Aster needle Unicum mix - foto

Gli astri ago decoreranno le aiuole autunnali in giardino e le composizioni floreali. Le piante sono annuali e devono essere raccolte a fine stagione. Per l'atterraggio, scegli un luogo illuminato su una collina.

Il fiore è resistente alle basse temperature, tollera facilmente la siccità a breve termine. Per una fioritura abbondante, è sufficiente annaffiare le piantagioni e applicare periodicamente fertilizzanti minerali.

Descrizione

Il mix di Aster Needle Unicum include diverse varietà che si differenziano per l'ombra delle infiorescenze. Le piante sono di forma piramidale, raggiungendo un'altezza di 50-70 cm.

Le infiorescenze sono solitarie, piatte, radiali, densamente doppie. La dimensione dei fiori è di 15 cm Ogni cespuglio produce circa 10-12 germogli e 30 infiorescenze durante la stagione di crescita.

La gamma di colori degli astri agugliati è ampia e comprende le seguenti sfumature:

  • bianca;
  • viola;
  • rosso;
  • rosa;
  • giallo;
  • corallo.

L'aster aciculare si distingue per la sua fioritura precoce. I primi germogli compaiono 3-4 mesi dopo la germinazione. La fioritura è lunga, continua per 50 giorni da luglio a settembre.

Gli astri sono piante che amano la luce resistenti alle gelate a breve termine fino a -4 ° C. Sono usati per decorare aiuole, mixborders e bordure fiorite e singole. La pianta decorerà aiuole di campagna e di città.

A casa, l'aster è piantato in vasi, che sono tenuti su balconi o logge ben illuminati.

Le varietà di aghi vengono coltivate per il taglio. I fiori stanno in acqua per 14 giorni. Creano bouquet monocromatici o contrastanti. Gli astri sembrano spettacolari in combinazione con la vegetazione.

Nella foto, il mix Unicum dell'ago dell'aster:

Metodo di semina

L'aster dell'ago viene coltivato dalle piantine. I semi vengono piantati in un substrato preparato a casa. Le piantine forniscono il microclima necessario. Le piantine coltivate vengono trasferite in aree aperte.

Sementi e preparazione del terreno

Quando si coltivano gli astri aghi, i semi vengono piantati da marzo ad aprile. Per la semina viene utilizzato un terreno fertile leggero. Il terreno viene prelevato dal cottage estivo e fertilizzato con humus. È consentito utilizzare terreni acquistati destinati a piantine.

Il terreno viene pretrattato ai fini della disinfezione. Viene cotto a vapore a bagnomaria o lasciato al freddo per diverse settimane. Prima di piantare, il terreno viene annaffiato con una soluzione calda di permanganato di potassio.

Attenzione! I semi dell'aster dell'ago vengono immersi in acqua tiepida. L'acqua viene cambiata regolarmente durante il giorno.

Per ottenere piantine, prendere scatole o cassette con una dimensione delle maglie di 3-5 cm Quando si utilizzano cassette o tazze singole, si può evitare di raccogliere le piantine.

Il terreno viene inumidito e versato in contenitori. I semi di Aster vengono seppelliti 1 cm, sopra viene versato un sottile strato di terra. 2-3 semi vengono posti in cassette. Le piantagioni sono ricoperte di polietilene per creare un effetto serra.

La germinazione dei semi richiede 10-14 giorni. La pellicola viene periodicamente capovolta per fornire aria fresca. Il terreno è inumidito con acqua calda. I semi raccolti un anno prima germinano più velocemente.

Cura della piantina

Quando compaiono le piantine, il polietilene viene rimosso ei contenitori vengono riorganizzati in un luogo illuminato. Lo sviluppo di piantine di aster aghi si verifica quando vengono soddisfatte una serie di condizioni:

  • regime di temperatura 16-18 ° С;
  • irrigazione regolare;
  • mancanza di umidità stagnante e correnti d'aria;
  • illuminazione per 12-14 ore.

Piantine di varietà di aghi vengono annaffiate con acqua calda da un flacone spray.Se necessario, installare la retroilluminazione. Per lei vengono utilizzati fitolampi, che si trovano a una distanza di 30 cm dalle piante.

Nella foto, le piantine dell'ago dell'aster Unicum si mescolano:

Quando compaiono la prima e la seconda foglia, gli astri sono seduti in contenitori separati. Quando si coltivano fiori, la pianta più sviluppata viene selezionata nella cassetta.

Le piante vengono indurite 3 settimane prima di essere trasferite a terra. I contenitori con piantine vengono riorganizzati su un balcone o una loggia per diverse ore. Coerentemente, il periodo in cui gli astri sono all'aria aperta aumenta.

Atterraggio nel terreno

Gli astri vengono trasferiti in campo aperto all'età di 60-65 giorni. Una trama per un giardino fiorito viene preparata in autunno. Viene dissotterrato e fertilizzato con humus.

Gli astri preferiscono terreni leggeri drenati. Se coltivato in terreno argilloso pesante, è necessario aggiungere sabbia grossolana. Il giardino fiorito non è attrezzato in pianura, dove si accumula l'umidità.

Consigli! Gli astri vengono piantati in piena terra a maggio.

I fori di piantagione vengono preparati sul letto del giardino, dove vengono trasferite le piante. Lasciare 30 cm tra di loro Le radici dell'aster sono ricoperte di terra e l'acqua è abbondante.

Modo senza semi

Nelle regioni con un clima caldo, gli astri vengono piantati immediatamente in piena terra. In condizioni naturali, la crescita degli astri aghiformi dai semi richiede più tempo, quindi anche il tempo di fioritura viene spostato. Quando vengono piantati in autunno, i semi subiscono una stratificazione naturale. In primavera compaiono germogli più forti.

Piantagione primaverile

A maggio, quando il terreno si riscalda, i semi dell'aster dell'ago vengono piantati in un'area aperta. I semi vengono pre-immersi in acqua tiepida per un giorno per stimolarne la germinazione.

Sul letto vengono preparati dei solchi con una profondità di 2 cm, dove vengono posti i semi. Di notte, la semina è ricoperta di agrofiber. Quando compaiono i germogli, vengono diradati o piantati.

Per accelerare l'emergere dei germogli, i semi vengono piantati in una serra. In condizioni calde, l'aster germina più velocemente. Quando le piantine crescono, vengono trasferite in un luogo permanente.

Foto di astri ago:

Atterraggio invernale

Quando vengono piantati in inverno, i fiori diventano più forti, resistenti alle malattie e alle condizioni sfavorevoli. I semi rimangono nel terreno per l'inverno e subiscono una stratificazione naturale.

Gli astri aghi vengono piantati in ottobre o novembre, quando il terreno inizia a gelare. I semi vengono posti a una profondità di 2 cm, il terreno e l'humus vengono versati sopra. Durante la semina podzimny, il consumo di materiale di piantagione aumenta, poiché i semi più vitali germogliano in primavera.

Le piantagioni sono ricoperte di agrofibre, vanno rimosse in primavera, quando finisce il gelo. Dopo che la neve si scioglie, compaiono i primi germogli, che vengono diradati o trapiantati.

Cura del giardino fiorito

Quando viene coltivato dal seme dell'ago, la miscela Unicum richiede una manutenzione minima. Basta annaffiare e nutrire le piante. Se necessario, le piantagioni vengono trattate per malattie e parassiti. Le infiorescenze secche vengono eliminate per stimolare la formazione di nuovi fiori.

Irrigazione

Gli astri aghi vengono annaffiati mentre il terreno si asciuga. L'acqua viene preliminarmente depositata in botti. È meglio annaffiare le piante al mattino o alla sera quando non c'è luce solare diretta.

L'intensità dell'irrigazione aumenta con il calore. Per 1 mq. Le piantagioni richiedono 3 secchi d'acqua. Con una mancanza di umidità, l'aster perde le sue proprietà decorative.

L'umidità in eccesso porta alla decomposizione del sistema radicale, la pianta si sviluppa lentamente e può morire. Il ristagno provoca lo sviluppo di malattie fungine.

Consigli! Dopo la pioggia o l'irrigazione, è necessario allentare il terreno ad una profondità di 5 cm, l'allentamento migliora l'assorbimento di umidità e sostanze nutritive da parte delle radici.

Assicurati di eliminare erbacce... Prima della comparsa di un gran numero di germogli, lo stelo viene rannicchiato per rafforzare il sistema radicale.

Foto di astri aghi in un'aiuola:

Top vestirsi

Quando vengono coltivati ​​su terreni poveri, gli astri vengono nutriti con minerali. Se il giardino fiorito cresce su un terreno fertile, puoi fare a meno del condimento.

Per l'ago della stagione varietà di aster alimentato secondo lo schema:

  • 15 giorni dopo aver piantato le piante nel terreno;
  • quando si formano gemme;
  • prima della fioritura.

Gli astri reagiscono negativamente all'introduzione di materia organica fresca: verbasco o escrementi di uccelli. Per ottenere una soluzione nutritiva, vengono presi fertilizzanti minerali: 20 g di urea, 30 g di solfato di potassio e 25 g di doppio perfosfato. Le sostanze vengono diluite in 10 litri di acqua e le piante vengono annaffiate alla radice.

Per nutrire gli astri, viene utilizzata la cenere di legno, che è incorporata nel terreno tra le file con le piante.

Per il secondo e il terzo trattamento sono necessari solo fertilizzanti di potassio e fosforo. Tale medicazione rafforza l'immunità delle piante e accelera l'emergere di nuove gemme.

Malattie e parassiti

Se coltivati ​​correttamente da semi di aster, gli aghi Unicum mix raramente soffrono di malattie. I fattori che provocano la diffusione delle malattie sono alta umidità, materiale di piantagione di scarsa qualità, astri in crescita in un posto per diversi anni consecutivi.

Il più grande pericolo per il giardino fiorito è il Fusarium. La malattia diffonde un fungo che attacca gli steli e le foglie della pianta. Di conseguenza, il fiore diventa giallo e appassisce. Le piante colpite vengono rimosse e il terreno e gli attrezzi da giardino vengono disinfettati.

Quando viene coltivato vicino alle conifere, la ruggine appare sugli astri sotto forma di gonfiore sul piatto fogliare. Il giardino fiorito viene spruzzato con liquido bordolese.

Consigli! Per la prevenzione delle malattie, le piantagioni vengono trattate con la soluzione di Fitosporin.

Gli astri sono suscettibili agli attacchi di scoop, cimici dei prati, afidi, acari. Gli insetti si nutrono della parte fuori terra delle piante o delle loro radici. Di conseguenza, lo sviluppo del fiore rallenta, il che può portare alla sua morte.

Per sbarazzarsi di parassiti, vengono utilizzati farmaci Karbofos, Metaldeide, Fosfamide. Sono diluiti con acqua e usati per spruzzare piante. Per la profilassi, il giardino fiorito è in polvere con polvere di tabacco o cenere di legno.

Cura dell'autunno

Dopo la fine della fioritura, gli astri annuali vengono scavati dalla radice. Si consiglia di bruciare le piante per eliminare agenti patogeni e insetti.

I semi di Aster vengono raccolti in autunno. Quindi alcune infiorescenze vengono lasciate sui cespugli. Si consiglia di utilizzare il materiale raccolto per la semina entro 2 anni. I semi vengono conservati in un luogo asciutto in un sacchetto di carta o di stoffa.

Conclusione

Gli astri aghi sono una varietà di fiori autunnali resistente al gelo e senza pretese. Gli astri stanno benissimo in giardino e nei mazzi di fiori. I fiori vengono coltivati ​​dai semi. La semina viene eseguita a casa o direttamente in un'area aperta. Il metodo di semina è considerato più affidabile ed è adatto a climi freddi.

La manutenzione del giardino fiorito è minima e consiste nell'irrigazione e nel diserbo. Per una fioritura abbondante, le piante vengono nutrite con minerali.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione