Soddisfare
Sempre più attrezzature per la rimozione della neve sono sugli scaffali dei negozi, il che aiuta i proprietari delle aree suburbane a far fronte alla neve. Una delle società di spazzaneve più apprezzate è l'azienda americana Champion. I prodotti di questa azienda si sono dimostrati validi solo dal lato positivo: l'attrezzatura è di alta qualità, produttiva, dura a lungo e raramente si guasta.
Sul righello Campione di spazzaneve e ci sarà questo articolo. Qui puoi trovare un elenco dei vantaggi dell'attrezzatura spazzaneve americana, delle varietà di modelli e delle recensioni dei proprietari.
Le caratteristiche principali del campione
Lo spazzaneve Champion ha diverse caratteristiche distintive che lo distinguono da una tecnica simile:
- il sistema di lancio di Champion è combinato, il che fornisce un avvio facile e veloce;
- il controllo dello spazzaneve è molto semplice;
- la direzione dello scivolo di lancio della neve può essere modificata tramite una maniglia che ruota di 190 gradi;
- in scaletta ci sono modelli in grado di lanciare neve di 10-15 metri di lato.
Secondo il principio di funzionamento, tutti gli spazzaneve Champion si dividono in due grandi categorie:
- Singola fase. Questa tecnica richiede un funzionamento manuale, il Champion è dotato di una coclea in gomma ed è compatto e manovrabile. Lo spazzaneve non pesa più di 35 kg, è dotato di ruote, quindi è molto facile e comodo azionare l'attrezzatura. Lo spazzaneve a turbina monostadio Champion è destinato allo sgombero della neve fresca a debole coesione, è adatto per la pulizia di piccoli cortili, marciapiedi e ingressi. La potenza dei motori non supera i 5 CV, ma un tale spazzaneve è poco costoso.
- A due stadi. Un tale spazzaneve è semovente, è una tecnica più complessa, ha diversi ingranaggi, una trivella con denti, una maniglia riscaldata, un faro e altri accessori. Puoi lavorare con questa tecnica anche al buio, la potenza del motore è sufficiente per pulire grandi aree e neve compressa. La linea Champion comprende modelli gommati e cingolati, tutti semoventi. Una persona non deve fare sforzi, la potenza dello spazzaneve è sufficiente non solo per la rotazione della coclea, ma anche per il movimento di ruote o cingoli.
Per tipo di motore, tutti gli spazzaneve Champion si suddividono in:
- Modelli elettrici - compatto, leggero, manovrabile. Sono progettati per la pulizia di piccole aree adiacenti, alla volta la macchina pulisce una striscia di 0,5 metri di larghezza. La potenza del motore elettrico è di 1,6 kW. I livelli di vibrazioni e rumorosità dello spazzaneve elettrico Champion sono piuttosto bassi.
- Spazzaneve a scoppio Champion possono avere pesi e dimensioni differenti, a seconda della potenza del motore. Ci sono diversi modelli nella linea del produttore che differiscono per la cilindrata. Una caratteristica distintiva degli spazzaneve Champion è il basso consumo di carburante per qualsiasi potenza del motore.
Qualsiasi spazzaneve Champion ha prestazioni e affidabilità elevate. Tali apparecchiature raramente si guastano; in caso di guasto, è possibile contattare il centro di assistenza (ci sono molti di questi centri sul territorio della Russia).
Turbina da neve Champion ST656
Questo è il modello più piccolo dell'intera linea Champion. La macchina è destinata allo sgombero della neve da piccole aree, cortili, ingressi, sentieri e marciapiedi. Tuttavia, la potenza dello spazzaneve è discreta, consente di rimuovere anche cumuli di neve di mezzo metro.
Lo strato superiore di neve a debole coesione viene catturato dal flusso d'aria e il ghiaccio formato sul fondo viene rotto da una trivella metallica.
Motore in Champion ST656 c'è un monocilindrico a quattro tempi, quindi il proprietario non deve controllare frequentemente il livello dell'olio. Il motore funziona silenziosamente ed è economico.
La distanza massima che la neve può essere lanciata è di 12 metri. Questo valore è facilmente regolabile. Lo scivolo dello spazzaneve è realizzato in plastica resistente, quindi la neve non si attacca e l'attrezzatura stessa non si arrugginisce.
Il cambio in questo modello Champion è a cinque velocità, il che rende facile regolare la velocità di marcia. Il telaio è in metallo spesso, è robusto e robusto. Le ruote sono dotate di protezione, lo spazzaneve non scivola, cammina con sicurezza anche sul ghiaccio.
Un tale spazzaneve Champion pesa più di settanta chilogrammi, la sua potenza del motore è di 5,5 CV. L'auto consuma 800 ml di benzina AI-92 all'ora.
Turbina da neve Champion ST656BS
Questo modello di spazzaneve è più potente, le sue prestazioni sono sufficienti per lo sgombero della neve in parchi, parcheggi, parchi giochi, vicino a negozi.
Il campione è dotato di una trivella a denti affilati che rompe il ghiaccio e la neve compatta. La massa di neve frantumata viene lanciata dal dispositivo a 15 metri (questa distanza può essere regolata).
Il tubo di derivazione è realizzato in acciaio resistente, quindi è in grado di resistere a molta neve anche bagnata. L'operatore può modificare le prestazioni del Champion nelle impostazioni, regolando così il movimento delle masse di neve lungo il tubo di derivazione.
Le caratteristiche dello spazzaneve Champion ST656BS sono le seguenti:
- alte prestazioni;
- manovrabilità;
- avvio facile con qualsiasi tempo;
- 7,5 h.p. energia;
- consumo economico di benzina;
- 8 velocità;
- la presenza di un faro.
Turbina da neve Champion STT1170E
Questa macchina è semovente e si muove sui propri binari. È necessario acquistare uno spazzaneve di questo tipo per liberare ampie aree, le prestazioni della macchina lo consentono. Il modello STT1170E è considerato un'apparecchiatura professionale.
Le caratteristiche del campione cingolato sono le seguenti:
- la capacità di regolare l'intervallo di emissione delle masse nevose;
- la benna ruota in tre posizioni;
- c'è un riscaldamento del carburatore, che garantisce l'avvio dello spazzaneve in caso di forti gelate;
- una delle tracce può essere bloccata;
- potenza del motore - 11 CV, questo consente allo spazzaneve di muoversi sui pendii, superare cumuli di neve, guidare sul ghiaccio;
- con un volume del serbatoio di 6 litri, l'auto consuma 1,8 litri di benzina all'ora;
- il secchio afferra una striscia di neve larga 70 cm e alta 55 cm.
Il campione cingolato pesa più di 130 kg!
Turbina da neve Champion STE1650
Le recensioni dei proprietari di questo modello elettrico di spazzaneve sono solo positive, grazie alla manovrabilità e alla compattezza di questo dispositivo. Con le sue piccole dimensioni, l'auto è abbastanza produttiva: libererà i sentieri nel giardino, l'ingresso al garage e il territorio di un piccolo cortile.
Il Champion elettrico ha le seguenti specifiche:
- potenza del motore - 1,6 kW;
- controllo semplice;
- basso livello di rumorosità;
- la presenza dell'avviamento manuale e da rete;
- due velocità;
- larghezza della striscia sgomberata 50 cm;
- basso costo.
Campione ST1074BS
Un altro modello industriale progettato per lo sgombero della neve in grandi aree. Questa vettura gira su ruote in gomma ed è dotata di motore a benzina.
I vantaggi dello spazzaneve Champion ST1074BS sono i seguenti:
- affidabile motore spintore monocilindrico raffreddato ad aria;
- 10 h.p. energia;
- Serbatoio da 6 litri che garantisce diverse ore di funzionamento senza problemi;
- 6 marce avanti e 2 retromarce;
- sgombrare una striscia di 74 cm di larghezza e 58 cm di altezza in una sola passata;
- la capacità di lavorare con ghiaccio e neve vecchia incrostata;
- la presenza di un faro consente di lavorare di notte;
- peso dell'attrezzatura fino a 100 kg.
Come tutti gli spazzaneve Champion, questo modello ha un vantaggio importante: è molto affidabile, praticamente non si guasta e raramente necessita di manutenzione.
Tra gli spazzaneve Champion presentati, ognuno può trovare un modello adatto a se stesso. La linea di macchine è varia e adatta a qualsiasi portafoglio. I modelli più potenti sono adatti per lo sgombero della neve in grandi aree con geometrie complesse, macchine più compatte possono facilmente far fronte a neve e ghiaccio in aree locali ordinarie.
Tutte le attrezzature dell'azienda americana Champion si distinguono per la loro durata e alta affidabilità.
Risposta
Ho deciso di acquistare Campione ST556per liberare questa zona e successivamente utilizzare uno spazzaneve per liberare l'ingresso della casa e il cortile stesso. La macchina ha affrontato perfettamente il suo compito: erbacce e rami sono stati schiacciati dalla trivella insieme alla neve e sono volati via sotto forma di polvere. Il campione ha preso la neve incrostata e il ghiaccio in un paio di passaggi. La macchina pulisce facilmente la neve appena caduta in prima marcia, rastrellando con un secchio pieno. Una vasta area di 27 acri è stata completamente pulita in 3,5 ore.
Stiamo usando il campione per il secondo inverno e siamo abbastanza contenti. La tecnica è durevole, consuma poca benzina, non si rompe. L'unica cosa che il nuovo proprietario deve sapere è che pietre e coni (se presenti sul sito) voleranno fuori dallo scivolo a una velocità vertiginosa, quindi devi stare attento quando lavori.