Rasaerba a scoppio Champion lm4627, lm5345bs, lm5131

È più conveniente falciare la vegetazione verde su prati grandi e prati con un tosaerba. Va bene quando una tale tecnica è semovente. Non deve essere trascinato lungo l'intero sito, ma è sufficiente solo per guidarlo intorno alle curve. Tra i tanti modelli, il tosaerba a benzina Champion è molto richiesto dagli acquirenti, che ora prenderemo in considerazione.

Caratteristiche positive e negative delle falciatrici Champion

Il tosaerba Champion viene prodotto in uno stabilimento cino-americano. L'assemblaggio delle attrezzature viene effettuato a Taiwan. La qualità dell'unità può essere giudicata dai pezzi di ricambio. Molti componenti sono prodotti dal noto marchio Husqvarna. I tosaerba a benzina Champion sono dotati di un motore a quattro tempi. Tutti i modelli sono caratterizzati da un funzionamento veloce, peso ridotto e ampio raggio della ruota. Le falciatrici si muovono facilmente su terreno pianeggiante e sentieri stretti. La maggior parte dei modelli a benzina Champion sono veicoli semoventi, con i quali una persona avverte un minimo di fatica dopo il lavoro.

Diamo uno sguardo ai vantaggi della falciatrice semovente a benzina Champion:

  • L'elevata capacità di cross-country è dovuta a un motore potente e durevole, nonché a un buon passo. Un grande vantaggio dei tosaerba a benzina è la mobilità e la buona manovrabilità.
  • Le ruote hanno cuscinetti. Ciò consente alla macchina di spostarsi facilmente sul prato.
  • La regolazione del taglio in più fasi è molto comoda quando è necessario tagliare l'erba a diverse altezze.
  • Le impugnature pieghevoli possono essere regolate in due posizioni, il che aumenta il comfort del tosaerba.
  • Il primer fornisce l'avvio istantaneo del motore.
  • Il raccoglierba in plastica può essere facilmente pulito dall'erba e può essere lavato.
Importante! Le falciatrici semoventi Champion possono avere la funzione mulching e lo scarico della vegetazione tagliata può essere disposto lateralmente e dietro.

Tra le carenze, vale la pena notare il difficile movimento su terreni irregolari. Ai tosaerba Champion non piacciono i dossi. In tali zone, insieme all'erba, afferrano il terreno con un coltello. Per quanto riguarda il filtro dell'aria, anche questo richiede un miglioramento, poiché l'uscita è posizionata in modo scomodo nella parte inferiore. Il fatto che le ruote del tosaerba siano su cuscinetti è senza dubbio un grande vantaggio, ma i dischi stessi sono di plastica, non di gomma. Questo è già un enorme svantaggio. I dischi d'urto tendono a scoppiare e in curva la protezione in plastica fa slittare le ruote.

Caratteristiche del dispositivo e funzionamento delle falciatrici a benzina Champion

Tradizionalmente, il design di tutti i tosaerba a benzina è lo stesso. Il campione ha una solida struttura in metallo. Poggia su una sala di plastica. Il diametro delle ruote è diverso per ogni modello. Il corpo delle falciatrici è in plastica ed è fissato dall'alto al telaio. Nella parte anteriore è installato un motore monocilindrico a quattro tempi con raffreddamento ad aria forzata. Il motore viene avviato da un avviamento a strappo.

I modelli semoventi sono a trazione posteriore. La macchina si muove con sicurezza sul terreno senza ulteriore sforzo da parte dell'operatore. Il manico è costituito da un tubo di metallo. Sopra viene applicato uno strato di poliuretano. La forma curva del manico aumenta la facilità d'uso del rasaerba. Un coltello è montato sull'albero motore sotto l'alloggiamento. L'affilatura affilata del bordo consente alla lama di tagliare l'erba nel modo più fluido possibile.

Durante la falciatura, la vegetazione, insieme a piccoli detriti, viene sospinta dal flusso d'aria nel cesto di raccolta. È possibile lo scarico laterale dell'erba.Per questo, il produttore ha previsto uno scivolo di uscita sulla destra. Durante la pacciamatura, la vegetazione viene nuovamente sminuzzata. L'altezza di taglio viene regolata con una leva. Si trova sopra le ruote.

Importante! Il cestello raccoglierba può essere rigido e morbido a forma di sacco.

Rassegna delle famose falciatrici semoventi Champion

La gamma di tosaerba a benzina Champion è ampia. Diamo un'occhiata alle auto più vendute.

LM 4627

Cominciamo la nostra rassegna con il rasaerba a scoppio Champion lm4627, che si caratterizza per cinque step di regolazione dell'erba tagliata. La raccolta della vegetazione avviene in un sacco morbido con un volume di 60 litri. La macchina è alimentata da un motore da 2,6 kW. Per il rifornimento viene fornito un serbatoio con una capacità di 1 litro. La larghezza dell'erba con un coltello è di 46 cm Il regolatore a cinque livelli consente di impostare l'altezza di taglio nell'intervallo 2,5–7,5 cm Il modello lm4627 pesa circa 32 kg.

LM 5131

Il modello Champion lm5131 è caratterizzato da una buona passabilità sul prato. Il regolatore a sette stadi permette di impostare l'altezza del taglio della vegetazione da 2,5 a 7,5 cm, mentre la larghezza del coltello è di 51 cm Il cesto per erba morbida è abbastanza capiente, in quanto è predisposto per 60 litri. La falciatrice Champion lm5131 è dotata di un motore da 3 kW. La falciatrice senza sacco di raccolta pesa 34 kg.

LM 5345BS

La macchina semovente Champion lm5345bs ha analogamente una regolazione dell'altezza di taglio a sette stadi, caratterizzata da un range da 1,88 a 7,62 cm La raccolta della vegetazione tagliata avviene in un capiente sacco di raccolta con un volume di 70 litri. Il modello lm5345bs ha una funzione mulching. La falciatrice è dotata di un motore da 4,4 kW. Per il rifornimento è previsto un serbatoio del carburante da 1,25 litri. La larghezza di lavoro è di 53 cm.

Il video mostra il modello semovente CHAMPION LM4626:

Conclusione

I tosaerba a benzina Champion non sono troppo cari. Quasi tutti i proprietari di una vasta area suburbana possono acquistare un simile assistente.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione