Propoli: proprietà medicinali e controindicazioni per l'oncologia

La propoli in oncologia è utilizzata nella medicina alternativa. La sostanza appartiene ai prodotti dell'apicoltura e si è dimostrata efficace nella lotta contro patologie piuttosto gravi e difficili da trattare.

Proprietà medicinali della propoli contro il cancro

Le proprietà medicinali della sostanza, che sono efficaci nella guarigione contro il cancro, sono spiegate dalla ricca composizione del prodotto. Grazie alla colla naturale, l'habitat delle colonie di api è praticamente sterile. Questo prodotto è un potente agente battericida che le persone hanno notato e hanno iniziato a utilizzare diversi secoli fa. È in grado di resistere all'assalto della microflora patogena.

La propoli è una struttura complessa, su cui gli scienziati stanno ancora lavorando per studiarla. Nella struttura di una sostanza viscosa sono presenti eteri, composti balsamici, flavoni, phytoncides propoli, frammenti di acido cinnamico, resine vegetali, cera.

Il materiale da costruzione delle api è una fonte di vitamine e minerali. In esso è stato trovato un magazzino di sostanze utili, tra cui:

  • manganese;
  • ferro;
  • potassio;
  • zolfo;
  • rame.

L'effetto terapeutico della sostanza è prezioso per le persone con cancro. Lo sviluppo del processo patologico e i metodi della terapia tradizionale portano alla soppressione dell'immunità. Un organismo privo di funzioni di barriera a tutti gli effetti ha bisogno di supporto. La propoli è un eccellente immunomodulatore.

La sostanza viene utilizzata per scopi medicinali a causa di un gruppo di proprietà pronunciate:

  1. Prodotto naturale con effetto analgesico. Gli antichi usavano la resina come anestetico locale, che è prezioso per il cancro. Per la forza della sua influenza, la propoli è un agente più potente della novocaina. L'efficacia dell'applicazione supera di 5 volte le capacità di un prodotto medico. Gli antidolorifici stupefacenti sono 3,5 volte meno efficaci di un prodotto dell'apicoltura (ad esempio la marijuana).
  2. La propoli ha un effetto antipiretico. Aiuta perfettamente con l'ipertermia, che è preziosa, poiché elimina la necessità dell'uso di preparati farmaceutici chimici aggiuntivi.
  3. Nel cancro, la composizione viene utilizzata come un forte agente antisettico. Previene lo sviluppo della microflora patogena, ha proprietà antibatteriche e antivirali. Rispetto ai preparati chimici, i microrganismi non si abituano al prodotto delle api. Per i pazienti immunosoppressi, le proprietà sono preziose, poiché, oltre a sopprimere l'infezione, si verifica la sintesi delle cellule immunitarie.
  4. Le proprietà rigeneranti della propoli sono utilizzate per accelerare la guarigione di ferite non cicatrizzanti, ulcere trofiche, malattie dermatologiche, eczemi. Sotto l'influenza di componenti preziosi inclusi nella struttura della propoli, l'epitelizzazione delle mucose viene accelerata. Nel corso della terapia, i segni di infiammazione scompaiono.
  5. I pazienti usano il trattamento oncologico con propoli in uno schema generale con metodi conservativi, che accelera i processi di recupero dopo radioterapia e chemioterapia.

Inoltre, la propoli disinfetta, rimuove le tossine e ha un effetto antiossidante.È ampiamente utilizzato per la dermoplastica e ha un effetto immunomodulatore. Tutte le proprietà di cui sopra sono importanti e vengono utilizzate nel trattamento del cancro in qualsiasi luogo.

L'efficacia del trattamento con propoli in oncologia

L'uso di una sostanza utile nella diagnosi del cancro è giustificato, poiché la sua azione è volta a rafforzare le funzioni protettive:

  • migliora l'equilibrio del sale marino;
  • normalizza la velocità dei processi metabolici, aiuta ad eliminare i prodotti metabolici;
  • migliora i processi di riparazione dei tessuti.

La colla d'api è un adattogeno naturale e naturale. La propoli, se usata correttamente, è in grado di resistere a sali di metalli pesanti, radiazioni, influenze negative esterne. L'oncologia sopprime le capacità di barriera del corpo, quindi è difficile per lui resistere alla microflora aggressiva.

Importante! Il materiale delle api per il cancro deve essere usato con cautela, può aumentare significativamente l'effetto di antibiotici e altri farmaci. Vale la pena notare che la sostanza stessa è anche un antibiotico di eziologia naturale, ma non causa deviazioni laterali. L'applicazione dell'adesivo secondo i regimi raccomandati non porta a disfunzioni dell'apparato digerente. La propoli non può essere la causa della disbiosi.

L'uso della propoli in oncologia

Si consiglia principalmente di consumare la propoli per il cancro nella sua forma naturale e originale. Anche altre forme di dosaggio convenienti vengono utilizzate con successo:

  1. Unguento per uso esterno. Il colore della sostanza finita può essere giallo chiaro o marrone. Di solito gli ingredienti principali per cucinare sono la propoli e la base di vaselina.
  2. Tintura con l'inclusione di componenti aggiuntivi per uso interno ed esterno nel trattamento di pazienti con diagnosi di cancro. La forma di dosaggio è venduta in farmacia ed è facile da preparare a casa.
  3. La colla d'api viene utilizzata sotto forma di integratori alimentari per la prevenzione e il trattamento del cancro. L'ingestione può migliorare significativamente la salute.
  4. La polvere di propoli è usata in medicina. Migliorano la qualità dell'olio di pesce, dell'olio, del miele.

Una varietà di forme di dosaggio consente di utilizzare il prodotto per varie patologie, cancro di qualsiasi localizzazione.

Propoli per il cancro alla vescica

La propoli è stata a lungo utilizzata efficacemente in oncologia della vescica. Per la produzione di tinture prendere:

  • propoli - 100 g;
  • alcool 70% - 500 ml;
  • bottiglia.

Algoritmo di azioni:

  1. La propoli congelata viene grattugiata.
  2. I trucioli vengono versati in un contenitore, versati con alcol.
  3. Tenuto in un luogo senza accesso alla luce (3 giorni).
  4. Agitare e lasciare agire per altre 1,5-2 settimane.
  5. Filtrato e posto in un contenitore di vetro scuro.

La tintura per la profilassi e l'azione terapeutica nella diagnosi del cancro viene conservata al freddo (+5 gradi). Assumere 40 gocce 3 volte al giorno prima dei pasti.

Propoli per il cancro al seno

La colla d'api ha un potente effetto antitumorale. Nel cancro al seno vengono utilizzati metodi complessi per risolvere il problema. Se viene diagnosticata l'oncologia, prima di tutto si consiglia di masticare 2 g di prodotto puro cinque volte al giorno. Le compresse sono anche fatte con una tintura di colla d'api sul petto. Poiché le funzioni di barriera del corpo sono indebolite, le lozioni curano più velocemente le aree in decomposizione.

Le ricette per il trattamento del cancro con la propoli sono varie, ma l'effetto migliore si osserva dall'uso di colla d'api pura o tintura di alcol o vodka.

Propoli per oncologia intestinale

Per il cancro dell'intestino, viene utilizzato lo stesso metodo di utilizzo della propoli del cancro del fegato. Il prodotto viene masticato nella sua forma pura, annaffiato con succo di barbabietola (mezzo bicchiere tre volte al giorno).

Importante! I piatti di carne e pesce sono esclusi dal solito menù. La preferenza è data a frutta e verdura.

Mangiare un prodotto con succo di barbabietola e celidonia a stomaco vuoto (3 volte al giorno) purifica il sangue dal cancro dell'intestino.

Propoli per il cancro allo stomaco

Se viene diagnosticato un cancro allo stomaco, la colla d'api deve essere masticata fino a tre grammi al giorno. Come tintura, la dose non deve superare le 40 gocce.

Il tempo di trattamento per l'oncologia gastrica è di circa 2 mesi.

Trattamento con propoli di altri tumori

La propoli è considerata da alcuni una panacea per tutte le malattie. È efficace nel trattamento del cancro dell'apparato digerente, del cavo orale, della laringe e della gola, degli organi riproduttivi. Il materiale da costruzione delle api tratta il cancro al seno, cancro al fegato.

Come prendere la tintura di propoli per l'oncologia

Le tinture sono preparate dalla propoli per il cancro. La concentrazione del farmaco dipende dalla patologia a cui dovrebbe essere diretto il risultato. Per l'oncologia dello stomaco, viene utilizzata una tintura del 50%. Pezzi di colla d'api vengono versati con il 70-90% di alcol. Il medicinale finito viene aggiunto al latte caldo o al tè (30 gocce, 5 volte al giorno).

Per curare il cancro uterino, viene utilizzata internamente una tintura al 20% (40 gocce per 100 g di acqua).

Precauzioni

Prima di iniziare il trattamento con i prodotti delle api, vale la pena sottoporsi a un test cutaneo per le reazioni allergiche al fine di escludere allergie e immunità individuale. Al minimo cambiamento di salute, il trattamento con propoli deve essere interrotto.

Importante! La colla d'api non è usata come medicinale principale; può essere inclusa nel corso delle misure terapeutiche del medico curante e dopo aver consultato uno specialista.

Il miglioramento delle dinamiche non è un motivo per abbandonare il trattamento farmacologico. Gli aggiustamenti nel corso della terapia del cancro sono possibili solo su decisione dell'oncologo.

Controindicazioni

La propoli ha forti proprietà curative in oncologia e l'elenco delle controindicazioni per l'uso è minimo, ma è lì, come qualsiasi sostanza medicinale. Di conseguenza, dovrebbe essere preso in considerazione.

La colla d'api è inaccettabile per l'uso:

  • con manifestazioni allergiche;
  • immunità individuale della sostanza;
  • la tintura non è prescritta per le persone con dipendenza da alcol.
Importante! Le controindicazioni non dovrebbero essere ignorate, poiché l'edema di Quincke, lo shock anafilattico, non contribuisce a una rapida guarigione dal cancro, ma può causare condizioni pericolose per la vita.

Opinione di oncologi

Alla fine del secolo scorso, dopo una serie di studi scientifici, i medici hanno riconosciuto l'effetto positivo della propoli sul corpo dei malati di cancro. La medicina tradizionale raccomanda di includere la propoli in regimi di trattamento complessi per l'oncologia, poiché i pazienti che assumono colla d'api migliorano la loro salute, attenuano il dolore e aumentano l'attività. I pazienti si stancano meno e mangiano con appetito.

Importante! I medici raccomandano l'uso della propoli per le persone sane come misura preventiva, poiché la malattia è più facile da prevenire che curare.

È stato osservato che le persone a cui è stato diagnosticato un cancro utilizzando la propoli hanno raddoppiato il loro tasso di sopravvivenza e più del previsto al momento della diagnosi.

Conclusione

La propoli in oncologia è raccomandata da medici e aderenti alla medicina alternativa. Sebbene la sostanza non sia stata completamente studiata, può aumentare il risultato di radiazioni e chemioterapia e ridurre la probabilità di effetti collaterali nei pazienti con cancro avanzato. Se consumi quotidianamente 10 go più di un prodotto delle api, puoi vedere l'effetto anche in caso di un corso intenso di patologia.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione