Soddisfare
I giardinieri che coltivano fragole da giardino sui loro appezzamenti, quando scelgono una varietà, tengono conto delle dimensioni e del gusto delle bacche. Oggi puoi raccogliere fragole con diversi colori di frutta.
La varietà di fragole Honey Summer si distingue per i suoi frutti rosso-arancio brillanti. Questa pianta è stata creata da allevatori russi. Nell'articolo troverai una descrizione della varietà, alcune caratteristiche, recensioni di giardinieri e foto di fragole di allevatori domestici.
Descrizione
Secondo la descrizione data dagli autori della varietà, il miele di fragola estiva è caratterizzato da periodi di maturazione molto fruttati e super precoci. Questa è una pianta rifiorente.
Durante la semina, alle piante viene dato molto spazio, poiché i baffi della varietà di fragole da giardino Honey Summer sono lunghi. Un cespuglio richiede un'area di 0,7 metri quadrati. Puoi coltivare cespugli in serra, in campo aperto o in vasi sospesi.
La pianta è interessante in quanto ha pennelli lunghi - fino a 45 cm.È questa caratteristica che i designer usano ampiamente quando creano composizioni originali. In una coltura in vaso, grazie alle lunghe infiorescenze, la pianta si presenta come ampelosa.
I frutti di bosco sono foderati, grandi, dolcissimi con un aroma di fragolina di bosco. La forma del frutto è un cuore allungato. La polpa è succosa, densa, senza vuoti. La foto mostra tutti i segni delle bacche.
Caratteristiche della varietà
Secondo i giardinieri che coltivano fragole Honey Summer, la pianta presenta chiari vantaggi rispetto ad altre varietà precoci:
- Le fragole riparatrici sono piante da giorno neutre.
- Una pianta a crescita rapida produce il suo raccolto nella prima estate dopo aver piantato le piantine.
- A causa della continua formazione di steli di fiori, il raccolto viene raccolto due volte a stagione.
- La resa è alta, circa un chilogrammo di bacche dolci vengono raccolte dalla boscaglia.
- Le bacche dense della varietà possono essere trasportate su lunghe distanze, mantengono la loro presentazione.
L'estate al miele di fragola negli spazi aperti russi sta solo mettendo radici, i giardinieri non sono stati completamente studiati, forse è per questo che non scrivono sulle carenze della varietà nelle recensioni.
Riproduzione
Le fragole da giardino si riproducono allo stesso modo degli altri rappresentanti della cultura:
- semi;
- baffi;
- dividendo la radice.
Per i giardinieri alle prime armi, il primo metodo non è adatto, poiché i semi germinano lentamente. Di regola, "siedono" nella stanza dei bambini per un mese, o anche due. I semi di fragola di questa varietà sono venduti in molte aziende agricole, ad esempio, Giardino siberiano, Giardini della Russia.
Piantine di fragole
- I semi vengono seminati alla fine dell'inverno, a febbraio e marzo. Il terreno dovrebbe essere sciolto, nutriente e traspirante. Quando si auto-compila il terreno, è necessario aggiungere sabbia. Prima di piantare, il terreno viene disinfettato con Fitosporin o una soluzione calda di permanganato di potassio.
- I semi di fragola non vengono seppelliti, ma distribuiti sulla superficie del terreno. Un giardiniere esperto racconta come seminare semi di fragola con stratificazione della neve:
- I contenitori devono essere coperti con vetro o pellicola e posizionati su una finestra calda e ben illuminata.
- Quando compaiono i primi germogli, il film non viene rimosso, ma leggermente aperto in modo che l'effetto serra rimanga all'interno.
- Le piantine si immergono quando compaiono 1-2 foglie. In futuro, le piantagioni vengono annaffiate con cura, alimentate con fertilizzanti speciali o materia organica. Piantine con 5-6 foglie sono piantate nel terreno.
Piantare fragole nel terreno
Per le fragole di qualsiasi tipo, scegli un posto su una collina in modo che l'acqua sotterranea non si avvicini. Se il sito si trova in una pianura, il sedile viene sollevato e il drenaggio viene posato sul fondo.Le piante amano il sole, quindi il giardino non dovrebbe essere all'ombra.
Prima di piantare, il terreno è ben riempito di humus, compost, cenere di legno. Se il terreno è pesante, viene aggiunta la sabbia del fiume. Durante lo scavo, rimuoveranno erbacce, tutte le radici e preparare i buchi. Di norma, le fragole estive al miele vengono piantate in una o due file.
Oggi molti giardinieri coprono il terreno con uno speciale film nero e coltivano fragole sotto di esso. Questa opzione è conveniente in quanto non è necessario pacciamare, allentare il terreno e rimuovere le erbacce.
Ogni cespuglio di fragole della varietà Honey Summer, secondo la descrizione e le recensioni dei giardinieri, occupa una vasta area. Questo è il motivo per cui i fori vengono praticati a una distanza di 30 cm. Molto spesso, le fragole vengono piantate in due file a una distanza di 40 cm. La seconda fila viene posizionata dopo 60-70 cm. Piantine o baffi sono piantati al centro di la buca e ben cosparsa di terra. Il cuore deve essere sopra la superficie della terra!
Dopo la semina, le piante vengono annaffiate e con l'aspetto dei primi peduncoli, se le fragole vengono coltivate semplicemente nel giardino, vengono triturate con paglia o erba secca.
È necessario ringiovanire i letti in tre anni, poiché nella quarta estate la resa diminuisce drasticamente. I baffi sui cespugli destinati all'ottenimento delle bacche devono essere tagliati, poiché interferiscono con l'abbondante fruttificazione.
Se le fragole vengono propagate dividendo il cespuglio, viene scelta la pianta più produttiva, non più vecchia di tre anni. Deve essere sano e forte. Quando si divide il sistema radicale, le parti vengono selezionate in modo che ciascuna di esse abbia un corno e una rosetta con foglie e un cuore.
Cura delle fragole
Durante la stagione di crescita, le piante necessitano di annaffiature, alimentazione, allentamento e cure regolari da parassiti e malattie.
Oggi molti giardinieri rifiutano i fertilizzanti minerali. Dalla materia organica, puoi usare infusi di verbasco, escrementi di pollo, erba verde o ortica, cenere di legno.
Strawberry Honey Summer risponde bene al condimento fogliare con ammoniaca (all'inizio della stagione di crescita), acido borico, permanganato di potassio o iodio.
Quando iniziano le prime gelate, le foglie vengono tagliate dalle piante. Le piantagioni vengono trattate con liquido bordolese e coperte per l'inverno.
I semi germogliano davvero duramente al 50-60%, ma si moltiplicano molto bene e le piantine svernano bene in cantina