Soddisfare
- 1 Storie di allevamento
- 2 Descrizione della varietà di rose Augusta Louise e caratteristiche
- 3 Vantaggi e svantaggi
- 4 Metodi di riproduzione
- 5 Crescere e prendersi cura
- 6 Parassiti e malattie
- 7 Il parco è aumentato Augusta Louise nel giardino paesaggistico
- 8 Conclusione
- 9 Recensioni della rosa di Augusta Louise sullo stelo
Rose Augustine Louise, sin dal suo inizio, ha vinto il riconoscimento di molti coltivatori di rose con grandi fiori doppi, che sono molto diversi nel colore. È disponibile in tonalità dorate di champagne, pesca e rosa. Ha un aroma ricco di lunga durata. La rosa è resistente a malattie e parassiti, ma non si sente bene dopo la pioggia e se esposta alla luce solare diretta. È caratterizzato da una lunga fioritura.
Storie di allevamento
La rosa Augusta Luise (Augusta Luise) si distingue per la fioritura abbondante e lunga ed è quindi molto apprezzata da molti floricoltori. Gli amanti dei fiori devono questa rosa agli allevatori tedeschi. È stato ricevuto nel 1999 dalla compagnia Tantau con la partecipazione dello scienziato Hans Jürgen Evans. Ha dedicato Rosa Louise al prossimo evento: il 250 ° anniversario della nascita di Goethe. La cultura ha acquisito il nome da una certa persona: l'aristocratica Augusta Louise von Stolberg-Stolberg, che era in una lunga corrispondenza con il famoso filosofo e pensatore.
Tuttavia, è noto per certo che questo fiore è apparso per la prima volta in Francia nel 1867. Allevato dall'allevatore scienziato Guyot. Ma poi la rosa non ha messo radici. È stato riottenuto incrociando un tè e una rosa rifiorente.
Dall'inizio degli anni 2000, la rosa Augusta Louise ha ricevuto un numero enorme di premi mondiali, più volte è stata riconosciuta come la migliore - per un aroma persistente e per una varietà di qualità tra le rose di tè ibride. Ha subito preso le prime posizioni nel mercato. Gli amanti di questa cultura dovrebbero tenere presente che la rosa è conosciuta con i nomi di Hayley, Fox-Trot, Rachel, Westenra.
Descrizione della varietà di rose Augusta Louise e caratteristiche
In ogni giardino, la rosa tea ibrida di Augusta Louise sembra aristocratica. I fiori sono ben riconosciuti tra le altre rose per il loro aspetto e l'aroma unico. Il cespuglio raggiunge un metro di altezza, la sua larghezza è entro i 70 cm Il piatto fogliare è denso, lucido, di colore verde scuro. Durante la fioritura, la rosa ha un buon profumo. Il profumo è persistente, prevalentemente fruttato.
Il periodo di fioritura è l'intera stagione estiva, compreso settembre. Augusta Louise si differenzia dalle altre varietà per i grandi fiori doppi. Le tonalità dei petali cambiano a seconda del tempo, dell'età del cespuglio e dell'ora del giorno dal rosa al beige e al pesca. Spesso i colori brillano, trasformandosi in sfumature dorate al tramonto. Molti giardinieri notano che il colore dipende direttamente dalla qualità del terreno. Se il terreno non viene nutrito, la nutrizione del cespuglio è scarsa, quindi le sfumature sono pallide. Con l'alimentazione tempestiva, il colore dei petali è più complesso e saturo.
Ogni fiore ha 40 petali, che si aprono gradualmente durante la fioritura, formando alla fine uno splendore incredibile. Il fiore raggiunge i 12 cm o più di diametro. Pertanto, Augusta Louise è considerata la più grande tra le rose di tè ibride. I giardinieri notano la fioritura ondulata di questa varietà. Consiste di tre periodi. Allo stesso tempo, la prima e la seconda ondata sono le più lunghe e abbondanti, la terza non è così attiva, ma dura fino a ottobre.
Vantaggi e svantaggi
Come ogni fiore, la rosa standard Augusta Louise presenta alcuni svantaggi:
- non tollera le piogge abbondanti e lunghe;
- la luce solare diretta può essere dannosa per la pianta;
- i petali hanno un colore ricco solo in presenza di terreno fertile;
- l'aroma si rivela in piena forza se il cespuglio si trova in ombra parziale.
I vantaggi della rosa sono la sua buona resistenza alle malattie e agli attacchi di insetti nocivi, e il cespuglio tollera anche le gelate senza richiedere un riparo aggiuntivo. Ma uno dei vantaggi e delle caratteristiche più importanti della varietà è la splendida fioritura.
Metodi di riproduzione
La rosa di questa varietà ibrida può essere propagata solo per talea. Con il metodo vegetativo di Augusta, Louise trasmetterà tutte le sue qualità genitoriali. Le talee dovrebbero essere ottenute da giovani cespugli immediatamente dopo la prima fioritura.
Avendo scelto uno stelo forte, devi prestare attenzione alle spine. Indicano la capacità di radicarsi rapidamente se si separa bene dalle riprese. Inoltre, i rami selezionati devono essere divisi in talee. Ciascuno dovrebbe essere da 5 a 15 cm, avere da 3 gemme e foglie. I tagli inferiori dovrebbero essere fatti ad angolo.
È importante lavorare con uno strumento affilato, avendo precedentemente lavorato la lama. Tutte le talee devono essere poste in un contenitore con acqua e uno stimolante della crescita per diverse ore. Questo dovrebbe essere seguito dal processo di rooting. Può essere fatto in diversi modi: nel terreno, nelle patate, nell'acqua e in un sacchetto. Il radicamento produce un forte apparato radicale della rosa, pronto per crescere all'aperto.
Crescere e prendersi cura
Per far crescere una rosa bella e sana, è importante determinare correttamente il luogo di crescita prima di piantare. Rose Augustine Louise ama molta luce, ne ha bisogno per un corretto sviluppo, mentre non sopporta i raggi diretti del sole. È imperativo prendersi cura del suolo. Dovrebbe essere fertile, sciolto, con l'aggiunta di torba, humus, sabbia.
Prendersi cura della varietà consiste nell'allentare periodicamente il terreno, nella medicazione regolare e nel corretto regime di irrigazione. Il trattamento preventivo della pianta contro parassiti e malattie è importante. Se necessario, avrai bisogno di un supporto per l'arbusto e, in inverno, di un riparo dal gelo.
Si consiglia di eseguirlo in due modi: con la piegatura degli steli a terra e senza di essa. I germogli devono prima essere tagliati e i rami di abete rosso, il fogliame secco e lo spandbond devono essere usati come materiale di copertura.
Come potare correttamente una rosa Augusta Louise
Una potatura completa della rosa tea ibrida Augustine Louise dovrebbe essere eseguita in primavera, non appena la neve si scioglie e le gemme iniziano a fissarsi. In base all'obiettivo principale (formare un cespuglio o garantire una fioritura precoce), la potatura può essere breve, moderata e lunga.
Con una potatura forte (corta), 2-4 gemme vengono lasciate sulle riprese. È necessario per il ringiovanimento del cespuglio dell'età e viene prodotto in primavera. La potatura moderata viene utilizzata quando si forma un cespuglio. Di conseguenza, 5-7 gemme dovrebbero rimanere sui germogli. È in grado di fornire un elevato effetto decorativo. Lungo può essere fatto durante l'estate. Il suo scopo è rimuovere i boccioli sbiaditi.
La potatura autunnale è necessaria dopo la fine della stagione di fioritura. Si chiama sanitario, perché i rami deboli, malati, secchi e marci devono essere rimossi durante il lavoro.
Parassiti e malattie
Augusta Louise è resistente a parassiti e malattie. Ma questo non significa che il cespuglio sarà sempre sano. Le imprecisioni nelle cure influenzano la predisposizione agli attacchi di insetti e alle infezioni. Di conseguenza, la rosa si indebolisce, l'immunità diminuisce e aumenta il rischio di sviluppare disturbi.
Tra i parassiti delle rose, gli afidi sono pericolosi. Per distruggerlo, puoi usare rimedi popolari, potatura, ma se il caso viene avviato, saranno necessari preparati chimici.
I giovani arbusti sono spesso inclini alla macchia nera e all'oidio.Rose fortificate, queste malattie non minacciano.
Le recensioni delle recensioni ci consentono di concludere che la rosa attecchisce bene nelle regioni settentrionali.
Il parco è aumentato Augusta Louise nel giardino paesaggistico
Per molti paesaggisti, questa varietà è la più desiderabile. Oltre al fatto che Augusta Louise si distingue per i bellissimi fiori grandi, è in perfetta armonia con altre varietà di rose, così come con piccoli arbusti sempreverdi.
Augustine Louise è usata per decorare gazebo, altalene, cespugli sono piantati lungo la recinzione, vicino a terrazze o sentieri del giardino. Sembra fantastico come una siepe.
Conclusione
Rose Augustine Louise ha vinto da tempo il riconoscimento di molti giardinieri. Nonostante l'immensa popolarità di tutte le varietà di rose ibride di tè, presentano alcuni inconvenienti che sono difficili da accettare per i veri coltivatori di rose. Ma Augustina Louise non è stata senza ragione riconosciuta come la migliore tra molte altre rose alle mostre. I suoi principali vantaggi sono fiori molto grandi, che a volte raggiungono i 18 cm di diametro, oltre a uno straordinario aroma fruttato. Ecco perché la rosa è diventata un'ospite gradita in molti giardini.