Soddisfare
Clematis Anna German sorprende i giardinieri con numerosi fiori graziosi. Liana non ha bisogno di cure scrupolose e soddisfa la vista per tutta l'estate.
Descrizione di clematide Anna German
La varietà è stata allevata da allevatori russi e prende il nome da una persona famosa. Caratteristiche caratteristiche della varietà:
- Altezza - 2-2,5 m.
- I fiori sono grandi, viola chiaro. Diametro - 12-20 cm C'è una linea bianca al centro di tutti i 7 petali. Gli stami sono gialli.
- Il periodo di fioritura è maggio-giugno, agosto-settembre.
La liana è tessuta con steli di foglie ed è destinata alla coltivazione vicino a supporti o graticci. Di seguito una foto di clematide a fiore grande della varietà tedesca Anna.
Gruppo di rifinitura Clematis Anna German
La potatura è la manipolazione più importante nella coltivazione della vite. Tuttavia, prima di afferrare lo strumento e rimuovere ciò che ti piace, devi ricordare le caratteristiche della varietà Anna German. La pianta fiorisce sui germogli giovani e dell'anno scorso. La varietà appartiene al 2 ° gruppo di potatura. Pertanto, la clematide deve essere preparata con cura per l'inverno in modo che non si congeli.
La potatura e la preparazione si effettuano come segue:
- Tutti i germogli danneggiati, secchi e poco sviluppati vengono rimossi. In inverno, la vite dovrebbe andare con 10-12 tralci forti.
- La pianta viene potata ad un'altezza di 1,5 m, lasciando 10-15 nodi. Per la potatura, utilizzare solo un coltello o un potatore affilato e disinfettato.
- I germogli vengono raccolti in un mazzo e contorti.
- L'anello formato è ricoperto da rami di abete rosso, segatura, torba stagionata. Lo strato di isolamento non deve essere troppo spesso, altrimenti l'aria non fluirà alla pianta e si asciugherà.
Anna German esegue una forte potatura antietà della clematide ibrida una volta ogni 5 anni.
Piantare e prendersi cura di clematide Anna German
La pianta viene piantata all'inizio dell'autunno o in primavera, quando il terreno si è completamente scongelato. È preferibile piantare alla vigilia del freddo: un fiore piantato in primavera si ferma nello sviluppo e inizia attivamente a crescere solo dopo un anno.
Clematis Anna German è piantata come segue:
- Scava una buca con un diametro e una profondità di 60 cm.
- Sul fondo viene posato uno strato di piccoli ciottoli o mattoni rotti.
- Fanno un tumulo da una miscela di humus e terreno fertile sotto forma di un tumulo.
- Posiziona la piantina al centro e allarga le radici ai lati.
- Riempiono la terra mancante e la tamponano. A seconda del grado di sviluppo della pianta, il colletto della radice viene approfondito di 3-8 cm.
- Versare con un secchio d'acqua.
- Per proteggere la pianta immatura, uno schermo viene posizionato sul lato soleggiato.
- Installa il supporto.
Prendersi cura delle varietà di clematide Anna German inizia all'inizio della primavera e consiste nelle seguenti manipolazioni:
- irrigazione e alimentazione;
- pacciamatura e diserbo.
Irrigazione
Le radici giacciono in profondità nel sottosuolo, quindi la clematide della varietà Anna German viene annaffiata abbondantemente alla radice 4-8 volte al mese. A causa della frequente bagnatura della parte centrale della pianta, possono svilupparsi malattie fungine. 1 secchio d'acqua viene aggiunto sotto le giovani piante (fino a 3 anni) e sotto gli adulti - 2-3 secchi.
Mulching e diserbo
Per rallentare l'evaporazione dell'umidità e prevenirne la crescita erbacce, il terreno intorno alla pianta è ricoperto di humus o torba. Il diserbo e l'allentamento vengono effettuati durante la stagione di crescita secondo necessità.
Top vestirsi
All'inizio della primavera, le clematidi adulte vengono nutrite con una miscela di cenere e humus, fertilizzanti minerali potassio-fosforo.Per le piante giovani, i nutrienti vengono applicati in piccola quantità 1 volta in 2 settimane.
Nella coltivazione della clematide Anna German, la cosa più importante è non esagerare. Irrigazione o alimentazione eccessive peggioreranno solo le condizioni della vite o addirittura la distruggeranno.
Riproduzione
La clematide può essere propagata:
- semi;
- stratificazione;
- talee;
- dividendo il cespuglio.
Ottenere una nuova pianta nel primo modo è piuttosto problematico: il seme emerge a lungo e in tempi diversi. Pertanto, se hai bisogno di coltivare un giovane esemplare della varietà Anna German, è meglio usare uno degli altri metodi vegetativi.
La clematide viene propagata stratificando come segue:
- Viene scelto un germoglio giovane con una lunghezza di 20-30 cm e posto in un fosso poco profondo, lasciando solo la parte superiore in superficie.
- Nell'internodo, il processo è fissato con una staffa o pietre.
- I nodi ricresciuti sono coperti di terra.
- Durante il periodo di radicazione, le talee vengono regolarmente annaffiate.
- In primavera, la nuova pianta viene separata dalla madre e trapiantata in un luogo permanente.
Le talee iniziano all'inizio del periodo di fioritura. Schema di allevamento:
- Un taglio con 1-2 internodi viene tagliato dal centro delle riprese. Dovrebbero esserci 2 cm sopra il nodo superiore e 3-4 cm sotto il nodo inferiore.
- Il materiale di piantagione viene immerso in una soluzione stimolante della crescita per 16-24 ore.
- Le talee vengono piantate ad angolo in contenitori riempiti con una miscela di sabbia e torba (1: 1).
- Affinché le radici crescano più velocemente, la temperatura viene mantenuta a +25diC. Per questo, i contenitori vengono coperti con polietilene o trasferiti in una serra.
- Le talee vengono spruzzate con acqua a temperatura ambiente.
Clematis Anna German mette radici in 1-2 mesi.
Malattie e parassiti
Clematis Anna German ha un'immunità elevata. Le ragioni principali per lo sviluppo di qualsiasi malattia sono cure improprie e condizioni meteorologiche avverse. A causa del ristagno del terreno, sulle radici si sviluppa marciume o avvizzimento (fungo). I pazienti Clematis con avvizzimento scavano e li portano via dal sito.
Durante la stagione delle piogge, per prevenire lo sviluppo di batteri, la pianta e il terreno circostante vengono irrorati con "Fitosporin", una soluzione debole di permanganato di potassio.
Tra i parassiti, l'apparato radicale delle clematidi è influenzato da topi e orsi. Ma soprattutto il danno è causato dal nematode dei vermi delle radici. Questa larva si fa strada nella radice del fiore e in breve tempo lo trasforma in una massa informe. Di conseguenza, la pianta smette di crescere e muore. Le viti colpite vengono distrutte e il terreno viene trattato con insetticidi.
Conclusione
Clematis Anna German è una varietà a fiore grande con sfumature viola chiaro. Nonostante il fatto che la pianta fiorisca due volte, non richiede un'attenta manutenzione. Hai solo bisogno di piantare la clematide in una zona elevata e soleggiata, fornire annaffiature regolari e applicare un po 'di fertilizzazione.