Dormire sugli alveari

Dormire sugli alveari in apidomica è, sebbene non del tutto comune, ma un metodo abbastanza efficace, che include l'apiterapia. Vi ricorrono volentieri personaggi famosi: artisti, politici, uomini d'affari. Gli sviluppatori di questo trattamento credono che dormire sulle api in apidomica non solo possa far fronte a condizioni depressive, ma anche aiutare nella lotta contro le malattie cardiovascolari e persino oncologiche.

Perché dormire sulle api è utile

L'apidomica per il sonno medico sulle api viene installata lontano dalle autostrade e dalle imprese industriali. Il fatto che dormire sugli alveari porti benefici per la salute è noto alle persone fin dai tempi antichi, perché l'umanità alleva api da più di un secolo.

Successivamente, già ai nostri giorni, gli scienziati hanno svolto ricerche ed è stato dimostrato che sono il suono e le vibrazioni emanate dagli alveari con le api ad avere un effetto benefico su una persona. Gli scienziati hanno chiamato questo metodo apiterapia di biorisonanza.

Trattamento apidomico per le api

L'effetto terapeutico durante il sonno si verifica a causa delle microvibrazioni create dalle api, nonché del fatto che l'aria intorno agli alveari è piena di ioni che uccidono i microbi patogeni.

Apidomic per dormire sulle api può aiutare a combattere malattie come:

  • ipertensione: a causa del miglioramento della circolazione sanguigna, la pressione sanguigna è normalizzata;
  • malattia cardiovascolare;
  • malattie polmonari - durante il sonno in apidomica, i bronchi vengono liberati, la respirazione facilitata e il sistema broncodilatatore nel suo complesso migliorato;
  • problemi con il tratto gastrointestinale e il sistema digestivo - i pazienti notano la stabilizzazione dei processi metabolici, una migliore digestione;
  • il ricupero nel periodo postin vigore è accelerato;
  • disturbi delle funzioni genito-urinarie e riproduttive, specialmente nelle donne - rafforza la salute delle donne e può persino sbarazzarsi dell'infertilità;
  • aiuta nel trattamento dell'aterosclerosi negli anziani, allevia in modo significativo la condizione del morbo di Parkinson e dell'Alzheimer;
  • le depressioni e i disturbi nel funzionamento del sistema nervoso scompaiono, perché una persona sente il ronzio rilassante delle api negli alveari;
  • il rischio di neoplasie maligne e tubercolosi è ridotto;
  • la funzione del sistema immunitario umano è stabilizzata, il che consente di ridurre l'incidenza di raffreddori e influenza.

Come con qualsiasi terapia, il trattamento del sonno in apidomica ha i suoi divieti. Questi includono reazioni allergiche ai prodotti delle api e tutti i tipi di malattie mentali.

Importante! Prima di iniziare l'apiterapia, consultare il medico.

Gli esperti raccomandano un ciclo di trattamento con dormire sugli alveari per ottenere il massimo effetto. Il numero ottimale di sessioni sarà almeno 15.

Dormire sugli alveari: costruire case

Affinché il paziente si senta a suo agio durante la terapia e allo stesso tempo non disturbi l'attività vitale delle api, sono stati inventati due metodi per eseguire le procedure. Nel primo caso, viene costruita una stanza speciale: un piccolo apidomik con un letto per dormire e alveari sotto di esso.

Un altro prevede la costruzione di un lettino solare direttamente sugli alveari. Per ottenere il massimo effetto terapeutico, si consiglia di osservare alcune condizioni:

  1. È meglio prendere un albero per la costruzione di un apidomik di conifere.
  2. Le finestre sono posizionate su due pareti.
  3. Il tetto è coibentato e rivestito con tegole metalliche.
  4. Gli alveari sono posti uno accanto all'altro e coperti con una rete sopra.
  5. Sopra la rete sono posti speciali pannelli di legno con delle fessure disposte in essi, attraverso le quali l'aria curativa entra nella camera da letto.
  6. Dall'esterno, fanno delle entrate per le api in modo che possano entrare nei loro alveari.

Entrando in un tale apidomik, le persone si trovano in un'atmosfera speciale piena dei suoni pacificanti delle api ronzanti e degli aromi delle erbe dei campi e dei fiori che portano con il polline. In tali case vengono create le condizioni ideali per il sonno medico sulle api.

La seconda opzione prevede l'installazione di un lettino solare direttamente sugli alveari all'aria aperta. Per costruire una struttura del genere avrai bisogno di:

  1. 3-4 orticaria.
  2. Attorno a loro viene abbattuta una scatola di legno, in cui sono disposti gli ingressi delle api.
  3. La scatola è coperta da un coperchio con fori.
  4. Lettino con cuscino.
  5. Piccola scala per l'accesso del paziente.

In questo caso, il sonno avviene all'aria aperta, quindi con tempo freddo tali procedure possono causare disagio e le api sono meno attive.

Le sessioni di apiterapia si tengono solitamente dalla fine di marzo all'inizio di settembre.

Importante! Nonostante il letto di assi di legno sugli alveari sia piuttosto duro, non è consigliabile appoggiarvi sopra alcuna lettiera, in modo che il paziente possa sentire appieno le microvibrazioni terapeutiche delle api.

Come fare un apidomik con le tue mani

Puoi costruire una casa per dormire sulle api da solo. È meglio scegliere un luogo per la costruzione vicino ad alberi da frutto o arbusti, lontano dalle correnti d'aria. Il disegno di progetto dell'apidomica per dormire sugli alveari per due sarà il seguente:

  • la dimensione della stanza dall'interno è 200 × 200 cm;
  • dimensioni esterne, compreso il rivestimento 220 × 220 cm;
  • dimensione degli alveari per le api 100x55x60 cm;
  • la fondazione è una base metallica composta da travi 10 × 10 cm;
  • sopra la base è realizzata una cornice di travi in ​​legno 10 × 10 cm.

La base dell'apidomica dovrebbe essere ad almeno mezzo metro dal suolo. Agli angoli della base sono posizionati quattro pali metallici cavi, vengono scavati nel terreno ad una profondità di 1 m, la loro altezza è di 0,5 m dal suolo, in ogni angolo è posto un alveare.

Una barra di legno viene posizionata nelle cremagliere, approfondendola di 40 cm e fissandola con bulloni per la stabilità. Nella parte superiore della futura apidomica, i rack sono interconnessi con travi lunghe 240 cm, ciascuna delle quali dovrebbe sporgere verso l'esterno di 10 cm.

I pavimenti possono essere realizzati in compensato o assi che devono essere levigati.

Successivamente, le pareti vengono assemblate da assi di 30x150 cm, collegandole al telaio e tra loro. Ciò tiene conto della posizione delle finestre e della porta attraverso la quale devono passare gli alveari.

All'interno dell'apidomik c'è un tavolino sospeso e due lettini. Il tavolo è utile per lavorare con gli alveari e prendersi cura delle api.

La porta deve essere installata in modo che si chiuda ermeticamente. Deve essere realizzato con materiali resistenti all'umidità.

Nella parte superiore dell'apidomik è realizzato un telaio per il tetto, anch'esso di travi di spessore 10x5 cm, che vengono fissati agli angoli predisposti da tutti e quattro i lati. Quindi, il tetto ha la forma di una piramide. Questa è l'opzione migliore che migliora l'effetto terapeutico dell'apiterapia. Il sonno in tale apidomia sarà completo e le api non daranno fastidio al paziente.

Le pareti sono rivestite con lastre di compensato e il rivestimento è costituito da assi di spessore 4x4 cm, inchiodate ad una distanza di 40 cm l'una dall'altra lungo tutta l'altezza delle pareti.

Il tetto è coperto con tegole metalliche dall'alto e le pareti sono rivestite con materiali resistenti all'umidità.

Alla base dell'apidomik sono installate quattro arnie, due sotto ogni lettino.

Il design del lettino da esterno sugli alveari è più semplice. Per il suo dispositivo sono necessari due o tre alveari, in cima ai quali è posata una rete e viene installato un lettino con un baldacchino.

Importante! Gli alveari sotto i lettini devono essere separati con reti e dipinti in diversi colori in modo che le api non volino negli alveari di altre persone.

Conclusione

Va ricordato che l'apiterapia è più una prevenzione che una cura, ma dormire sugli alveari in apidomica è un buon modo per prevenire molte malattie.

Oggi ci sono apiari dotati di apidomica in molte regioni ecologicamente pulite della Russia. Sono più utili nel territorio dell'Altaj, dove la natura è pura e le api più abili.Personaggi famosi vengono lì per migliorare la loro salute e recuperare con l'aiuto degli effetti curativi del sonno sugli alveari. In un'apidomica adeguatamente attrezzata, dormire sugli alveari ripristina dopo severi interventi chirurgici e rafforza il sistema immunitario.

Testimonianze

Maria Epifanova, 45 anni, Novosibirsk.
Nelle recensioni ho letto che la maggior parte dei pazienti già dalle prime sedute di sonno sugli alveari con le api avverte un'ondata di vigore, un miglioramento dell'umore e una normalizzazione della digestione. Sono venuto a riposare nel territorio dell'Altaj, respirare l'aria curativa, alleviare lo stress del trambusto cittadino. In sanatorio, mi è stato offerto di sottopormi a un ciclo di trattamento del sonno sugli alveari. Le impressioni dalla procedura sono le più positive, fin dalle prime sessioni ho letteralmente volato come sulle ali. Mal di testa e dolori lombari sono scomparsi. La tensione e il nervosismo degli ultimi mesi sono scomparsi da soli. Tornerò sicuramente qui, la comunicazione con le api, senza dubbio, ha fatto del mio bene!
Victor Klyuchnik, 55 anni, San Pietroburgo.
L'anno scorso ero in un sanatorio nella regione di Smolensk. Il dottore ha parlato del vicino apiario e dei benefici di dormire negli alveari con le api. Ho deciso di provarlo e sono rimasto abbastanza soddisfatto dell'effetto positivo che ho ricevuto. Le articolazioni, consumate da lunghi anni di lavoro in fabbrica, smisero di dolere. Voglio sottolineare che quell'inverno non avevo né raffreddore né influenza, cosa che non mi succedeva da molto tempo. Se combini tali procedure con l'assunzione di pappa reale e altri prodotti di scarto delle api, puoi ottenere risultati sorprendenti. Sarò felice di ripetere il corso il prossimo anno.
Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione