Plum home Etude

Plum Etude è il risultato del lavoro di G. Kursakov, che ha creato un'interessante varietà da un ibrido. Si distingue per la genetica speciale: praticamente non si ammala, non è suscettibile agli attacchi dei parassiti, ama molto sia il caldo che il freddo.

Storia dell'allevamento della varietà

Home Plum Etude è una varietà creata da due varietà incrociate con caratteristiche uniche. Le varietà della Volzhskaya Beauty e dell'ibrido Eurasia 21 hanno partecipato al processo di incrocio.

Questo evento è stato condotto da G. Kursakov, che ha lavorato alla sua idea presso l'Istituto di ricerca genetico tutto russo e ha creato una copia meravigliosa per confermare la correttezza del lavoro. L'allevatore ha utilizzato piante da frutto del giardino di Michurin e nel 1983 l'esperimento ha superato il test di prova come "eccellente", dopo di che la prugna domestica Etude è stata inclusa nel Registro di Stato per la regione della Terra Nera Centrale nel 1985. Successivamente, ha iniziato a crescere non solo da dilettanti, ma anche da professionisti in questo campo.

Descrizione della varietà di prugne Etude

Descrizione della prugna domestica Lo studio può iniziare con uno semplice: la varietà cresce in diverse regioni. Molto spesso può essere trovato a Mosca, Leningrado, nelle regioni di Voronezh e in paesi come Moldova, Estonia, Ucraina, Kazakistan e Bielorussia. I giardinieri notano che la varietà Etude di prugne domestiche è molto modesta nelle cure, resistente alla siccità e alle forti gelate. Il caldo o il freddo non fanno paura, i parassiti e le malattie non sono minacciati.

La prugna domestica Etude è considerata un raccolto medio-precoce. In inverno, i germogli e la corteccia degli alberi non si congelano e non soffrono il gelo. In estate, durante la stagione calda, l'albero non si secca, resiste pazientemente a qualsiasi temperatura. Ha la seguente descrizione:

  1. L'albero non è alto, raggiunge un'altezza di circa 2 metri, sufficiente per un ricco raccolto.
  2. La corona è rotonda, l'apparato radicale è ben sviluppato, può sopportare carichi pesanti.
  3. I rami dello scheletro hanno una superficie in rilievo leggermente irregolare con rugosità.
  4. La corteccia è di colore marrone con una leggera fioritura grigia.
  5. I germogli emanano una tinta marrone, piuttosto spessa.
  6. I piccoli boccioli ovali non aderiscono ai germogli.

Le foglie hanno anche una forma ovale. A casa prugna della varietà Etude, sono grandi, con una cima mite. I fiori sono grandi con petali ovali, non si toccano, creando bellissime infiorescenze. La stessa prugna Etude dà frutti meravigliosi: 30 grammi di deliziosi frutti succosi. Contorni ovali e lisci, bei colori saturi che emanano una sfumatura rossastra. La buccia della prugna Etude è piuttosto dura e densa, c'è uno spesso rivestimento di particelle di cera.

La pietra della varietà di prugne fatta in casa è piccola, facilmente separabile dalla polpa. La polpa è verdastra, satura di succo, dolce, tenera. La consistenza densa permette di realizzare alcuni piatti fatti in casa dalla frutta. Il punteggio di degustazione di Etude plum è di 4,4 punti.

Caratteristiche varietali

Poiché il susino Etude è piccolo, la varietà può produrre fino a 60 kg di frutti maturi. La fioritura abituale all'inizio della primavera dà i suoi frutti già a fine stagione o all'inizio dell'estate. La varietà tecnica da tavola si è innamorata di molti agricoltori e proprietari di terreni domestici.La varietà Etude di prugne domestiche è ideale per la coltivazione.

Resistenza alla siccità, resistenza al gelo

A una temperatura di +35 0Con una prugna è in grado di trattenere a lungo il frutto senza farlo cadere a terra. Corone robuste resistono all'intero raccolto. In inverno, a una temperatura di -30 0Con l'albero non gela, non viene attaccato da parassiti e roditori.

Questa è una varietà davvero unica di prugne domestiche, che cresce in quasi tutti i terreni a diverse latitudini del pianeta. Inoltre, il parametro dell'umidità non è fondamentale, che varia sul territorio di Moldova, Ucraina e Bielorussia.

Impollinatori di prugne

La varietà di prugne domestiche Etude è considerata parzialmente autofertile, pertanto gli alberi impollinatori devono essere piantati nelle vicinanze per l'impollinazione. Una buona soluzione sarebbe piantare la varietà Zarechnaya Rannaya, Volzhskaya Krasavitsa e Renklod Tambovsky.

Consigli! È auspicabile che tutte le varietà di prugne siano presenti sul sito.

Produttività e fruttificazione

Il pruno fiorisce Etude dalla fine di maggio, rapidamente. Il susino domestico dà frutti in un breve periodo di tempo e il periodo di maturazione è medio. Pertanto, puoi gustare deliziosi frutti solo ad agosto.

La fruttificazione è annuale, ma ha un aumento stabile - di circa 2-3 kg ad ogni stagione successiva. Plum home Etude può dare sia 20 kg che 60 kg, tutto dipende da quanto è maturo l'albero. Gli alberelli per il 4 ° anno stanno già dando frutti, quindi non dovrai aspettare a lungo per il raccolto.

Portata delle bacche

Lo studio a casa è molto facile da trasportare. La prugna viene conservata in contenitori e celle frigorifere industriali, dove non perde aspetto e gusto per 2-2,5 mesi. Viene utilizzato per preparazioni per l'inverno e per il consumo fresco.

Malattia e resistenza ai parassiti

La varietà Etude prugna domestica non è suscettibile alle malattie. Inoltre, i roditori non attaccano le corone e il tronco, quindi è senza pretese nelle cure. Gli alberelli e gli alberi maturi non sono coperti con reti o carta, non sono avvolti con teloni o tessuti. Si scopre che il giardino può fare a meno di manutenzione aggiuntiva tutto l'anno.

Vantaggi e svantaggi di plum Etude

Fiorisce rapidamente e dà frutti grandi: questo è ciò che è apprezzato nella varietà di prugne Etude. La pignoleria dell'albero è la sua caratteristica.

Importante! Tra le carenze, si può rilevare solo che le piantine sono autofertili, quindi hanno bisogno di impollinatori di diverse varietà.

Caratteristiche di atterraggio

La varietà di prugne domestiche Etude necessita di un approccio speciale alla semina. Le piantine dovrebbero avere due anni, prima di piantare vengono poste in una soluzione di calcare in modo che le radici "si abituino" al terreno.

Tempistica consigliata

Plum home Etude può essere piantato in primavera, ma il periodo ottimale dell'anno è l'autunno.

Scegliere il posto giusto

Il terreno per una casa Etude deve essere traspirante. L'opzione migliore sarebbe il terriccio saturo di umidità. Non dovrebbero esserci acidi nel terreno ed è consigliabile controllarlo: una reazione neutra significa la possibilità di piantare. Trovare un'area pianeggiante a sud del giardino è abbastanza semplice, ma non vale la pena nobilitarla. Plum home Etude non ne ha bisogno.

Quali raccolti possono e non possono essere piantati nelle vicinanze

Per l'impollinazione, è necessario piantare le varietà sopra elencate. Non è consigliabile piantare ibridi: hanno un cattivo effetto sulla resa. Inoltre, non è consigliabile piantare orti con vari tipi di frutta e verdura, è meglio separare le piantagioni di frutta da altre colture. Certo, non c'è nulla di proibito nel piantare altre prugne domestiche, ma solo per ogni albero ci sono due o tre impollinatori. Per coltivare un grande giardino, è necessario allocare più della metà dello spazio per questi scopi.

Selezione e preparazione del materiale di piantagione

Prima di piantare, viene scavata una fossa con dimensioni di 70 x 50 x 60, dove viene introdotto sul fondo dell'humus con nitrofos. La miscela dovrebbe formare uno scivolo, la massa sarà 2/3 del volume totale della fossa.

Consigli! È auspicabile che il terreno sia asciugato, altrimenti la prugna Etude fatta in casa avrà difficoltà a mantenere l'equilibrio.

Algoritmo di atterraggio

Dopo aver installato la piantina nel buco, è necessario guidare un piolo nel mezzo, che servirà da supporto per l'albero.

L'argilla viene versata nelle vicinanze (lateralmente). Le radici devono essere distribuite in modo uniforme in modo che l'albero “afferri”. Il terreno viene calpestato dopo aver riempito la buca e alla fine annaffiato.

Si consiglia di fare una collinetta e non un fossato, in modo che l'albero regga, poiché le radici della piantina di varietà Etude sono piuttosto fragili. Inoltre, puoi seguire il video:

Cura di follow-up prugna

Ulteriore cura consiste nello scavare aree. Questo dovrebbe essere fatto in primavera e in autunno per rinnovare la copertura del suolo. Intorno agli alberi di prugne Etude, devi annaffiare, diserbare e rimuovere tutti i detriti da lì. Le erbacce vengono rimosse per non interferire con l'ulteriore crescita della prugna. Non è necessario coprire i tronchi per l'inverno, la prugna Etude fatta in casa è molto resistente all'inverno e al gelo.

Importante! La siccità non nuoce alla prugna Etude, anzi, dona al frutto una particolare dolcezza.

L'albero può essere annaffiato solo con tempo molto caldo. Plum Etude riceve fino a 1-2 annaffiature a settimana, ma se è molto soffocante, è necessario aumentare la quantità fino a tre volte.

Malattie e parassiti, metodi di controllo e prevenzione

Varietà di prugne Etude fatto in casa non è suscettibile ai parassiti e non si ammala, quindi non è richiesta l'irrorazione profilattica. Inoltre, non è necessario eseguire il trattamento e il trattamento del suolo con farmaci. Tuttavia, le foglie in decomposizione dovrebbero essere rimosse in ogni caso, anche se non ci sono prerequisiti per la malattia. Si consiglia di rimuovere tutti i piccoli fili d'erba e le piante che non appartengono vicino alla varietà di prugne da tavola Etude.

Conclusione

Plum Etude è una meravigliosa varietà per un giardino di casa. La prugna di questa varietà è molto dolce e, cosa più importante, non si ammala mai e non è "interessante" per roditori e insetti. Può essere coltivato a casa in una zona suburbana, nelle fattorie.

Recensioni dei residenti estivi su Plum Etude

Mironov Oleg Pavlovich, 34 anni, San Pietroburgo
Sorprendentemente, la mia prugna cresce fuori città, nella mia dacia. Ogni anno andiamo qui con la nostra famiglia per una porzione di frutta fresca.
Antonenko Petr Olegovich, 61 anni, Yaroslavl
Un amico mi ha consigliato di piantare la varietà Etude fatta in casa, perché in primavera mi mancavano sempre i periodi di semina. Questa prugna è sopravvissuta alla semina abbastanza bene in autunno, che è probabilmente il modo in cui dovrebbe essere. Mi piacciono molto i frutti.
Ekaterinova Irina Miroslavovna, 19 anni, Minsk
Ho piantato l'Etude nel mio giardino e accanto c'è Renklod Tambovsky. Ho tagliato i primi fiori e l'anno successivo il raccolto è ricco, dolce, molto grato per il consiglio!
Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione