioni meridionali.

Piantagione diretta in piena terra

Prima di piantare sul sito, i semi di cetriolo di Salinas vengono posti in frigorifero, in un panno umido per un giorno. Il materiale viene seminato sul sito a metà o fine maggio, a seconda di quanto il terreno si è riscaldato, l'indicatore ottimale è +180 C. Lavori di piantagione:

  1. Scava il sito in anticipo, porta la materia organica.
  2. Fai dei buchi profondi 1,5 cm.
  3. Depongono 2 semi, il tasso di germinazione delle piante di questa varietà è buono, questa quantità sarà sufficiente.
  4. Si addormentano, idratano bene il giardino.
  5. Dopo la germinazione, un forte germoglio viene lasciato nel buco.

Distanza tra i fori - 45-50 cm, 1 m2 pianta 2-3 piante. La sequenza e lo schema per piantare il cetriolo di Salinas in un terreno coperto e in un giardino aperto sono gli stessi.

Piantina in crescita

Il momento della semina per le piantine è determinato dalle caratteristiche del clima, dopo 30 giorni il cetriolo può essere piantato in giardino. I lavori vengono eseguiti intorno alla metà di aprile. Algoritmo di atterraggio:

  1. Prendono contenitori di torba, li riempiono con una miscela nutriente di sabbia, torba, compost in parti uguali, puoi piantarli in cubetti di torba.
  2. Le depressioni sono di 1,5 cm, viene posto un seme.
  3. Sono posti in una stanza con una temperatura costante (+220 C).

I cetrioli si radicano male dopo il trapianto; vengono posti sul sito in contenitori di torba.

Irrigazione e alimentazione

L'ibrido Salinas F1 richiede annaffiature, i cetrioli vengono inumiditi ogni sera alla radice con una piccola quantità d'acqua. Nella serra, nella stessa modalità, viene annaffiato con un metodo a goccia. La medicazione superiore viene data in primavera prima della fioritura, utilizzando un prodotto contenente azoto. Al momento della formazione del frutto, concimare con perfosfato. Dopo 3 settimane, vengono applicati fertilizzanti di potassio.

Formazione

Il cespuglio di cetriolo di Salinas è formato da 4 germogli inferiori. Man mano che crescono, vengono fissati al traliccio. I germogli laterali vengono tagliati, molti di loro si formano. Le foglie vengono rimosse, negli internodi di cui non c'è l'ovaia. Dopo aver raccolto i frutti, vengono rimosse anche le foglie inferiori. La parte superiore del cetriolo non è rotta, di regola non cresce sopra il traliccio.

Protezione contro malattie e parassiti

La varietà Salinas F1 ha un'immunità stabile alle infezioni e ai parassiti. Un cetriolo in una serra non si ammala; in un'area non protetta in una fredda estate piovosa, l'antracnosi può essere colpita. È difficile ridurre l'umidità durante le precipitazioni; la pianta viene trattata con zolfo colloidale. A scopo preventivo, i cetrioli vengono spruzzati con solfato di rame prima della fioritura. I parassiti non influenzano la pianta.

dare la precedenza

Il cetriolo maturo precoce Salinas F1 inizia a dare i suoi frutti da metà giugno, se viene coltivato in serra, in un giardino aperto - 7 giorni dopo. La fruttificazione prosegue fino a settembre. La carenza di radiazioni ultraviolette, una ragionevole diminuzione della temperatura e l'irrigazione prematura non influiscono sulla formazione dei frutti, la resa è stabile. Fino a 8 kg di cetriolini vengono rimossi da un cespuglio, da 1 m2 - entro 15-17 kg.

Consigli! Per prolungare il periodo di fruttificazione, i cetrioli vengono piantati a intervalli di 15 giorni. Ad esempio, un lotto - all'inizio di maggio, il successivo - nel mezzo, la semina delle piantine viene eseguita con una differenza di 2 settimane.

Conclusione

La descrizione e le recensioni dei cetrioli Salinas F1 corrispondono alle caratteristiche varietali fornite dal titolare del copyright. Cultura a maturazione precoce, tipo indeterminato, fruttificazione partenocarpica. Cetriolini dall'elevato sapore caratteristico, uso universale. La pianta della varietà è adatta per la coltivazione in serra e in un'aiuola non protetta.

Recensioni di cetrioli Salinas F1

Maria Khristenko, 60 anni, regione di Lipetsk
sono un fan cetrioli a grappolo, ha provato molte varietà, molte delle quali sono rimaste insoddisfatte. C'è solo una descrizione sulla confezione, alla fine spesso non corrisponde alla realtà. Ho visto per caso una foto del cetriolo Salinas F1, ho letto le recensioni sulla varietà, l'ho piantata sul sito in una piantina. All'inizio l'ho coperto con un film, quando il tempo si è sistemato, ho tolto il rifugio. I cetrioli sono cresciuti rapidamente, sono fioriti insieme, hanno tolto i primi cetriolini alla fine di giugno. A Zelentsy piaceva il gusto, l'aroma e la succosità della polpa. Hanno mostrato il loro lato migliore nella salatura.
Zinaida Trutneva, 40 anni, Samara
Il cetriolo Salinas F1 è soddisfatto della sua resa, ha raccolto circa 10 kg da un cespuglio. Mi è piaciuto il gusto e la durata della fruttificazione. L'unico inconveniente è che l'ibrido non produce semi, richiede potature e giarrettiere costanti. A differenza di altri rappresentanti del mazzo della specie, la pianta non ha danneggiato in alcun modo; durante l'intera stagione di crescita, non sono stati osservati parassiti. In generale, sono rimasto soddisfatto della varietà.
Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione