Soddisfare
- 1 Caratteristiche dell'ortensia Pink Pinkushen
- 2 Puntaspilli rosa a forma di albero di ortensie nel design del paesaggio
- 3 Resistenza invernale di Pinkushen rosa simile ad un albero di ortensie
- 4 Piantare e prendersi cura dell'ortensia
- 5 Riproduzione
- 6 Malattie e parassiti
- 7 Conclusione
- 8 Recensioni di ortensie Pink Puntaspilli
Albero di ortensie Pink Pinkushen appartiene agli arbusti. L'aspetto attraente e la resistenza al gelo lo rendono popolare nella progettazione del paesaggio. È importante piantare correttamente l'arbusto e predisporre un'adeguata cura, compresa la protezione da malattie e parassiti.
Caratteristiche dell'ortensia Pink Pinkushen
In latino, questa varietà di ortensie simile ad un albero si chiama Hydrangea arborescens Pink Pincushion. Cresce sotto forma di un cespuglio emisferico rigoglioso e diffuso. Le caratteristiche principali dell'ortensia arborea sono:
- altezza media 1-1,2 m;
- la larghezza è simile all'altezza, ma può superarla (di solito fino a 1,5 m);
- molti germogli leggermente pubescenti;
- la formazione di infiorescenze solo sui germogli di quest'anno;
- le infiorescenze sono piatte, a forma di cupola, diametro 10 cm (possono raggiungere 15 cm), lunghezza 30-35 cm;
- la fioritura avviene in giugno-agosto, inizia nell'anno della semina, spesso dura tutto settembre;
- il colore dei petali cambia: all'inizio della fioritura è rosa, alla fine è bianco e rosa lilla;
- le foglie hanno forma ellittica o ovoidale, diametro 8-15 cm, i bordi sono seghettati, alla base è presente una tacca a forma di cuore, il colore cambia dal verde al giallo-verde in autunno.
Puntaspilli rosa a forma di albero di ortensie nel design del paesaggio
Questa pianta è utilizzata per piantagioni singole e di gruppo. Può essere trovato in cottage estivi, giardini, parchi pubblici.
Quando si piantano insieme diverse ortensie simili ad alberi, la bellezza delle loro infiorescenze viene rivelata meglio. Una singola pianta ha un bell'aspetto circondato da spirea, bosso tranciato o conifere.
Questa varietà è adatta per creare siepi, percorsi di bordura.
Resistenza invernale di Pinkushen rosa simile ad un albero di ortensie
Gli allevatori hanno lavorato duramente sulla resistenza al gelo di Pink Pinkushen, poiché le prime varietà della pianta non avevano questa qualità. Questa ortensia simile ad un albero può sopravvivere a temperature gelide fino a -25-29 ° C.
Se l'inverno è rigido, Pink Pinkushen potrebbe gelare. Il vantaggio di questa varietà è che ricrescerà rapidamente in futuro.
Piantare e prendersi cura dell'ortensia
È importante che una pianta scelga il posto giusto e organizzi con competenza cure complesse. Lo sviluppo e la salute di un'ortensia dell'albero, la sua durata e l'attrattiva dipendono da questo.
Selezione e preparazione del sito di atterraggio
Quando si sceglie un sito per piantare Pink Pinkushen, è importante osservare le seguenti condizioni:
- terreno acido, il livello di acidità ottimale è pH 5;
- l'ortensia arborea non ama i terreni calcarei e sabbiosi;
- la terra deve essere umida e fertile;
- non dovrebbero esserci alberi nelle vicinanze che assorbono molta umidità.
- quando si pianta nella regione meridionale, è meglio scegliere l'ombra parziale, e nel nord o nella corsia centrale - un luogo ben illuminato o leggermente ombreggiato;
- l'opzione migliore è quando i raggi del sole colpiscono il Pink Pinkushen al mattino e alla sera, e nel pomeriggio la pianta è all'ombra.
È importante che l'ortensia dell'albero prepari il terreno giusto. L'opzione migliore è prendere 2 parti di terreno frondoso e humus, 1 parte di torba e sabbia.
Pianta Pink Pinkushen come segue:
- Prepara la fossa di atterraggio. Questo viene fatto alcuni giorni prima della semina. È ottimale rendere la larghezza, la lunghezza e la profondità di 30 cm.
- Aggiungi humus e torba al foro di impianto - 1/3 di secchio per cespuglio.
- Allenta il terreno prima di piantare.
- Posizionare l'ortensia verticalmente, cospargere di terra. Il colletto della radice non deve essere interrato, ma può essere a livello del suolo.
- Innaffia il cespuglio con acqua dolce.
- Allenta delicatamente il terreno.
Regole di atterraggio
Quando pianifichi di piantare Pink Pinkushen, devi ricordare le seguenti regole:
- La semina dovrebbe essere fatta in primavera. In autunno è consentito solo nelle regioni meridionali.
- Quando si pianta, è importante cercare di mantenere un grumo di terra.
- Tra le piante rimane una distanza di almeno 1 m.
Irrigazione e alimentazione
Pink Pinkushen non sopporta la siccità. Innaffia regolarmente l'ortensia dell'albero. Nella siccità estiva, l'irrigazione dovrebbe essere aumentata, viene effettuata ogni 3-4 giorni. Per le piante adulte, hai bisogno di 15-20 litri di acqua per cespuglio. Durante la stagione delle piogge, l'idratazione è richiesta una volta al mese.
Dopo l'irrigazione, il terreno dovrebbe essere allentato. Questo è importante per aerare il terreno, quindi le radici riceveranno abbastanza ossigeno importante.
È necessario sbarazzarsi delle infiorescenze sbiadite. Tale misura stimola la formazione di nuovi germogli, funge da prevenzione di alcune malattie e fornisce un aspetto estetico.
Un punto importante nella cura dell'ortensia dell'albero di Pink Pinkushen è l'alimentazione. Sono eseguiti secondo il seguente schema:
- All'inizio della primavera, l'arbusto cresce, quindi è necessaria la concimazione azotata con potassio e fosforo, tali additivi dovrebbero essere insignificanti. Per una rapida assimilazione degli elementi, è possibile utilizzare una medicazione liquida.
- Quando si formano i boccioli, ricorrono a fertilizzanti minerali complessi. L'azoto non è necessario, ma il potassio e il fosforo sono importanti. Puoi aggiungere 70 g di perfosfati e 45 g di solfato di potassio.
- Quando le gemme appassiscono, è necessario il potassio. Tale alimentazione aumenta l'immunità, aiuta durante lo svernamento.
Potatura dell'ortensia Pinkushen rosa simile ad un albero
La pianta necessita di potature sanitarie. Durante esso, si liberano di germogli deboli, rotti e malati. È meglio disinfettare in autunno.
Nel terzo anno di vita dell'ortensia dell'albero, viene introdotta la potatura formativa. I rami troppo lunghi si accorciano a 3-4 gemme. Tale trattamento aumenta la densità del cespuglio, stimola la fioritura.
Prepararsi per l'inverno
Pink Pinkushen non ha paura del gelo, ma è comunque stressante per l'ortensia dell'albero. Deve essere adeguatamente preparato per l'inverno:
- Rimuovi rami secchi, foglie.
- Pacciame il cespuglio usando segatura e fogliame secco. Versali nella base dell'albero dell'ortensia, senza risparmiare materiale.
- Premi i tiri flessibili a terra, aggiusta. È conveniente usare i perni per questo.
- Il fieno funziona bene per ripararsi. Lo strato dovrebbe essere spesso.
La preparazione invernale non è necessaria nei climi miti.
Riproduzione
L'ortensia arborea può essere propagata in vari modi, ma vengono utilizzati metodi vegetativi per preservare le qualità varietali della specie.
All'inizio dell'autunno o alla fine della primavera vengono utilizzate le talee:
- Scegli i germogli senza fiori. Taglia le talee non più di 15 cm, in modo che ciascuna abbia 2 paia di gemme.
- Ogni gambo dovrebbe essere sepolto in un'area ombreggiata, pretrattato con uno stimolante della crescita.
- Copri ogni gambo con una bottiglia di plastica, tagliandone il fondo. Aprire periodicamente le coperture per la ventilazione.
- Crea un rifugio per il primo svernamento. Puoi usare materiale speciale o rami di abete rosso.
Le talee possono essere piantate in vasi da interni posizionandole nel seminterrato e inumidendo periodicamente il terreno. I germogli radicati vengono piantati all'aperto in tarda primavera.
Un altro modo per allevare l'ortensia dell'albero è dividendo il cespuglio. Algoritmo:
- Scava l'istanza selezionata.
- Dividi la base del cespuglio con una pala in 2-3 parti. Ognuno dovrebbe avere più germogli e un apparato radicale sano.
- Tratta tagli e danni con il carbone.
- Pianta i cespugli risultanti in aree preparate in anticipo.
L'albero di ortensia Pink Pinkushen può essere propagato da germogli arcuati, questo dovrebbe essere fatto all'inizio dell'autunno secondo il seguente algoritmo:
- Taglia i germogli annuali, piegali in un arco, fissali con il filo.
- Pacciamare gli strati. Il pacciame deve essere nutriente.
- L'anno prossimo, fornisci una zona ombreggiata per il materiale di semina, inumidisci regolarmente la terra.
- Entro l'autunno, le talee avranno le loro radici, si formeranno piantine a tutti gli effetti. Devono essere trasferiti a terra in primavera secondo l'algoritmo standard.
Malattie e parassiti
L'ortensia dell'albero di Pink Pinkushen può essere colpita da un fungo. Le parti danneggiate si scuriscono e compaiono macchie marroni. La pianta inizia gradualmente ad asciugarsi, muore. Fundazol, Vitaros, Skor e Horus aiuteranno a sconfiggere la malattia.
Questi farmaci possono essere utilizzati anche per la profilassi.
Uno dei nemici dell'ortensia rosa Pinkushen è l'afide delle foglie. È un piccolo parassita, la sua dimensione media è di 5 mm. L'insetto mangia la parte inferiore delle foglie, le cime dei giovani germogli, i boccioli. Per combatterlo, sono necessari insetticidi.
Un altro nemico della pianta è l'acaro del ragno. Anche un parassita adulto è molto piccolo - la sua dimensione è di soli 1 mm. Il primo segno del suo aspetto è la ragnatela nella parte inferiore delle foglie. È molto sottile, quasi trasparente. I punti bianchi appaiono sulle foglie, si seccano.
Acaricidi, insettoacaricidi aiutano contro gli acari dei ragni. La prevenzione è il diserbo regolare, l'alimentazione con potassio e fosforo.
Conclusione
L'ortensia Pink Pinkushen è un bellissimo e rigoglioso arbusto che può essere efficacemente utilizzato nella progettazione del paesaggio. La pianta è abbastanza senza pretese, non è difficile coltivarla. La cura dovrebbe essere completa, l'aspetto e la salute delle piantagioni dipendono da questo.