Soddisfare
Il terreno di un moderno orticoltore non può più essere immaginato senza un pomodoro. La varietà di varietà è semplicemente sorprendente, costringendo molti non solo principianti, ma anche residenti estivi esperti a confondersi. La scelta dell'uno o dell'altro tipo di pomodoro dipende dalle caratteristiche e dalle caratteristiche della varietà, nonché dalle preferenze individuali del giardiniere. Questo articolo si concentrerà su una varietà di pomodoro ibrida con il nome sonoro "Aurora".
Descrizione
Il pomodoro "Aurora F1" è classificato come varietà ibrida a maturazione precoce. L'altezza del cespuglio raggiunge i 65-70 cm Il primo raccolto, con le dovute cure, può essere raccolto già 90 giorni dopo la semina nel terreno. Le piantine ottenute dai semi di pomodoro sono destinate alla semina sia in una serra che in un letto da giardino.
La pianta è determinante (di transizione), quindi non necessita di giarrettiera, ad eccezione dei cespugli oltre i 65 cm.
I frutti del pomodoro hanno forma tondeggiante, leggermente costolata, in fase di maturazione si colorano di scarlatto. La massa di una verdura matura raggiunge i 110 grammi.
La resa della varietà è alta: fino a 5 kg di pomodoro da un cespuglio.
Vantaggi e svantaggi
Il pomodoro Aurora, come ibrido, presenta una serie di vantaggi caratteristici:
- brevi periodi di maturazione dei frutti, fruttificazione "amichevole";
- buona resistenza alle malattie;
- senza pretese nella crescita;
- buone qualità esterne e gustative, trasportabilità.
A giudicare dalle recensioni della maggior parte dei giardinieri, non c'erano evidenti carenze nella coltivazione della varietà Aurora F1.
Caratteristiche del frutto
I pomodori maturi di questo tipo, come potete vedere nella foto, hanno una forma tondeggiante con una leggera nervatura al gambo. Il colore del frutto nella fase di maturità biologica è rosso.
Il peso di un ortaggio raggiunge i 110 grammi e, se coltivato in casa, può variare da 110 a 140 grammi.
La resa della varietà e la trasportabilità sono elevate.
In cucina, i pomodori "Aurora F1" vengono utilizzati per la preparazione di insalate di verdure, conserve, salse e ketchup.
Caratteristiche di crescita e cura
La varietà "Aurora F1" non ha pretese, ma seguire alcune semplici regole ti aiuterà a raccogliere la massima resa da ogni cespuglio di pomodoro.
Regola # 1: Innaffia sempre la pianta in modo tempestivo e abbondante direttamente sotto il cespuglio. Il momento migliore per la procedura è la sera. Inoltre, non dimenticare la temperatura dell'acqua: deve essere di almeno 15 gradi.
Regola n. 2: Allenta regolarmente il terreno intorno alla pianta, soprattutto dopo l'irrigazione, e rimuovi qualsiasi cosa indesiderata erbacceche interferiscono con la normale crescita del cespuglio di pomodoro.
Regola n. 3: Ricorda di concimare le piante. Durante il periodo di crescita attiva e maturazione dei frutti, si consiglia di effettuare 2-3 concimazioni con fertilizzanti minerali complessi.
Otterrai suggerimenti ancora più utili per prendersi cura dei pomodori piantati in una serra dal video:
Ogni coltivatore si avvicina con attenzione al processo di scelta dei semi di pomodoro per la semina nella propria area. Un ruolo importante è svolto dalle preferenze individuali del giardiniere e dalle caratteristiche della varietà che possono soddisfare questa richiesta. Come si può vedere dalla descrizione, il pomodoro "Aurora F1" è in grado di soddisfare le esigenze anche del coltivatore più scrupoloso e capriccioso.