Soddisfare
La rosa è stata a lungo chiamata la regina dei fiori. Molte canzoni e leggende sono dedicate a lei. Gli abitanti dell'antica India adoravano questo fiore in un modo speciale:
- Se un visitatore portava una rosa a un re indiano, aveva molti vantaggi: il maestro poteva soddisfare qualsiasi richiesta del richiedente.
- I templi dei bramini erano decorati con rose; i re avevano sempre questi fiori nelle loro stanze.
- Quando si svolgevano le cerimonie religiose, la strada per gli dei era disseminata di petali multicolori.
- Durante la cerimonia nuziale, le spose sono state cosparse di rose come segno della loro futura vita felice.
Da allora è passato molto tempo e le rose non perdono la loro popolarità. Gli allevatori hanno sviluppato molte nuove varietà con colori unici e aromi inimitabili. Tra loro rosa rampicante Black Queen: nella foto c'è un enorme bouquet di fiori neri e bordeaux.
Descrizione
Questa straordinaria varietà, subito amata dai russi, si chiama diversamente:
- Regina Nera:
- La regina nera;
- La regina oscura.
È fantastico che un fiore abbia così tanti nomi belli e insoliti! Ma perché un tale atteggiamento nei confronti di una nuova varietà di rose? Riguarda l'eleganza, l'unicità della rosa rampicante Black Queen. A giudicare dalle recensioni, è l'eleganza e l'insolito del colore che attrae gli amanti dei fiori.
La lunghezza delle lunghe corde flessibili raggiunge un'altezza di tre metri. Le piante sono erette, di piccolo volume. I cespugli di rose sono sorprendentemente bravi nel paesaggio grazie alla loro tenace presa sul supporto.
Nessun'altra varietà di rose rampicanti ha un colore di petali come quello della Regina Nera: ricco bordeaux o nero antracite, con straripamenti di cremisi e scarlatto. La pianta fiorisce abbondantemente, più gemme sbocciano contemporaneamente. Da lontano, sembra che grappoli neri siano appesi alla pianta. Ogni fiore individualmente sembra una palla enorme, come nella foto.
Benefici
Fioritura abbondante, di lunga durata. Da giugno in giardino fioriscono sempre più gemme nere. E così per tutta l'estate, fino all'arrivo delle prime gelate. La bellezza del trabocco viene esaltata, i petali diventano luminosi e succosi se la pianta viene piantata in un luogo soleggiato dove c'è molta luce.
Poiché la Regina Nera appartiene alle varietà rampicanti, le regole di cura non sono diverse.
I fiori esotici colpiscono nel loro insolito nero, con sfumature di colore, enormi fiori doppi con un nucleo bordeaux. Se tocchi il fiore, puoi sentire il fresco velluto sotto le dita. Guarda questo ramoscello nella foto qui sotto. È difficile passare. Il profumo sottile della regina nera in fiore si diffonde a lunga distanza, avvolgendo tutto intorno.
Black Queen - decorazione del giardino
Le rose rampicanti sono più apprezzate dai paesaggisti per la loro capacità di creare fantastiche composizioni floreali. A giudicare dalle recensioni dei coltivatori di fiori, la bellissima rosa Black Gueen ha un posto speciale. Un numero enorme di grandi gemme, nere con sfumature di colore, che non si sbriciolano a lungo, non perdono il loro fascino, ti consente di combinare la pianta con altri tipi di rose. Guarda la foto.
In conclusione sui benefici della rosa
Varietà di rose rampicanti Black Queen, come tutti i suoi parenti, non è solo una decorazione del giardino, del parco. I petali di rosa, anche nelle rose nere, sono apprezzati per le loro proprietà medicinali.
Nei petali della Regina Nera ci sono un gran numero di:
- oli essenziali;
- vitamine;
- ferro e calcio;
- carotene;
- flavonoidi;
- quarzite;
- tannini.
I petali di rosa sono usati nel trattamento delle malattie della pelle, nella guarigione di piccole ferite, poiché hanno un effetto antinfiammatorio. I decotti di gemme sono il miglior rimedio per la bronchite. Aiutano ad alleviare lo stress, alleviare il mal di testa.
Molti coltivatori sono convinti dei benefici dei petali di rosa come agente ringiovanente, di cui spesso scrivono nelle loro recensioni. E si possono fare marmellate, liquori, persino profumi fatti in casa dai petali della Regina Nera.