Pomodoro d'Abruzzo

I pomodori hanno guadagnato una grande popolarità tra i coltivatori di ortaggi grazie al loro gusto e alle proprietà utili. I pomodori "Abruzzo" sono la soluzione migliore per le caratteristiche di cui sopra. L'ortaggio, a giudicare dalle recensioni, non solo ha un ottimo sapore, ma è molto ricco di licopene, zuccheri naturali e vitamine.

Abruzzo

Descrizione

La varietà "Abruzzo" è a maturazione precoce, alta. L'altezza del cespuglio raggiunge i 200 cm, quindi la pianta necessita di una giarrettiera obbligatoria e tempestiva al supporto. L'impianto è destinato alla coltivazione in serra. La varietà non è destinata alla piantagione in piena terra.

Abruzzo

I frutti sono grandi, carnosi, di colore rosso. Il peso di una verdura matura raggiunge i 200-350 grammi.

Una caratteristica distintiva di questo tipo di coltura vegetale è la presenza di una grande quantità di licopene, oltre allo zucchero naturale. Grazie a questa proprietà, i pomodori maturi sono perfetti per preparare insalate, succhi, ketchup, salse.

Abruzzo

Benefici della varietà

Il Pomodoro "Abruzzo" ha una serie di caratteristiche che lo distinguono dalla massa. I vantaggi specifici delle colture orticole includono:

  • alto contenuto di zucchero e licopene nella frutta, che ha un effetto positivo sul gusto;
  • alta produttività;
  • materia prima ideale per fare insalate, salse, succhi.
Attenzione! A causa della maturazione precoce dei frutti, "Abruzzo" non ha il tempo di cadere sotto l'influenza della phytophthora, che gli conferisce un vantaggio significativo rispetto ad altre varietà successive.

Funzionalità in crescita

Come si può vedere dalla descrizione, la varietà "Abruzzo" è piuttosto alta. Sulla base di ciò, si dovrebbe affrontare con attenzione il problema di posizionare una pianta in una serra, tenendo conto di tutte le sfumature e le caratteristiche. Va ricordato che il cespuglio ha bisogno di una giarrettiera, quindi la presenza di un supporto vicino o dotare la serra di dispositivi per giarrettiere di una pianta è un prerequisito per la coltivazione di una coltura vegetale di questa specie.

Il secondo prerequisito per la coltivazione "Abruzzo" è la sua formazione e la tempestiva rimozione dei figliastri dalla boscaglia.

Consigli! Per ottenere un alto rendimento della varietà, è necessario pizzicare il cespuglio della pianta in tempo.

I rami e le foglie in eccesso interferiscono con la formazione dei frutti e rallentano anche la loro maturazione.

Imparerai come formare correttamente un cespuglio di pomodori alto dal video:

Testimonianze

Irina Mikhailovna, 48 anni, Lipetsk
Ogni anno coltivo pomodori indeterminati in una serra. Mi piacciono molto queste varietà per la loro resa elevata. È possibile raccogliere fino a 7 kg di pomodori da una pianta.
Mi è piaciuto l'Abruzzo per il suo gusto eccellente. I frutti sono succosi, carnosi, incredibilmente dolci. Uso pomodori di questo tipo principalmente per fare la salsa di pomodoro. Questa verdura è anche un'insalata deliziosa e insolitamente fresca. Coltivo regolarmente la varietà. Lo consiglio a tutti.

 

Evdokia Mikhailovna, 64 anni, Sarov
I pomodori alti sono stati coltivati ​​di recente. Prima di allora, coltivava varietà basse. Nonostante i pomodori alti debbano essere legati e appuntati, è un piacere coltivarli. Tutti gli sforzi sono più che ricompensati con un ricco raccolto. La resa di questi tipi di pomodoro è alta. A causa delle sue dimensioni, fino a 5-6 kg di verdure maturano su un cespuglio. Questo è molto comodo, soprattutto per risparmiare spazio utile nella serra. Ora coltivo solo pomodori alti e sono molto soddisfatto del risultato.
Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione