Soddisfare
- 1 Storia dell'allevamento
- 2 Descrizione della rosa Principessa Alexandra di Kent e caratteristiche
- 3 Vantaggi e svantaggi della varietà
- 4 Metodi di riproduzione
- 5 Crescita e cura
- 6 Parassiti e malattie
- 7 Applicazione nella progettazione del paesaggio
- 8 Conclusione
- 9 Recensioni con foto sulla rosa Principessa Alexandra del Kent
Rose Princess Alexandra of Kent ha ricevuto un nome varietale dal nome del monarca (un parente della regina Elisabetta II). La signora era una grande amante dei fiori. La cultura appartiene alla specie inglese d'élite. Questa varietà si distingue per i boccioli grandi e densamente raddoppiati e l'aroma fruttato più delicato. La Principessa Rosa Alexandra del Kent ha vinto numerosi premi internazionali ed è stata premiata al prestigioso Glasgo 29 e al Desert Rose Society Show.
Storia dell'allevamento
Rose Princess Alexandra of Kent allevata da un allevatore del Regno Unito - David Austin. Il 2007 è considerato la data di nascita di una nuova cultura. Il floricoltore ha deciso di far rivivere le vecchie lussuose varietà di cespugli, incarnando il loro aspetto in nuovi ibridi, preservando l'aroma fresco e la bellezza sofisticata. Il produttore ha registrato il marchio David Austin Roses nel Regno Unito. Per le varietà di selezione inglese, sono caratteristici doppi germogli densi di una vecchia forma. Altri nomi della cultura descritta: Ausmerchant, Princess Alexandra of Kent, Austink.
Descrizione della rosa Principessa Alexandra di Kent e caratteristiche
Questo è un arbusto corto, la cui lunghezza dei germogli non supera i 60 cm Nelle regioni meridionali crescono fino a 1,5 m, dove la rosa è usata come cultura rampicante. La pianta è compatta, tondeggiante, rigogliosa, larga circa 70 cm.
Gli steli sono lunghi, forti, ispessiti, ramificati, densamente ricoperti di spine. Le foglie sono piccole, caratteristiche delle rose, verde scuro, lucide, coprono densamente i germogli.
I fiori sono grandi, fino a 12 cm di diametro, arrotondati, densamente doppi (numero di petali 130), formati in una rosetta a forma di coppa. Ce ne sono molti sui germogli, crescono nei pennelli. Il colore delle gemme è rosa intenso con un sottotono caldo. Il centro del fiore è più scuro, lungo il bordo dei petali sono chiari. A fine estate possono diventare cremosi o color pesca.
All'inizio della fioritura, il profumo fresco dei boccioli è simile a una rosa tea, poi diventa limone, si possono anche annusare sottili note di ribes nero. Il processo di formazione delle ovaie inizia a giugno e dura fino al primo gelo.
La fioritura è violenta, continua. La varietà di rose Princess Alexandra of Kent è resistente al gelo, può essere coltivata nelle regioni settentrionali del paese. La coltura è immune ai funghi: oidio (cenere), macchia nera. Inoltre, la rosa principessa Alexandra del Kent soffre raramente di lumache, zecche e afidi.
Vantaggi e svantaggi della varietà
Non ci sono praticamente difetti nella cultura. L'unico aspetto negativo è l'esattezza della composizione del suolo e dell'illuminazione.
Qualità positive di una rosa:
- decoratività;
- adattabilità alle condizioni climatiche;
- resistenza a malattie, parassiti;
- La principessa Alexandra di Kent ha un profumo delicato;
- sbiadendo, i boccioli non perdono la loro pulizia, tollerano bene la pioggia.
La rosa allevata da David Austin Princess Alexandra of Kent funge da decorazione per aiuole, vicoli dei parchi, può essere coltivata come coltura rampicante, è adatta anche per il taglio.
Metodi di riproduzione
Il modo migliore per allevare la rosa della Principessa Alexandra del Kent è quello di talee. La procedura viene eseguita dopo la prima fioritura. Tagliare i gambi forti, non lignificati, dividerli in pezzi di cm 10. Il taglio si esegue con un angolo di 45 °, si eliminano le foglie inferiori, si accorciano della metà quelle superiori.
Le talee risultanti vengono immerse in uno stimolatore della formazione delle radici per un giorno. Dopo che i germogli sono stati inseriti nel terreno ad angolo, approfondendo di 2 cm Per la semina, scegliere un terreno fertile sciolto e anche una miscela di sabbia e torba, presa in quantità uguali, è adatta. Quindi le piantine vengono annaffiate, coperte con barattoli di vetro o bicchieri di plastica. Le piante sono collocate in un luogo caldo e ben illuminato; la luce solare diretta dovrebbe essere evitata.
Quando il terreno si asciuga, viene annaffiato. Il barattolo viene rimosso per alcuni minuti, le piante vengono spruzzate con un flacone spray.
Tra un mese, le talee della rosa Princess Alexandra of Kent avranno radici e foglie.
Durante questo periodo, il rifugio a forma di lattina viene rimosso. Gli alberelli vengono portati nel seminterrato per l'inverno. In primavera sono pronti per il tifo all'aperto.
Crescita e cura
Per la semina, viene scelto un luogo leggermente ombreggiato: la rosa del parco inglese Princess Alexandra of Kent non tollera la luce solare diretta. Il cespuglio è radicato a lungo, poiché la cultura non tollera i trapianti. Un'aiuola con rose dovrebbe essere ventilata, ma è protetta dalle correnti d'aria. È inoltre preferibile scegliere un'altezza per evitare ristagni d'acqua alle radici.
Per radicare una rosa, la principessa Alexandra del Kent ha bisogno di un terreno nutriente, acido e sciolto, terreno nero o terriccio è adatto. Si consiglia di aggiungere humus al terreno impoverito prima di piantare.
Algoritmo di atterraggio:
- Scava una buca profonda 0,7 m e larga 0,5 m.
- Metti uno strato di ghiaia o argilla espansa sul fondo.
- Cospargere il drenaggio con compost marcio.
- Fai una piccola elevazione dal terreno del giardino.
- Abbassa la piantina nel buco, posizionando i germogli della radice lungo il pendio dello scivolo di terra.
- Riempi la buca con terra, approfondendo il colletto della radice di 3 cm.
- Tampare il terreno, versare abbondantemente.
Il giorno successivo alla semina, il terreno viene allentato, pacciamato, le erbacce intorno vengono rimosse.
Rose Princess Alexandra of Kent ha bisogno di un'alimentazione regolare. In primavera, sotto la boscaglia vengono applicati fertilizzanti liquidi con azoto. Durante il periodo di fioritura, la coltura necessita di integratori di fosforo-potassio.
Il cespuglio di rose viene annaffiato mentre la terra si asciuga. Assicurati di allentare il terreno, rimuovere le erbacce. Invece di queste manipolazioni, puoi pacciamare il terreno attorno alla rosa.
In primavera, eseguono potature sanitarie e ringiovanenti della boscaglia, in autunno - modellando. È importante rimuovere tempestivamente le parti di piante infestate o secche.
Prima dell'inizio dell'inverno, la rosa della Principessa Alexandra di Kent è spud con terra mescolata con compost o humus. Non appena la temperatura dell'aria scende al di sotto di 0 ᵒС, il cespuglio viene coperto con rami di abete rosso, ricoperto da un film in cima e il materiale viene fissato.
Parassiti e malattie
Rose Princess Alexandra of Kent è resistente alle malattie delle colture fiorite e dei parassiti del giardino. Per la prevenzione, il cespuglio viene regolarmente esaminato, soprattutto in primavera e durante il periodo di fioritura. Ai primi segni di danneggiamento da parte di insetti o funghi, la rosa viene trattata con preparati adeguati, le parti interessate della pianta vengono distrutte.
Applicazione nella progettazione del paesaggio
Rose Princess Alexandra of Kent viene utilizzata per piantagioni di gruppo di 3-4 cespugli in un'aiuola. Tali composizioni sono facili da eseguire e abbastanza popolari.
Inoltre, la cultura si inserisce organicamente nel design del mixborder, l'area del parco, viene utilizzata come tenia o siepe. Vicino al lussureggiante arbusto fiorito, vengono piantate piante ed erbe poco appariscenti: erba gatta, lavanda, salvia.
Conclusione
Rose Princess Alexandra of Kent è una coltura varietale inglese che ha ricevuto prestigiosi premi per la sua magnifica fioritura e il delicato aroma di gemme. L'ibrido è stato allevato sulla base di specie antiche, che si distinguono per fiori doppi rigogliosi e spessi. La cultura si è diffusa, grazie alla sua senza pretese, alla capacità di adattarsi a quasi tutte le condizioni climatiche.