Soddisfare
Il Chubushnik è fiorito da 50 anni, se lo prendi adeguatamente. È importante iniziare a prendersi cura dell'arbusto già a luglio, quando la fioritura precedente è terminata. Il gelsomino da giardino è stato portato in Russia dall'Europa occidentale. A causa del gran numero di infiorescenze chiare, bianche o cremose, il finto arancio è stato a lungo considerato un simbolo di un giardino ornamentale. Il profumo riempie l'intero spazio intorno all'arbusto e si diffonde anche per pochi metri.
Quando fiorisce il gelsomino da giardino
Nella Russia centrale, i fiori compaiono a giugno e luglio. Le varietà precoci fioriscono a maggio. Se scegli la specie in base al tempo di fioritura, puoi ottenere una fragranza continua di gelsomino da giardino per due mesi.
Su quali germogli fiorisce il finto arancio?
Il gelsomino da giardino pianta boccioli di fiori sui germogli dell'anno in corso. Per fare ciò, immediatamente dopo la fine della fioritura, vengono rimossi i rami con infiorescenze essiccate. Pertanto, dirigono le forze del chubushnik per rafforzare i tiri dell'anno scorso e l'ulteriore crescita. Sui cespugli non tagliati, compaiono presto molte escrescenze ramificate con un piccolo numero di piccoli fiori.
In che anno dopo la semina fiorisce il chubushnik?
L'arbusto è apprezzato per la sua rapida crescita, bellezza e fioritura precoce. Il Chubushnik fiorisce nel terzo anno dopo la semina. Sotto il peso di fragranti infiorescenze, i rami si piegano a terra. Il profumo inebriante del gelsomino del giardino ha un effetto positivo sullo stato emotivo.
Tempi di fioritura a seconda della varietà e della regione di coltivazione
Il gelsomino da giardino è un arbusto resistente al gelo. Il periodo di fioritura dell'arbusto è diverso in base a determinate condizioni climatiche e varietà varietali.
- Corona finta o fioriture ordinarie per 30 giorni. Altezza della pianta 3,5 M. Il processo di formazione delle gemme inizia nella seconda decade di maggio.
- Fiorisce all'inizio di giugno chubushnik a foglia piccola - arbusto alto fino a 1 m I boccioli profumano di fragole.
- Un po 'prima, la varietà a foglia sottile di chubushnik inizia a fiorire Shrenk. Il tipo differisce in un lungo periodo di fragranza.
- Varietà Shneeshturm inizia a fiorire dalla fine di giugno. Il processo dura 2 mesi.
- Gelsomino del giardino vergine differisce in bellissime doppie infiorescenze. Fiorisce a luglio ed è capace di profumare per un mese intero.
- Varietà Gordon in grado di rifiorire in autunno.
Quante fioriture di chubushnik
In generale, il periodo di fioritura del chubushnik cade a maggio e dura fino a settembre. Le infiorescenze sono color crema, hanno cinque petali. L'arbusto ornamentale impiega in media 2-5 settimane per annusare, in un luogo ombreggiato molto più a lungo. Alcune varietà estive possono rifiorire in autunno.
Diversi motivi per cui il chubushnik non fiorisce
Ci sono pochi motivi per cui il gelsomino da giardino non ha gemme. E prima di intraprendere azioni per ripristinare la fioritura, è necessario comprenderle in dettaglio. Dopotutto, l'arbusto ha una cura senza pretese e tollera con calma i fattori negativi esterni.
Materiale di piantagione di scarsa qualità
Una piantina sana è la chiave per il pieno sviluppo e la futura fioritura.Si consiglia di acquistare materiale di piantagione in negozi specializzati e non in mercati spontanei. Il venditore dovrebbe consultare le varietà adatte a una specifica regione di impianto.
Una pianta giovane non dovrebbe avere macchie visibili, tracce di malattie, germogli secchi e fogliame giallo. Tipicamente, le piantine containerizzate sono disponibili in commercio. Il terreno in un tale contenitore deve essere pulito e privo di muffe. Altrimenti, la cultura del giardino potrebbe essere danneggiata da malattie infettive.
Violazione delle regole di atterraggio
Un altro motivo per rifiutarsi di fiorire è il sito di atterraggio sbagliato. Se il chubushnik è all'ombra, dovrebbe essere trasferito in una zona soleggiata. L'arbusto è amante della luce, con una mancanza di illuminazione, i germogli vengono estratti e le gemme non si formano.
La mancanza di fioritura del chubushnik può verificarsi a causa di una semina eseguita in modo analfabeta. Con un eccessivo approfondimento della piantina, il colletto della radice lo subisce. La pianta non si sviluppa completamente.
Per il gelsomino da giardino, la composizione del terreno è importante. Il terreno in cui è piantato il cespuglio deve essere fertilizzato. Se questo momento viene perso, si consiglia di trapiantare il chubushnik in uno strato di terreno fertile. La preferenza è data al terreno umido e sciolto.
Violazione delle regole di coltivazione
Nelle aree in cui il terreno non si asciuga completamente, non c'è posto per un'arancia finta. Oppure prenditi cura del drenaggio. Uno strato di ghiaia, ciottoli, macerie di 10-15 cm di spessore salva la situazione. La mancanza di umidità provocherà l'appassimento delle foglie, la perdita di turgore. Senza acqua, l'arancia finta non fiorirà, si asciugherà semplicemente.
La mancanza di nutrienti nel terreno influisce negativamente sulla fioritura dell'arancia finta. Dopo tre anni, l'arbusto necessita di un pieno rifornimento di fertilizzanti minerali. Risponde bene ai fertilizzanti organici all'inizio dell'estate.
Un altro motivo per cui l'arancia finta non fiorisce è lo scarso svernamento. Se l'inverno fosse rigido e la pianta non fosse coperta, i germogli annuali si congelerebbero.
I parassiti e le malattie sono un altro motivo per cui la comune finta arancia non fiorisce
Si scopre spesso che il gelsomino da giardino non arriva allo stadio di germogliamento. Ciò accade a causa di attacchi di insetti dannosi: afidi, tonchi, acari. Fortunatamente, puoi sbarazzartene con insetticidi. La lavorazione viene effettuata nelle stagioni autunnale e primaverile. Per il chubushnik è consigliato usare il farmaco "Karbofos". Applicare la sostanza chimica secondo le istruzioni.
Oltre agli insetti, le malattie fungine influenzano le condizioni dell'arbusto: marciume grigio, macchia di septoria. I fungicidi sistemici aiuteranno ad eliminare i sintomi negativi.
Come far fiorire un chubushnik
Affinché il gelsomino da giardino soddisfi la sua fioritura, devi seguire le regole di base per la semina e la cura. La pianta necessita di annaffiature regolari, diserbo tempestivo del terreno intorno alla boscaglia e allentamento del terreno. Si consiglia di piantare arbusti in zone soleggiate con possibile ombreggiamento, dove non vi è ristagno costante di umidità.
Condizioni di base per una fioritura rigogliosa.
- Fertilizzante. La fertilizzazione con fertilizzanti minerali viene effettuata due volte durante la stagione di crescita. La prima volta - in primavera con l'inizio della crescita o al momento della piena fioritura delle foglie. Presumibilmente è marzo-aprile. La seconda volta è in autunno, dall'ultima settimana di agosto a ottobre. All'inizio della crescita intensiva degli arbusti, è preferibile utilizzare preparati contenenti azoto. Durante l'inizio e l'apertura dei boccioli dei fiori, è meglio applicare fertilizzanti di potassio. I composti del fosforo vengono aggiunti durante l'estate. Le medicazioni liquide sono considerate le più efficaci.
- Potatura. Alla fine di giugno dovresti potare il gelsomino del tuo giardino. Rimuovi i germogli ispessiti che crescono all'interno dell'arbusto. Sul posto, è necessario lasciare i giovani germogli in modo che la finta arancia fiorisca nella nuova stagione. L'anno prossimo, in primavera, intorno a marzo, vale la pena diradare il cespuglio. A condizione che sia cresciuto molto.Non dimenticare il ringiovanimento del cespuglio. I rami che hanno 10 o più anni devono essere rimossi alla radice. Tagliando la corona, ci sarà una potente stimolazione della fioritura e della crescita del chubushnik.
- La maggior parte dei tipi di chubushnik differisce resistenza al gelo. Anche se i germogli si congelano, si riprendono rapidamente. Non è richiesto un riparo per l'inverno. Tuttavia, devi prenderti cura del sistema di root prima dell'inverno. Il terreno sotto i cespugli viene triturato con aghi di torba o di pino con uno spessore di 3-4 cm.
- Al momento del gonfiore dei reni, prima e dopo il periodo di fioritura del chubushnik, si consiglia di eseguire l'irrorazione preventiva con insetticidi e fungicidi.
- Se necessario, i trapianti eseguono la procedura all'inizio dell'autunno o in primavera. Per prima cosa, devi annaffiare abbondantemente l'arbusto con acqua e lasciarlo riposare per un giorno. Il trapianto viene effettuato la sera, dopo aver tagliato parte dei germogli secchi.
Conclusione
Il Chubushnik fiorisce se vengono create condizioni confortevoli. L'arbusto non necessita di riparo per l'inverno, tuttavia sono necessarie una corretta potatura dei germogli, alimentazione regolare e annaffiature. Altrettanto importante è la scelta del sito di impianto e della varietà. Se segui tutti i consigli per partire, la finta arancia fiorirà sicuramente brillantemente e per molto tempo.