Peony Pink Hawaiian Coral (Pink Hawaii Coral): foto e descrizione, recensioni

Peony Pink Hawaiian Coral - un pezzo di soleggiate isole hawaiane nell'area locale. Questo fiore è radioso, piace con grandi infiorescenze ed è relativamente senza pretese da curare. È stato lanciato nel 1981 e da allora è diventato popolare in tutto il mondo.

Descrizione del corallo hawaiano rosa peonia

La peonia appartiene alla categoria delle piante perenni, classificate come erbacee. Differisce in una buona resistenza al gelo. Durata della fioritura - fino a 3 settimane. Cresce meglio in una zona soleggiata. Per il periodo di fioritura, il clima più favorevole è il fresco, la calma.

Peonia erbosa rosa corallo delle Hawaii in altezza raggiunge un metro. È una pianta robusta con abbondante fogliame lucido in una ricca tonalità verde. Gli esemplari fioriscono presto, dalla fine di aprile; le infiorescenze sono numerose. Il fogliame della peonia è coriaceo, lucido. I cespugli sono utilizzati nella progettazione di aiuole, aiuole. C'è una notevole durata delle infiorescenze recise.

Consigli! Per far durare i fiori più a lungo, vengono tagliati al mattino presto, conservati in un luogo fresco.

Quasi tutte le regioni sono adatte alla coltivazione di peonie di corallo rosa hawaiano, poiché la pianta tollera bene le estati calde e gli inverni gelidi. Nelle zone molto fredde, la boscaglia è inoltre ricoperta da uno spesso strato di torba per l'inverno. La resistenza al gelo è buona, aumenta negli anni.

Non sono necessari supporti speciali per far crescere la pianta. Peony Pink Hawaiian Coral cresce come un cespuglio che si estende fino a un metro di altezza, ma gli steli sani sono forti, abbastanza spessi e non richiedono ulteriore supporto. Alcuni coltivatori legano gli esemplari cresciuti in modo che occupino meno spazio. Questo è necessario per composizioni paesaggistiche, aiuole. A volte vengono installati supporti decorativi in ​​modo che la pianta non si decomponga dopo la precipitazione.

La peonia cresce rapidamente. Con il passare degli anni la copia acquista grande splendore, dimensioni. Le infiorescenze diventano più grandi. È necessario un trapianto dopo 5-6 anni di abitazione della boscaglia in un unico luogo.

Peony Pink Hawaiian Coral - "re del giardino"

La fioritura della peonia presenta il corallo rosa delle Hawaii

La pianta appartiene alle specie di corallo: le peonie più popolari. Tra questi ibridi, la rosa hawaiana fiorisce per prima. I germogli sono forti, singole infiorescenze. La bellezza è particolarmente evidente nella calda estate, quando i petali sembrano brillare. La loro consistenza ricorda la porcellana. Le striature di un rosa acceso sono chiaramente visibili. L'infiorescenza è anemica.

Il corallo rosa hawaiano peonia a fiore latteo è un fiore decorativo semi-doppio albicocca, i cui boccioli sbocciano in fiori con un diametro di oltre 16 cm. Man mano che cresce, l'infiorescenza cambia tonalità in corallo, diventando cremosa più vicino all'abscissione. Al centro sono presenti numerosi stami di una leggera tonalità cremosa brillante. L'aroma è dolciastro, che ricorda l'erba appena tagliata.

Lactiflora Pink Hawaiian Coral peonia che cresce all'ombra fiorisce in piccole e numerose infiorescenze. Se pianti un cespuglio in una parte ombreggiata del giardino, dovrai prenderti cura di esso, altrimenti la pianta svanirà e diventerà poco appariscente.

Attenzione! Il cespuglio non è piantato vicino a grandi edifici a causa del calore emanato dagli edifici capitali. È dannoso nella stagione calda: le infiorescenze svaniscono più velocemente, le foglie appassiscono e perdono la loro lucentezza.

Applicazione nel design

Il corallo rosa hawaiano della peonia erbacea è utilizzato nella progettazione di giardini, serre, aiuole, giardini anteriori.I designer asiatici lo considerano un simbolo di buona fortuna e prosperità. Durante la fioritura, il cespuglio domina il paesaggio. Le piante sono piantate strettamente in modo che le infiorescenze si fondano in un'unica tela.

Per decorare un giardino romantico o un gazebo, le peonie vengono piantate all'ingresso. La delicatezza, la raffinatezza dei colori sarà enfatizzata da una combinazione con culture di tonalità calde. Tra i paesaggisti, il corallo rosa hawaiano è popolare quando si creano composizioni monocromatiche: con esso formano una macchia di colore attiva. Le smagliature colorate si ottengono combinando la varietà con diverse sfumature.

I fiori raggiungono i 20 cm di diametro

Le peonie sono buone nei gruppi di fiori, dove crescono 3-5 piante perenni, che fioriscono a loro volta. Durante la decorazione delle tracce, la peonia rosa hawaiana di corallo è combinata con:

  • primule;
  • astilboy;
  • gigli;
  • petunia;
  • zinnia.

Il corallo rosa hawaiano viene scelto per i giardini rocciosi: il paesaggio diventa più luminoso.

La peonia è buona in combinazione con cipolle decorative, le cui teste contrastano con le infiorescenze, sembrano ancora più delicate sullo sfondo. Puoi combinare i cespugli con:

  • Chiodi di garofano;
  • sfumature rosso sangue geyhera.

I cespugli verde scuro enfatizzeranno magnificamente la tenerezza dei boccioli di peonia. Per creare accenti nel paesaggio, combina il corallo rosa hawaiano con:

  • iridi;
  • gigli;
  • campane.

Le combinazioni con caprifoglio e semi di papavero sembrano interessanti. Puoi combinare esemplari nani e alti, combinare il corallo rosa hawaiano con ginepro e alberi ad alto fusto.

Metodi di riproduzione

Il corallo rosa hawaiano è riprodotto da:

  • dividendo le radici;
  • talee;
  • potatura;
  • talee;
  • semi;
  • stratificazione.

Il metodo più popolare è la divisione radice. I germogli di rinnovamento si formano sui germogli sotterranei, da cui crescono nuovi steli. Piccole radici che appaiono regolarmente sono lo strumento principale per ottenere composti benefici dal terreno delle peonie di corallo rosa hawaiano.

Corallo rosa hawaiano - fiore senza pretese

Consigli! Il momento migliore per la riproduzione per divisione è il periodo di crescita di massa attiva di piccole radici.

Condivisione delle radici:

  • fine aprile e inizio maggio;
  • fine agosto e inizio settembre.

È necessario completare il lavoro prima della metà del primo mese autunnale, in modo che la piantina attecchisca prima del gelo.

Il materiale migliore è una pianta all'età di 3-4 anni.

Il lavoro è il seguente:

  1. Taglia i gambi.
  2. Rimuovono il terreno alle radici.
  3. Estrai la radice.
  4. Rimuovere il terreno, sciacquare il materiale per vedere i germogli.
  5. Asciugare per diverse ore in un luogo buio.
  6. Le radici avventizie vengono tagliate in modo che la lunghezza sia fino a 12 cm.
  7. Dividi le radici con le cesoie da potatura in modo che ogni istanza contenga 2 radici avventizie e 3 occhi.
  8. I luoghi malati e decomposti vengono puliti, disinfettati con carbone.
  9. La copia finita viene conservata all'ombra all'aria aperta per 3 giorni. Se hai bisogno di conservarlo più a lungo, aggiungilo al muschio, sabbia.

Regole di atterraggio

Per il corallo rosa hawaiano, scavare un'ampia buca 1-2 settimane prima di piantare per ossigenare il terreno. La pianta viene trapiantata all'inizio dell'autunno del calendario, entro e non oltre la metà di settembre. Ha bisogno di un ambiente leggermente alcalino, quindi il terreno viene controllato prima di piantare. Se l'acidità è alta, viene aggiunta cenere, farina di dolomite.

Attenzione! Il corallo rosa hawaiano non tollera l'acqua stagnante, quindi è consigliabile deporre il drenaggio prima di piantare.

Il corallo rosa hawaiano si fonde magnificamente con una varietà di culture decorative

Il posto è adatto per la boscaglia:

  • sul lato soleggiato;
  • protetto dal vento;
  • 1,5-2 metri da grandi edifici capitali.

Per migliorare la qualità del terreno, prima della semina viene introdotta una miscela di perfosfato, solfato di potassio, cenere. Versare l'area con una soluzione di permanganato di potassio.

Durante la semina, una collina viene versata sul fondo della fossa, un campione viene posizionato su di essa, diffondendo le radici ei vuoti vengono coperti. Assicurati che lo spessore del terrapieno sopra il germoglio superiore sia di 2-3 cm Pacciamatura con terriccio di terriccio con compost, rami di abete rosso.

Assistenza di follow-up

Il corallo hawaiano rosa peonia è senza pretese, non richiede condizioni speciali. La pianta non necessita di annaffiature regolari, è apprezzata dai floricoltori per la sua durata, non impegnativa.Per rendere la vista più ricca, puoi ombreggiare durante il periodo di massima fioritura. Questo allungherà la stagione e permetterà ai petali di mantenere la loro brillante tonalità corallo più a lungo.

Periodi di irrigazione consigliati:

  • la formazione di gemme (in questo momento, l'acqua aggiuntiva ti consentirà di acquisire forza per un gran numero di grandi infiorescenze);
  • grave siccità;
  • la fine del primo mese estivo ei primi giorni del successivo (vengono deposte le gemme di rinnovamento, la boscaglia necessita di risorse vitali aggiuntive);
  • stagione di fioritura (la bellezza della pianta durerà più a lungo);
  • la seconda metà di agosto (si formano ulteriori radici, grazie alle quali il cespuglio sopravvive meglio, tollera la siccità).

L'illuminazione, il riscaldamento dell'aria e del suolo hanno un effetto più forte sulla sopravvivenza e la bellezza del corallo rosa hawaiano rispetto all'umidità dell'ambiente.

Corallo rosa hawaiano - decorazione di qualsiasi giardino fiorito

Il terreno viene nutrito tre volte ogni stagione:

  • miscele di azoto all'inizio della primavera;
  • composizioni minerali per varietà in fiore durante il periodo di germogliamento;
  • potassio e fosforo dopo l'apertura delle gemme.

La qualità e la frequenza della concimazione determinano l'aspetto della pianta durante la stagione della fioritura. Grazie alla prima alimentazione primaverile, si sviluppa la vegetazione della boscaglia.

Le peonie crescono bene in terreni sciolti, ma solo il centimetro superiore del terreno viene trattato vicino agli steli in modo da non danneggiare le gemme. Puoi dissodare il terreno in profondità a una distanza di 15 cm dall'esemplare. Grazie alla lavorazione, l'umidità viene trattenuta meglio nel terreno e le piantine di erbe infestanti scompaiono. Per il corallo rosa hawaiano, le erbe selvatiche più dannose sono l'erba di grano, il cardo selvatico. Si consiglia di allentare dopo l'irrigazione, forti piogge.

Pacciame in primavera con letame di cavallo fresco. Fogliame maturo, paglia non sono adatti: puoi infettare la pianta con un fungo. Se la malattia è comparsa, la concimazione organica non viene utilizzata e il pacciame viene rimosso.

Prepararsi per l'inverno

Corallo hawaiano rosa peonia, piantato vicino a un albero, cespuglio, recinzione, inverni meglio. Se è piantato su una collina, è inoltre coperto di pacciame e una scatola, uno strato di rami di abete rosso. Le piante che crescono nelle pianure sono danneggiate dall'aria fredda stagnante. Affinché gli esemplari sopravvivano al freddo, le radici sono isolate con agril, tela da imballaggio. Una specie di capanna è formata da rami di abete rosso e installata in cima.

Il tempo di potatura è determinato dal clima della regione. Nelle zone fredde, gli steli vengono raccolti a metà autunno, nelle regioni calde - alla fine. La parte superiore viene tagliata in modo che rimangano i germogli di crescita, la canapa non supera i 4 cm La materia organica tagliata viene bruciata per evitare contaminazioni.

Il prossimo passo è la pacciamatura del terreno con torba, humus. Lo spessore dello strato è di 10-15 cm, a nord è aumentato a 20 cm È impossibile coprire le peonie di corallo rosa hawaiano con steli tagliati.

Importante! Paglia, fogliame, corteccia d'albero, trucioli non vengono utilizzati per il pacciame.

All'inizio della primavera, rimuovono il riparo, rastrellano il pacciame, lasciando solo uno strato sottile per preservare l'acqua nel terreno, proteggono dalle prime erbe infestanti.

Le infiorescenze di peonia Pink Hawaiian Coral attirano con una delicata tonalità di corallo

Parassiti e malattie

Una volta all'anno, il corallo rosa hawaiano viene trattato preventivamente con solfato di rame. Puoi usare preparazioni orticole. Le malattie fungine sono la principale minaccia. Più spesso, la malattia appare a causa della mancanza di minerali a causa della potatura precoce, della scarsa cura. Un cespuglio regolarmente annaffiato e ben nutrito farà fronte alla malattia stessa.

Più comune:

  • marciume grigio;
  • ruggine;
  • avvistamento.

Se infestato da parassiti, vengono utilizzati insetticidi. I bruchi delle farfalle possono mangiare i boccioli. A volte la pianta viene danneggiata da abbronzanti, formiche. È possibile l'infestazione da nematodi. Bruchi, coleotteri vengono raccolti a mano. I nidi delle formiche vengono spruzzati con prodotti chimici. Efficace "Kinmiks", "Aktara". L'infestazione da nematodi non può essere curata. Tutte le aree malate vengono identificate e bruciate.

Le peonie rosa hawaiane di corallo sono minacciate dai virus. Più spesso, le malattie compaiono con il materiale di piantagione. Un cespuglio sano può essere infettato da un vettore: afidi, altri insetti. Il virus del sonaglio del tabacco è più comune. Si manifesta in un motivo marmorizzato sulle foglie. Non esiste una cura per le malattie virali.Dopo aver identificato l'infezione, il cespuglio viene bruciato.

Conclusione

Peony Pink Hawaiian Coral è una pianta senza pretese che si diletta con una fioritura lunga (fino a 3 settimane). Un grande cespuglio diffuso ama il sole, raramente si ammala e conserva un aspetto estetico al di fuori della stagione dei fiori. La peonia corallo è apprezzata da paesaggisti, floricoltori dilettanti, adatta a qualsiasi clima e inverni bene. Una tale pianta può diventare la perla di un giardino fiorito.

Peony Pink Hawaiian Coral recensioni

Svetlana Evgenieva, 38 anni, Yelets
Il corallo hawaiano rosa peonia è senza pretese, raramente malato, fiorisce magnificamente - in una parola, non ci sono problemi con lui. Il fiore richiede meno manutenzione rispetto al resto degli abitanti del giardino. Molto bello accanto a un laghetto ornamentale.
Christina Chuzhinova, 59 anni, Krasnoyarsk
In estate, il corallo rosa hawaiano piace con fiori belli e grandi e in inverno può resistere a gelate anche intense. Con loro ho decorato le parti più lontane delle aiuole. I cespugli grandi e sparsi sembrano grandi anche al di fuori della stagione di fioritura.
Valentina Ivanova, 44 anni, Podolsk
Nel nostro clima le piante ornamentali attecchiscono bene, ma la peonia è particolarmente gradevole. Il vero re del giardino anteriore! Ogni estate, il corallo rosa hawaiano fiorisce con enormi berretti luminosi - il mio preferito.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione