In Russia, le patate sono rispettosamente chiamate "secondo pane". Ogni orticoltore dedica aree considerevoli a questa coltura e desidera che il suo lavoro sia produttivo e porti a un raccolto abbondante. Poiché le patate occupano un posto speciale nella nutrizione di ogni famiglia, i requisiti per la cultura sono significativi.
Le patate devono:
- Sii non solo gustoso, ma anche esteticamente attraente;
- Conservare bene;
- Avere alti rendimenti.
Tra la ricca varietà di varietà di patate, puoi sceglierne una che soddisfi tutti i criteri indicati.
Descrizione
Le patate Red Lady sono state ottenute da allevatori in Germania e sono state iscritte nel registro di stato della Federazione Russa nel 2008. Le condizioni climatiche delle regioni della Terra Nera Centrale, dell'Estremo Oriente, del Medio Volga e del Caucaso sono adatte alla coltivazione della varietà Red Lady. I giardinieri che hanno avuto esperienza nella coltivazione di questa varietà condividono recensioni estremamente positive.
- Varietà di patate Red Lady - maturazione precoce. Trascorrono solo 2 mesi tra la semina e la ricezione delle prime patate giovani, ma la stagione di crescita si allunga, le patate destinate alla conservazione vengono raccolte dopo 90 giorni;
- La varietà è adatta per preparare una varietà di piatti, ha un gusto straordinario;
- I tuberi sono abbastanza grandi, del peso fino a 150 g, dipinti di un colore rossastro, giallo chiaro sul taglio, di forma ovale e della stessa dimensione, la resa delle piccole patate non commerciabili è minima;
- Ogni cespuglio di patate è in grado di produrre circa 15 tuberi;
- La crosta è sottile ma soda. Protegge i tuberi dai danni meccanici, quindi Red Lady tollera bene il trasporto ed è perfettamente conservato, senza perdere la sua presentazione;
- Ci sono pochi occhi sulle patate e sono superficiali, il che facilita notevolmente la pelatura delle patate;
- Contenuto di amido 12,5-16,8%;
- Arbusto di media grandezza, eretto o semi-eretto;
- Produttività da 165 a quasi 300 centesimi per ettaro;
- La varietà è resistente alla maggior parte delle malattie della patata (virus, batteri, ticchiolatura, nematodi, peronospora).
L'impianto ha una solida lista di vantaggi. Pertanto, vale la pena provare a farlo crescere sul tuo sito. Per fare ciò, dovrai rispettare semplici condizioni agrotecniche.
Caratteristiche della tecnologia agricola
La varietà Red Lady ama il caldo, i terreni sabbiosi e sabbiosi chiari e limosi. Nel tuo giardino, scegli aree pianeggianti e ben illuminate per le patate.
Vale la pena ricordare che i terreni sabbiosi e sabbiosi sono poveri di humus. E le patate hanno bisogno di abbastanza nutrienti per formare i tuberi. Pertanto, la varietà Red Lady risponde attivamente all'alimentazione regolare con fertilizzanti organici e minerali.
Come sostanza organica, utilizzare il condimento superiore con infuso di erbe o infuso di liquame e escrementi di pollame, diluendo l'infuso con acqua pulita in ragione di: 1 parte in 10 parti di acqua. Ma tali medicazioni non dovrebbero essere portate via, poiché un eccesso di materia organica nel terreno porta alla crescita della massa verde da parte della pianta a scapito della crescita della parte sotterranea.
Durante l'inverno, la materia organica e i fertilizzanti minerali si trasformeranno in una forma conveniente per l'assimilazione da parte delle patate e saranno il più utili possibile.
In primavera, quando si piantano le patate, aggiungere la cenere (una manciata per buca) o fertilizzanti complessi, pronti per l'uso, ad esempio "Kemira". Leggere attentamente le istruzioni per la quantità di fertilizzante da applicare. Guarda il video sulle caratteristiche dell'utilizzo di ash:
Pianta le patate Red Lady quando il terreno si riscalda abbastanza (fino a +10 gradi). Schema di impianto: circa 60 cm tra le file e 35-40 cm tra le piante future.
Il seme deve essere curato durante la raccolta. Scegli tuberi di media grandezza: non più di 90 g. Dovrebbero essere uniformi, senza danni visibili. Le patate piccole non sono adatte per la formazione del raccolto futuro.
Prima che le patate da semina vengano conservate, devono essere ben drenate e devono essere rese verdi. Quindi i tuberi subiranno lo svernamento senza conseguenze negative. È inoltre necessario osservare il regime di temperatura durante la conservazione, le patate vengono conservate a una temperatura leggermente superiore a zero gradi.
Per ottenere patate novelle della varietà Red Lady, giardinieri esperti consigliano ai tuberi di germogliare prima di piantare. Per questo, il seme viene posto alla luce 3-4 settimane prima della semina.
La manutenzione regolare delle piantagioni di patate è rimuovere erbacce, alimentazione e allevamento. La varietà tollera la mancanza di umidità. Ma per migliorare i raccolti, le piante devono essere annaffiate almeno 3 volte a stagione. Ciò è particolarmente importante durante la fioritura, quando inizia il processo di formazione dei tuberi.
Conclusione
Red Lady è consigliato per la coltivazione di piccole e grandi aziende agricole che producono patate per la vendita. La varietà ha una presentazione attraente, un gusto eccellente, una resa elevata, resistenza alle malattie e alla siccità. Conserva le sue qualità in condizioni climatiche avverse.