Watermelon AU Producer PVP

Watermelon Producer ha guadagnato popolarità tra gli agricoltori. Questa varietà precoce è particolarmente attraente nelle regioni meridionali, dove produce frutti grandi e succosi fino a 20 kg. L'anguria mostra anche buone rese nelle condizioni di un'estate breve ma calda nella zona centrale.

Watermelon Producer è un prodotto della selezione di scienziati americani, destinato alla coltivazione sia su scala industriale che in parcelle personali. Secondo gli esperti, si tratta di una modifica della popolare varietà americana con caratteristiche migliorate.

Caratteristiche della varietà

Watermelon Producer, come suggerisce la descrizione, produce bacche rotonde-ovali con una polpa rossa ricca e succosa e una superficie liscia a strisce. Tra le caratteristiche del feto ci sono:

  • alta germinazione dei semi - fino al 99%;
  • maturità precoce - i frutti maturano 2-2,5 mesi dopo la germinazione;
  • buoni indicatori di resa - fino a 8 kg / mq m;
  • presentazione eccellente e gusto eccellente - fino al 12% di zucchero;
  • ottima trasportabilità e buona qualità di conservazione;
  • resistenza alle malattie fungine;
  • la possibilità di crescere in serre e aiuole aperte.

La varietà Producer presenta anche alcuni inconvenienti, tra cui:

  • dipendenza dalle condizioni di temperatura;
  • la necessità di annaffiare e nutrire regolarmente;
  • non ha sempre il tempo di maturare fino alla fine.
Importante! Gli svantaggi della varietà di anguria Producer sono relativi e, con un'adeguata tecnologia agricola, non si manifestano affatto.

Preparazione del seme per la semina

Se la varietà Producer viene coltivata nelle regioni meridionali, i semi possono essere seminati direttamente in piena terra. Per la corsia centrale, il metodo di semina è più ottimale, che avvicina la fruttificazione di circa mezzo mese. Nelle regioni più settentrionali e in Siberia, la varietà Producer viene coltivata in serra. La migliore germinazione è data dai semi di conservazione di 3-4 anni.

La preparazione della piantina inizia con la corretta selezione dei semi. Puoi scegliere ibridi Producer più resistenti al freddo. Per prepararti alla semina, dovresti:

  • immergere i semi in una soluzione al 3% di sale da cucina;
  • tutti i semi galleggianti devono essere scartati;
  • gli esemplari che si sono depositati sul fondo, avvolgerli in una garza e sciacquarli sotto l'acqua corrente;
  • dopo l'asciugatura riscaldare per 2 ore ad una temperatura di circa 60 gradi;
  • posto per la disinfezione in una soluzione di permanganato di potassio;
  • stendere su un piatto e coprire con un panno germogliato.

Il terreno per la semina di anguria AU Producer può essere acquistato in un negozio specializzato - in esso la capacità di germinazione dei semi è molto più alta. Tuttavia, puoi cucinarlo da solo mescolando humus con torba o torba. Puoi aggiungere segatura alla miscela.

Piantare semi

La semina viene effettuata intorno alla metà di aprile. È meglio piantarli in vasi di torba per non danneggiare le radici germogliate quando trapiantate in piena terra. Dopo aver seminato i semi, i vasi vengono annaffiati e coperti con un foglio per la germinazione accelerata. In un luogo caldo, si schiuderanno rapidamente e appariranno germogli amichevoli. Hanno bisogno di una buona illuminazione. L'aspetto di 3-5 foglie è un segnale per il trapianto di piantine in letti aperti.

Quando si pianta in piena terra, vengono preparati piccoli solchi profondi fino a 4-5 cm, in cui i semi vengono posti a intervalli di 2 cm e quindi cosparsi di terra. Le colture vengono annaffiate con acqua calda.

Trasferimento ai letti

Il produttore di anguria, come indica la descrizione della varietà, ha un ampio apparato radicale che richiede terreni leggeri e areati.Pertanto, per trasferire le piantine in piena terra, è necessario preparare alcune condizioni:

  • i più favorevoli sono i terreni argillosi sabbiosi e sabbiosi - i meloni non cresceranno nelle aree acidificate;
  • il livello delle acque sotterranee dovrebbe essere basso;
  • la terra deve prima essere dissotterrata, rimossa erbacce, concimare con humus, segatura;
  • utili predecessori della varietà Producer sono le patate e i legumi, mentre quelli indesiderabili sono i meloni;
  • è inoltre sconsigliato piantare pomodori o cipolle accanto alle piantine della varietà Producer;
  • un fattore importante che influenza l'effettiva crescita e formazione delle caratteristiche gustative del frutto è l'illuminazione;
  • schema di piantagione di anguria Produttore per terreno aperto - 1,4x1,0 me per serre - 0,7x0,7 m;
  • la temperatura ottimale per una crescita intensiva e una maturazione rapida è superiore a 20 gradi.

È bene piantare un produttore di anguria in luoghi elevati: sono più intensamente illuminati e riscaldati dal sole. Le piantine possono essere piantate a una temperatura ambiente di 15 gradi, quando il pericolo di gelate di ritorno è passato.

Importante! Quando le temperature scendono sotto i +12 gradi, le piante smettono di crescere, quindi all'inizio è meglio coprire le piantine di anguria di notte.

Formazione di steli

In condizioni di serra, i germogli si formano in uno stelo principale, legandolo a un supporto. Di lato - i germogli lunghi meno di mezzo metro vengono rimossi in modo che non ombreggiano i frutti. Più ovaie si formano sui germogli dell'anguria Producer, più tempo e fatica hanno bisogno per maturare. Si consiglia di lasciare 3 ovaie su ciascuna di esse e rimuovere il resto. Due figliastri vengono lasciati sullo stelo principale, il resto viene tagliato. Dopo la comparsa dell'ovaio, dopo tre foglie, la ciglia viene pizzicata. Quindi ottieni solo tre frutti che matureranno quasi contemporaneamente.

Su letti aperti, le angurie Producer vengono formate in tre steli, quindi pizzicano le cime. Sebbene le angurie abbiano bisogno di molto sole quando iniziano a maturare, i frutti devono essere leggermente ombreggiati. Per fare questo, nelle giornate particolarmente calde, ogni anguria può essere coperta con foglie grandi, ad esempio la bardana.

Organizzazione dell'irrigazione

Poiché le angurie sono resistenti alla siccità, l'irrigazione dovrebbe essere abbastanza moderata, a seconda delle fasi di sviluppo vegetativo delle piante: nel periodo iniziale, quando si formano le ovaie, le angurie vengono annaffiate al mattino e alla sera;

  • durante il periodo di fioritura, due volte a settimana è sufficiente;
  • in un periodo caldo - una volta ogni 7-8 giorni;
  • nella fase di formazione del frutto, l'irrigazione dovrebbe essere limitata;
  • nella fase di maturazione, l'irrigazione dei cocomeri AU Produttore, come raccomandano le recensioni, si ferma.

Molto spesso, gli agricoltori organizzano un sistema di irrigazione a goccia che è l'ideale per le angurie del produttore in termini di aumento delle rese. L'allentamento è importante per le angurie. Dovrebbe essere superficiale in modo che il sistema di root non sia danneggiato, ma settimanalmente.

Nelle regioni settentrionali, le acque sotterranee si trovano spesso vicino alla superficie e le radici delle angurie possono marcire. Con un piccolo trucco, puoi far sì che i germogli della radice si diffondano non in profondità, ma in larghezza. Per fare ciò, è necessario scavare piccoli solchi tra le file, lungo i quali organizzare l'irrigazione.

Top vestirsi

Dopo la formazione delle ovaie, il frutto inizia a crescere rapidamente. Durante questo periodo, le caratteristiche delle angurie Il produttore consiglia una concimazione settimanale con fertilizzanti minerali. Dovrebbero essere prodotti dopo la pioggia o l'irrigazione. L'alimentazione regolare può essere sostituita dalla pre-semina del terreno che si riempie di cenere e humus o aggiungendoli a ogni buca prima di piantare le piantine. L'anguria ha bisogno soprattutto di composti di fosforo e potassio.

L'anguria è una pianta termofila, quindi è necessario fornirle molto calore. Molti coltivatori di angurie nella corsia centrale ricorrono a un piccolo trucco.Dopo aver piantato piantine in piena terra, sopra di essa viene costruita una piccola serra sotto forma di un film teso sui supporti. Il film viene rimosso solo alla fine di giugno, e questo dovrebbe essere fatto la sera o in una giornata nuvolosa in modo che il sole non bruci le tenere piantine.

Combatti le malattie

Sebbene la varietà di anguria Producer sia resistente all'antracnosi e al marciume dello stelo, ci sono molte altre malattie fungine che richiedono trattamenti profilattici:

  • se sugli steli compaiono macchie biancastre di oidio, è necessario raccogliere tutte le parti interessate della pianta e bruciare;
  • dall'infezione con marciume radicale, è necessario disinfettare il terreno prima di piantare.

Per proteggere le angurie della varietà Producer dal contatto con il terreno e dall'infezione con marciume radicale, molti agricoltori mettono delle assi sotto ogni frutto e cospargono il colletto della radice con sabbia.

Tra i parassiti comuni durante la coltivazione dell'anguria, il produttore può essere distinto:

  • afidi del melone, i cui segni del cui aspetto sono espressi in macchie nere, torsioni degli steli;
  • acaro del ragno, provocando la graduale essiccazione delle ciglia dell'anguria.

Tutte le foglie e gli steli colpiti devono essere rimossi e distrutti. Come misura preventiva, è necessario ispezionare regolarmente i cespugli e spruzzarli.

Recensioni di giardinieri e agricoltori

Gavrilova Maria, 50 anni, Astrakhan
Il produttore di varietà di anguria si sta sviluppando bene nel nostro sud. Ha tempo di maturare e produce enormi cocomeri dolci con polpa granulosa rosso vivo. Certo, la varietà Producer è un po 'capricciosa, ma se le misure agrotecniche vengono eseguite in tempo, non ci saranno problemi.
Krasnov Veniamin, 70 anni, Samara
Coltiviamo angurie Produttore con metodo piantina. Piantiamo i semi direttamente nel terreno aperto e li copriamo con una bottiglia di plastica sopra. Quindi coprire con un'altra bottiglia da 5 litri. La piantina si trova in un thermos e nessun gelo ne ha paura. Quando arriva il calore costante, togliamo prima la bottiglia inferiore e poi quella superiore. Le angurie dei produttori hanno il tempo di maturare perfettamente.
Polosatikova Svetlana, 45 anni, Podolsk
Coltivare un produttore di anguria in una serra cinematografica. Piantiamo i semi alla fine di aprile, li formiamo in uno stelo. A temperature inferiori a +12 gradi, lo sviluppo delle angurie viene soppresso, quindi proviamo a riscaldare periodicamente la serra. Ma le angurie sono ottime, zuccherine. Un'ottima varietà.
Semechkin Ermolai, 72 anni, Città di Krasnodar
Siamo impegnati nella coltivazione industriale di angurie. Molte varietà crescono bene nel nostro paese, ma l'anguria del produttore ha battuto i record di maturità e resa precoci. Anche il suo gusto dolce e l'elevata trasportabilità sono attraenti.

Conclusione

Soggetta alle regole della tecnologia agricola, la varietà di anguria Producer offre rendimenti costantemente elevati ogni anno ed è promettente per la coltivazione industriale.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione