Dill Dill: recensioni, foto, coltivazione

Dill Dill è una varietà a maturazione precoce di origine olandese, che ha guadagnato grande popolarità in Russia per la sua facilità di cura e il fogliame denso. L'aneto è una delle specie più produttive in termini di massa verde, si ammala raramente e non ha requisiti particolari per il tipo di terreno. La caratteristica chiave della varietà è la resistenza al gelo, che consente di coltivare aneto nella maggior parte delle regioni del paese.

Descrizione di Dill Dill

Dill Dill butta via gli ombrelli piuttosto tardi. Grazie a ciò, la pianta cresce verde per un lungo periodo di tempo. Questa caratteristica ha predeterminato lo scopo della varietà: viene coltivata per il consumo fresco. Ovviamente è possibile anche la raccolta delle spezie, ma in quantità molto minori e successive.

Nella descrizione della varietà Dill, è indicato che l'aneto differisce dalle altre varietà per il suo odore fragrante e il colore ricco di steli e foglie, come si può vedere nella foto sotto. L'altezza della pianta raggiunge una media di 140-150 cm, i cespugli sono molto diffusi.

La varietà viene spesso coltivata per la vendita, poiché conserva a lungo la sua freschezza e il suo aspetto attraente.

dare la precedenza

L'aneto matura in media in 1 mese dal momento della semina in piena terra. Da 1 m2 raccogliere 1-2 kg di verdure e, nelle condizioni meteorologiche più favorevoli, tagliare l'aneto fino a 3 volte.

La varietà fiorisce tardi; come condimento, l'aneto viene raccolto dopo 80 giorni.

La durata del raccolto è di 2-2,5 mesi: l'aneto viene tagliato da luglio a settembre quando viene coltivato nella Russia centrale. Le date più precise sono determinate in base alla data di semina dei semi.

Sostenibilità

L'aneto è apprezzato da giardinieri e giardinieri per la sua immunità alla maggior parte delle malattie tipiche di questa coltura. È estremamente raro che sia malato, l'unica minaccia per la pianta è l'oidio, tuttavia, se vengono seguite le regole della tecnologia agricola, l'infezione è improbabile.

Una delle qualità principali di Dill Dill è la resistenza al gelo. La cultura è in grado di resistere alle gelate fino a -4 ° C.

La tolleranza alla siccità è nella media. Dill tollera tranquillamente un breve periodo di calore, ma la mancanza di umidità fa seccare le piantagioni.

Vantaggi e svantaggi

È consuetudine evidenziare i seguenti vantaggi dell'aneto rispetto ad altre varietà:

  • alti tassi di rendimento;
  • immunità alle malattie;
  • resistenza al calore relativamente buona;
  • resistenza alle basse temperature;
  • diradamento prolungato dei germogli;
  • cure poco impegnative.

La varietà Dill non presenta particolari inconvenienti.

Regole di atterraggio

L'aneto viene piantato in piena terra, aggirando la fase della piantina. Le date di sbarco consigliate sono aprile-maggio, tuttavia, per molti aspetti dovresti essere guidato dalle condizioni meteorologiche locali. Il terreno non deve essere congelato.

Se lo desideri, concima l'area selezionata, ma fallo in anticipo, anche in autunno. Il terreno viene scavato su una baionetta a pala e vengono applicati fertilizzanti minerali al terreno.

Importante! Se si prepara in anticipo un sito per piantare aneto, l'alimentazione successiva non è necessaria. Le piante avranno abbastanza fertilizzanti già applicati al terreno, le piantagioni su terreno povero vengono alimentate.

Dill Dill viene seminato secondo lo schema 30 per 20 cm, poiché i cespugli sono piuttosto rigogliosi. La profondità di semina ottimale è di 2 cm Per avere sempre a disposizione verdure fresche, la semina viene seminata ad intervalli di 10-14 giorni. I semi non richiedono una preparazione speciale prima della semina: il materiale di piantagione, di regola, è già stato trattato con fungicidi dal produttore.

I semi di aneto non devono essere annaffiati immediatamente dopo la semina, altrimenti andranno con l'umidità nel terreno. Quindi i primi scatti appariranno molto più tardi della data di scadenza.

Importante! La cultura ama i terreni fertili sciolti con un livello di acidità neutro. In terreno acido e con acqua stagnante, la pianta non si sente bene.

Tecnologia in crescita

Le procedure per prendersi cura dell'aneto di varietà Dill sono fondamentali: diserbo dei letti in tempo, allentamento secondo necessità, irrigazione e alimentazione. Irrigazione delle piantagioni con un orientamento alla superficie del terreno: non dovrebbe seccarsi e rompersi. La medicazione superiore viene applicata 2 volte a stagione, una soluzione di sale di potassio e nitrato è migliore per questi scopi (25 g di ciascuna sostanza per 10 litri di acqua). I fertilizzanti azotati non possono essere utilizzati per fertilizzare l'aneto, poiché la pianta accumula rapidamente nitrati.

Consigli! Quando le aiuole sono ispessite, si consiglia di diradarle per stimolare una crescita più attiva dei cespugli. Il processo faciliterà l'umidificazione preliminare del terreno, quindi sarà più facile estrarre l'aneto in eccesso insieme alla radice.

Malattie e parassiti

La varietà Dill è resistente alle malattie tipiche dell'aneto, ma l'oidio influisce sulle condizioni di elevata umidità del giardino. Le misure preventive contro questo fungo comportano il rispetto delle seguenti regole:

  1. L'aneto non deve essere versato durante l'irrigazione in modo che l'umidità non ristagni nel terreno. Inoltre, la varietà non è piantata nelle pianure.
  2. La semina viene eseguita esclusivamente secondo lo schema raccomandato, l'ispessimento dei letti è inaccettabile.
  3. È importante osservare la rotazione delle colture durante la semina: la pianta non viene piantata nello stesso posto ogni anno, è necessario attendere almeno un paio d'anni. Inoltre, la cultura non dovrebbe essere seminata accanto a sedano e carote.

Se l'aneto si ammala ancora di oidio, le piantagioni vengono spruzzate con una soluzione debole di permanganato di potassio. Nella lotta contro il fungo vengono utilizzati antibiotici: "Penicillina", "Terramicina", ecc.

La varietà non attira i parassiti, soprattutto se sono state seguite misure preventive: diserbo dei letti, semina secondo le regole di rotazione delle colture e scavo del sito per l'inverno. Per sbarazzarsi degli insetti, puoi usare l'infuso di cenere di legno o ortica.

Importante! Se l'aneto ha subito un'invasione di parassiti, in nessun caso le piantagioni devono essere trattate con sostanze chimiche: la pianta assorbe rapidamente sostanze tossiche.

Conclusione

Dill Dill è una varietà relativamente giovane, ma già popolare. La varietà ha ricevuto tale riconoscimento per la sua capacità di resistere a temperature piuttosto basse, senza pretese e fogliame denso, che consente di raccogliere alte rese di verdure.

Per ulteriori informazioni su come coltivare Dill Dill, vedere qui:

Testimonianze

Eliseeva Elizaveta Petrovna, 32 anni, Bor
Non sono mai stato un avido residente estivo, ma poi improvvisamente ho voluto piantare verdure. Ho letto recensioni su diverse varietà su Internet, mi è piaciuta la descrizione di Dill Dill. L'ho piantato mentre lei era felice di tutto. I cespugli si sono rivelati grandi, come nella foto. Ho tagliato le verdure più volte durante la stagione. Non c'erano parassiti, i cespugli non facevano male. Inoltre, non ho elaborato i letti con nulla. Non ho applicato fertilizzanti, solo in autunno, quando stavo preparando il sito per la semina. Una pianta senza pretese, nemmeno a me interessava particolarmente. Ho solo guardato l'irrigazione, avevo paura che non si asciugasse.
Rogozhin Danil Andreevich, 47 anni, Mosca
Ogni anno provo nuove varietà di aneto, mi piace sperimentare. Dill è bravo, l'ha già aggiunto mentalmente alla sua lista di birre preferite. Poco impegnativo, resiste al gelo, non richiede il miglior condimento. La cosa principale è che non è necessario spruzzare contro le malattie, non mi piace scherzare con esso.
Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione