Soddisfare
La zappa elettrica è un attrezzo elettrico che sostituisce il rastrello, la pala e la zappa. Può allentare efficacemente il terriccio con meno sforzo rispetto a uno strumento manuale.
La zappa differisce dal coltivatore in quanto allenta il terreno con l'aiuto di aste (dita) e non di un cutter rotante. La zappetta elettrica Gloria Brill Gardenboy Plus 400 ha 6 aste, che sono fissate in tre su due basi rotanti. La velocità di rotazione delle basi è di 760 rpm.
Zappe elettriche Gloria
La zappa elettrica è destinata a:
- allentamento,
- aratura,
- straziante,
- eliminazione erbacce,
- diserbo,
- fare compost e fertilizzanti,
- tagliare il bordo del prato.
Le aste sono in acciaio e sono profonde 8 cm nel terreno e sono sostituibili. Una tale profondità di coltivazione del suolo consente di preservare le radici delle piante da giardino, i microrganismi benefici e proteggere il terreno dall'essiccamento. Il corpo del dispositivo è realizzato in plastica resistente e resiste a carichi meccanici elevati a cui è sottoposto durante il funzionamento.
L'albero dell'utensile è in alluminio. Il dispositivo pesa 2,3 kg. La zappetta elettrica Gloria Brill Gardenboy Plus 400 si collega a una presa, ha una protezione incorporata che interrompe l'alimentazione se il terreno è troppo duro, proteggendo così l'utensile dal sovraccarico.
La barra a D con marchio è regolabile in lunghezza e può essere regolata in base alla tua altezza, riducendo lo sforzo sulla schiena. Il manuale di istruzioni in russo è allegato.
Gloria Brill Gardenboy Plus 400 non necessita di manutenzioni complesse, è importante solo pulire per tempo le aperture di ventilazione ed evitare che si ostruiscano con terra ed erba. Per ridurre la probabilità di intasamento, gli sviluppatori hanno posizionato la presa d'aria nella parte superiore del braccio.
Come utilizzare il dispositivo
La scatola di fabbrica contiene la stessa zappa elettrica Gloria Brill Gardenboy Plus 400, due dischi (basi) con le dita e un'istruzione. Prima di iniziare il lavoro, è necessario leggere le istruzioni e assemblare lo strumento in base ad esso.
- Per iniziare, basta collegare Gloria Brill Gardenboy Plus 400 a una presa di corrente e premere un pulsante. Per evitare che cadute di tensione danneggino il dispositivo, si consiglia di accenderlo tramite uno stabilizzatore.
- Per l'aratura, le aste della zappa elettrica vengono posizionate nel terreno, quindi il dispositivo viene trascinato verso se stesse. Se il terreno è molto duro, si consiglia di allentarlo prima con una forchetta a mano.
- Per l'erpicatura, la zappa viene spostata avanti e indietro.
- Per allentare il terreno, lo strumento viene spostato con movimenti di trazione in un cerchio o avanti e indietro.
- Per il diserbo, una zappa elettrica viene posizionata sopra l'erbaccia e accesa, quindi immersa nel terreno e l'erba viene tirata.
- Se è necessario applicare fertilizzante o compost, vengono sparsi sulla superficie del terreno e quindi agiscono allo stesso modo di quando si allentano.
La zappetta elettrica Gloria Brill Gardenboy Plus 400 è prodotta con il marchio Gloria, che appartiene all'associazione delle ditte tedesche Brill e Gloria, e ha le seguenti caratteristiche.
- Motore - 230V / 50-60Hz.
- Potenza: 400 W.
- Il numero di giri è 18.500 al minuto.
- Riduttore epicicloidale in ceramica.
- Indicatore LED di sovraccarico.
- Spegnimento automatico per protezione da sovraccarico.
- Barre in acciaio temprato.
- Le teste ruotano a 760 giri / min.
- Potenza regolabile.
- Lunghezza del manico regolabile.
- Cuscinetti volventi universali.
Il dispositivo viene fornito con una garanzia di 12 mesi.
Testimonianze
Secondo le recensioni, con la zappa Gloria Brill Gardenboy Plus 400 è conveniente allentare aree anche con piante delicate come le fragole.Affronta con successo le radici delle piccole erbacce, ma non riesce a raggiungere le radici profonde dei denti di leone.
Sul lato positivo, gli utenti notano la leggerezza e l'alta velocità di lavoro. Con Gloria Brill Gardenboy Plus 400, è comodo allentare il terreno, anche sotto i cespugli del giardino. Gli svantaggi includono il fatto che è necessario connettersi a una presa: i modelli di batteria sono ancora più mobili.
Zappa elettrica fai da te
Un dispositivo simile può essere assemblato indipendentemente. Per questo avrai bisogno di:
- motore elettrico,
- telaio o telaio, è più conveniente rendere il dispositivo su ruote,
- elementi di lavoro, ad esempio un albero verticale con apritori.
Prima di tutto, il telaio è assemblato, può essere di qualsiasi forma. È necessario fornire un posto per il montaggio del motore su di esso. Il motore può essere preso da qualche altro meccanismo, ma è importante pensare al trasferimento di forza ai corpi di lavoro. Per questo, vengono utilizzate trasmissioni a catena o cinghia.
Quindi il motore e i corpi di lavoro sono fissati al telaio, mentre questi ultimi sono installati nella parte anteriore. È importante eseguire tutto il cablaggio con alta qualità in modo che non si verifichi un cortocircuito. È inoltre necessario rendere la struttura affidabile e sicura in modo che le aste o gli apri non possano urtare i piedi della zappa elettrica.
Per realizzare un paranco elettrico con le tue mani, sono necessarie determinate abilità e conoscenze di meccanica ed ingegneria elettrica. Sarà più facile e più affidabile acquistare un dispositivo già pronto.
Conclusione
Questo dispositivo sostituisce diversi attrezzi da giardino: rastrello, zappa e pala. Il giardinaggio può essere fatto più velocemente e in modo più efficiente con una zappa elettrica che a mano. È importante leggere le istruzioni prima di iniziare il lavoro, poiché GB 400 Plus contiene componenti a rotazione rapida che possono causare lesioni se lo strumento viene utilizzato in modo errato.