Soddisfare
È difficile immaginare una padrona di casa che non assegni nemmeno un piccolo pezzo di giardino per i cetrioli. Più spesso occupano un'area solida, stendendo liberamente le fruste a terra o sollevate su un traliccio. Se sul sito è presente una serra, gli stessi cetrioli saranno i suoi abitanti indispensabili. Il cetriolo Rodnichok f1 è una varietà a cui torneremo sicuramente dopo aver provato tanti nuovi prodotti. E sebbene il Rodnichok sia un ibrido di una vecchia selezione ancora sovietica, anche le varietà più moderne non possono competere con esso in termini di gusto, resa e resistenza alle malattie.
Descrizione della varietà
Varietà di cetriolo Spring è una varietà di mezza stagione impollinata dalle api, il primo raccolto viene raccolto 50-55 giorni dopo la germinazione, a partire dalla seconda metà di giugno. La raccolta principale avviene alla fine dell'estate. Puoi coltivare cetrioli della varietà Rodnichok sia in campo aperto che sotto un film o in una serra. Le ciglia sono lunghe, raggiungono i 3 m di lunghezza, debolmente ramificate.
In questa varietà, un frutto verde chiaro del peso di 90-110 g presenta strisce bianche e rare spine nere sui lati. Una caratteristica dei cetrioli della fontanella è che i suoi frutti sono uniformi, approssimativamente della stessa dimensione, lunghi 9-12 cm. Le caratteristiche del prodotto sono molto elevate, i cetrioli sono gustosi, croccanti, non amari. Non diventano marroni per molto tempo, tollerano facilmente il trasporto e raramente si ammalano. La resa dei cetrioli in campo aperto è di 5-7 kg per quadrato, nella serra, dove crescono su un traliccio - 17-25 kg.
La descrizione della varietà sarà incompleta se non notiamo che i cetrioli Rodnichok sono invariabilmente molto richiesti dai consumatori e sono uno dei più costosi nei nostri mercati. Gli indubbi vantaggi dei cetrioli Rodnichok includono:
- Crescono sia all'aperto che al chiuso;
- Adatto per conserve, per insalate;
- Alta appetibilità;
- Ottima trasportabilità;
- Aspetto attraente;
- Mancanza di amarezza;
- Resistenza alle malattie;
- Durata della conservazione senza perdita di gusto e commerciabilità.
Inoltre, se stai coltivando cetrioli primaverili in vendita, non è necessario calibrarli: crescono in modo uniforme, bello e quasi della stessa dimensione.
A nostro avviso, la varietà non ha inconvenienti.
Cura dei cetrioli
Tutti i cetrioli, inclusa la varietà Rodnichok F1, preferiscono:
- Suoli ben drenati, concimati, neutri;
- Irrigazione frequente con acqua tiepida;
- Contenuto umido e caldo;
- Alimentazione settimanale;
- Buona illuminazione.
Cosa non fare:
- Trapiantare da un luogo all'altro;
- Pianta in un terreno acido e denso;
- Irrorare con acqua fredda;
- Piantare in una zona non protetta dal vento;
- Lasciare senza riparo durante una brezza fredda;
- Diserbo con una zappa.
Prendersi cura dei cetrioli Rodnichok può sembrare un po 'noioso, ma senza di essi è impossibile ottenere rese elevate.
Preparazione dei semi
Se i semi dei cetrioli sono coperti da un guscio colorato, non possono essere messi a bagno o riscaldati: ciò danneggerà il guscio. Anche se non c'è il guscio, la varietà Rodnichok non ha bisogno di essere riscaldata a lungo: in questa varietà, quasi tutti i semi sono femminili. Vengono riscaldati per un breve periodo prima di piantare solo per distruggere possibili agenti patogeni, quindi vengono immersi per gonfiore o germinazione.
Regole di atterraggio
Se stai piantando cetrioli Rodnichok nelle serre, prendi un terreno sciolto e ben fertilizzato per la crescita, aggiungi altra cenere. In piena terra, devi prima preparare il sito: scavarlo, selezionare tutti i ciottoli, le radici erbacce, introdurre humus di bestiame ben decomposto.Se necessario, aggiungere la farina dolmitica sotto scavo o direttamente nei buchi.
I fori possono essere disposti in modo quadrato-nidificante ad una distanza di circa 30x30 cm se le ciglia del cetriolo giacciono a terra o in linea ad una distanza di circa 15 cm l'una dall'altra, se coltivate su graticci.
Se risiedi in una regione con un clima freddo e per ottenere un raccolto sei costretto a coltivare cetrioli primaverili attraverso le piantine, non dimenticare che a loro non piacciono i trapianti. Piantate subito i semi in tavolette di torba o prendete un contenitore da cui sia facile prelevare le piantine senza disturbare le radici. Il video ti aiuterà in questo:
Pianta 2-3 semi di cetriolo primaverile in ogni buca, approfondendoli di uno e mezzo o due centimetri. Abbondantemente e con cura, in modo da non lavare i semi, versare la semina con acqua tiepida da un annaffiatoio, coprirli con un materiale di copertura.
In genere, il cetriolo germogliato germoglia molto rapidamente, 2-4 giorni dopo la semina.
Irrigazione e alimentazione
In primavera i cetrioli, invece, come tutti i cetrioli, il rapporto tra azoto: fosforo: potassio ha bisogno è di 34:13:53. Ciò significa che la pianta ama il potassio e deve essere aggiunta con la cenere o alimentata con fertilizzanti speciali per cetrioli, dove il produttore ha già curato il necessario equilibrio dei nutrienti.
I cetrioli amano molto il letame fresco, ma può essere somministrato solo per infusione. È preparato semplicemente: sciogliere circa un litro di letame fresco in un secchio d'acqua, lasciarlo fermentare per 10-14 giorni, mescolare con acqua in un rapporto di 1:10.
I cetrioli innaffiati dovrebbero essere frequenti, abbondanti e fatti solo con acqua calda, preferibilmente morbida. Ma anche esagerare con l'irrigazione è pericoloso: se l'acqua si trova costantemente alle radici, possono marcire. Ciò accade più spesso su terreni scarsamente drenati o con tempo fresco.
Intelligente, dettagliato, intelligibile: grazie. I giorni per piantare i semi per le piantine non sono indicati - è un peccato….