Duroc - razza suina: caratteristiche, foto

Di tutte le razze di carne nel mondo, quattro sono le più apprezzate dagli allevatori di suini.

Di questi quattro, è più spesso utilizzato non nell'allevamento di razza per la carne, ma per l'allevamento di incroci di carne altamente produttivi. esso razza suina Duroc, allevato negli Stati Uniti.

Storia della razza

L'origine della razza non è nota con certezza. Una delle versioni indica i maiali della Guinea come uno dei progenitori incondizionati dei Duroc. Un'altra versione afferma che Colombo portò i maiali rossi spagnolo-portoghesi in America durante il suo secondo viaggio. Nella terza versione, si ritiene che il colore marrone del Duroki sia stato acquisito dal sangue dei maiali britannici del Berkshire. Oggi i maiali del Berkshire sono di colore nero, ma al momento della creazione del maiale Duroc, c'erano molti individui marroni nel Berkshire.

C'erano anche altre "ricevute" di maiali rossi negli Stati Uniti. Nel 1837, il proprietario di una fattoria del Kentucky portò quattro maiali rossi dalla Spagna. Nel 1852, molti degli stessi maiali furono portati in Massachusetts, ma il proprietario morì presto e la sua eredità fu venduta a diversi altri stati.

Si ritiene che i maiali moderni della razza Duroc discendano da due linee di maiali da carne: un maiale rosso, allevato nel New Jersey, e un maiale chiamato "rosso Duroc", allevato a New York (non la città, ma lo stato). All'inizio la croce appena introdotta fu persino chiamata Jersey.

I maiali Red Jersey erano animali di grandi dimensioni caratterizzati da una crescita rapida, ossa grandi, capacità di aumentare di peso rapidamente e grandi cucciolate.

Commento! La razza Duroc ha preso il nome in onore del famoso stallone trotto di nome Duroc nei circoli di quel tempo.

L'antenato dei Durocs rossi di New York nacque nel 1823. Il cinghiale è diventato famoso per il suo corpo liscio e di alta qualità non meno dello stallone del suo proprietario.

Duroc ha trasmesso il nome ai discendenti, già come razza, colore, crescita rapida, corpo profondo, spalle larghe e prosciutti potenti e una disposizione calma.

I duroc di New York erano più piccoli dei rossi del Jersey, con ossa più fini e una migliore qualità della carne. Indicatori come fertilità, maturità precoce e longevità nel Durok non differivano dalla linea Jersey.

Come risultato dell'incrocio di queste due linee e dell'ulteriore infusione di sangue dei maiali del Berkshire di seme rosso, nonché dell'aggiunta di maiali Tamworth alla razza, è stata ottenuta la razza moderna di maiali da carne Duroc. Tuttavia, la partecipazione dei Tamworth all'allevamento dei Duroc è in dubbio anche tra gli americani, poiché non ci sono prove documentali affidabili di questa sinistra.

Quando si sono trasferiti a ovest, i coloni hanno portato con sé anche i Durok. La razza è stata finalmente tagliata negli stati di Ohio, Nebraska, Kentucky, Iowa, Illinois e Indiana. Duroc è diventata la principale razza suina per gli allevatori americani.

Inoltre, è stata successivamente scoperta la sua capacità di migliorare altre razze di maiali. Di conseguenza, oggi i Duroc vengono utilizzati non tanto per la produzione diretta di carne quanto come razza terminale per l'allevamento di incroci di carne industriale di suini. Particolarmente pregiati in questa produzione sono i cinghiali della razza Duroc.

Descrizione della razza

Le caratteristiche della moderna razza di suini Duroc differiscono da quelle delle razze ancestrali e dai primi rappresentanti di questa razza di suini.

I Duroc moderni sono un po 'più piccoli dei loro antenati, poiché il lavoro sulla razza era nella direzione della qualità e della massima resa di macellazione della carne.

La foto mostra un rappresentante ideale della razza Duroc nella comprensione dei registrar occidentali.

  1. Muso lungo e glabro.
  2. Orecchie pendenti.
  3. Collo lungo con capelli corti.
  4. Grandi arti anteriori con dita potenti.
  5. Petto largo.
  6. Garrese ampio e muscoloso.
  7. Fianco lungo con coste ben definite.
  8. Sette capezzoli funzionali ben definiti su ogni lato. Grande distanza tra i capezzoli.
  9. Sacro forte e ben formato.
  10. Prosciutti lunghi, larghi e muscolosi.
  11. Le zampe posteriori sono dritte, con garretto elastico flessibile.

A causa della mescolanza di numerose razze (è improbabile che solo due linee di maiali abbiano preso parte all'allevamento della razza), la razza Durok si distingue per una varietà piuttosto ampia di colori. Dal giallo dorato, quasi bianco, al colore mogano.

Nella foto c'è un duroc bianco.

E il bordo opposto dei colori è il duroc più scuro.

Importante! Le orecchie di Duroc sono sempre penzoloni.

Se ti viene offerto un duroc con orecchie erette o semi-erette, non importa quale sia il vestito. Nella migliore delle ipotesi, questo è un animale incrociato.

Il moderno Duroc è una razza di taglia media. Il peso di un cinghiale adulto è di 400 kg, di un maiale - 350 kg. La lunghezza del corpo di un cinghiale può essere fino a 2 m. costruzione porcile è meglio prendere subito in considerazione una tale sfumatura, in modo che in seguito non sia necessario ricostruire tutto.

Ci sono cinghiali e quelli più grandi. Secondo l'autore del video, la mostra presenta un cinghiale del peso di 450 kg.

La carne Durok ha strati di grasso, il che rende la bistecca Durok tenera e succosa. È questa qualità di carne che ha reso la razza così popolare, prima negli Stati Uniti e poi in tutto il mondo.

Caratteristiche della dieta

Come tutti i rappresentanti della sua specie, il Duroc è onnivoro. Ma a causa della rapida crescita della massa muscolare, i suinetti necessitano di una dieta ricca di proteine. Per i suinetti da ingrasso puoi usare:

  • piselli;
  • orzo;
  • Grano;
  • crusca;
  • avena;
  • patate;
  • ghiande;
  • ritorno;
  • siero;
  • pane;
  • rifiuti dalla cucina.

Senza paura dell'acronimo OGM può anche produrre soia. Invece della carne, è meglio dare ai suinetti sangue o farina di carne e ossa. La farina di pesce si trova solitamente nelle regioni in cui vengono costruiti gli impianti di lavorazione del pesce. È adatto anche per suini da ingrasso. È inoltre possibile concordare l'acquisto di scarti di lavorazione del pesce a un prezzo simbolico.

Importante! Se dai da mangiare ai maiali pesce crudo, la carne avrà un odore e un sapore di pesce.

Inoltre, se possibile, mangimi barbabietole, cetrioli troppo maturi, carote e zucchine sono inclusi nella dieta dei maiali. Le persone non consumano più verdure così vecchie e muscolose, quindi possono essere acquistate a metà prezzo. E i maiali saranno felici.

L'insilato consigliato su molti siti non è raccomandato. La tecnologia di raccolta dell'insilato prevede la fermentazione, a seguito della quale nel mangime appare un eccesso di acido. Un aumento dell'acidità nello stomaco compromette l'assorbimento di altri alimenti. Inoltre, l'insilato tende a inacidirsi rapidamente.

I suinetti di Duroc raggiungono un peso alla macellazione di 100 kg entro i sei mesi di età. Se i maialini non sono stati allevati per la tribù, ma per la macellazione, non ha senso tenerli più a lungo.

Condizioni di razza

Poiché questi maiali sono stati allevati negli Stati Uniti relativamente caldi, non sono particolarmente resistenti al gelo, richiedendo alloggi caldi in inverno. Allo stesso tempo, i durok esigono le condizioni di detenzione, oltre al calore, hanno bisogno di aria fresca, freschezza e assenza di correnti d'aria. È abbastanza problematico rispettare tutte le condizioni senza installazioni di climatizzazione. Forse è per questo che, con tutti i loro pregi, i suini di questa razza non si sono diffusi negli allevamenti privati, rimanendo il materiale genetico per la produzione di incroci di carne negli allevamenti di suini.

Importante! Se le condizioni di detenzione non vengono osservate, i Duroc sono soggetti a rinite e congiuntivite.

In questo caso, i proprietari devono padroneggiare la professione di veterinario, effettuando inalazioni per la pulizia interna delle chiazze di muco e pus e instillando gocce antibiotiche nel naso dei suinetti.Ma per queste procedure, i suinetti devono ancora essere in grado di catturare.

Con l'inizio delle giornate calde, si consiglia di tenere i maiali all'aperto.

All'interno, i recinti sono disposti in base all'orientamento del contenuto e alle dimensioni del maiale. Per un individuo nutrito con carne, le dimensioni del recinto dovrebbero essere minime, oppure sono tutte contenute in uno spazio comune, la cui dimensione dipende dal numero di suini nutriti. Se si prevede di allevare Durok, ai cinghiali da riproduzione e alle regine gravide vengono assegnati cinghiali separati con un'area di 4-5 m².

La paglia o il fieno vengono usati come lettiera. È meglio non usare il pavimento in legno come pavimento. Se il maiale non ha un angolo separato per il bagno, l'urina scorrerà sotto le assi e si decomporrà lì. Di conseguenza, l'espressione "puzza come in un porcile" non diventerà affatto figurativa.

È meglio rendere il pavimento asfalto o cemento e coprirlo con uno spesso strato di paglia. Gli allevamenti di suini utilizzano speciali pavimenti in metallo con fori. Ma l'azienda agricola mantiene una temperatura stabile di circa 25 ° C.

Allevamento Durocs

È meglio prendere i maiali per l'allevamento in allevamenti specializzati. Ma anche qui devi essere esperto in questa razza. In ogni allevamento di allevamento c'è sempre una certa percentuale di animali da abbattere. Quando si allevano maiali per la carne, non si può attribuire importanza al fatto che l'animale viene abbattuto dall'allevamento. Ma se vuoi allevare maiali da riproduzione di alta qualità, devi guardare bene cosa stanno cercando di venderti dalla fattoria.

Suini di razza Duroc:

I suini si distinguono per una buona fertilità, portando 9-11 suinetti per parto. Le scrofe di questa razza sono buone madri, non causano problemi ai loro proprietari.

Importante! Durante il parto, la temperatura ambiente dovrebbe essere di almeno 25 ° C.

I suinetti guadagnano 2,5 kg entro due settimane. Possono già pesare 5-6 kg al mese.

Suinetti mensili della razza Duroc:

Recensioni di proprietari di maiali della razza Duroc

Elena Voronova, Yegoryevsk
Ho iniziato la razza Durok a causa della tuta e per i contadini per il barbecue. Anch'io sono vegano, quindi non mangio affatto carne. Ma cerca di non nutrire tuo marito. Ho scelto questa particolare razza in modo che ci fosse meno grasso. Non so cosa siano le "dimensioni medie", ma i veri mostri sono cresciuti. La questione della macellazione è stata posta a suo marito, in quanto consumatore principale di ciò che sarebbe venuto fuori da questo maiale. Io stesso penso dove metterò tutto. Bene, e mi dispiace per loro. Amo gli animali. E questi sono anche molto affettuosi, anche se pesanti.
Valentina Tretyakova, p. Sadovoe
Quando mi sono trasferito al villaggio, ho deciso di avere maiali con capre e agnelli. Mi è stato offerto di iniziare con il vietnamita, come il più modesto, ma alla ricerca di un maiale ho visto un Duroc su Internet e me ne sono innamorato. Mi sono guardato intorno, ma non l'ho trovato. Si è scoperto che questa razza è relativamente rara in Russia. E con gli allevamenti è davvero brutto. Oppure stavo cercando nel posto sbagliato. Ma l'ho trovato solo a Kherson, in Ucraina. Il trasporto di maialini in Russia per vie partigiane è un'epopea a parte. Ma lei l'ha portato e persino messo a verbale. Il nostro clima è simile a quello americano, quindi i Duroc non mi danno molti problemi. E ora vendo a tutti i maialini da riproduzione.

Conclusione

Il Duroc è una buona razza per chi non ama lo strutto e non vuole tagliarlo dalla carcassa. La carne gustosa e di alta qualità compensa qualsiasi voglia di pancetta. Se non fosse per le difficoltà con il contenuto, Duroc sarebbe un'ottima scelta per i principianti, poiché il problema principale non sono ancora le questioni di contenuto, ma l'aggressione dei maiali nei confronti dell'uomo. Duroc non ha questo vizio.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione