Mangime acquatico per api: istruzioni

"Aquakorm" è un complesso vitaminico equilibrato per le api. Viene utilizzato per attivare la deposizione delle uova e aumentare la produttività dei lavoratori. È prodotto sotto forma di polvere, che deve essere sciolta in acqua prima dell'uso.

Applicazione in apicoltura

"Aquakorm" viene utilizzato quando c'è un forte bisogno di aumentare la forza della colonia di api. Molto spesso viene utilizzato in primavera o in autunno - in preparazione allo svernamento. Con una mancanza di vitamine e minerali, i lavoratori diventano letargici e meno efficienti. Il lavoro dell'ape regina si sta deteriorando. Tutto questo insieme ha un impatto sulla quantità e sulla qualità del raccolto.

Come risultato dell'utilizzo di Aquakorm, il sistema immunitario della famiglia viene rafforzato. Il rischio di contrarre un'infezione trasmessa dalle zecche è ridotto. La resistenza dell'organismo delle api a funghi e batteri patogeni aumenta. Inoltre, il lavoro degli organi digestivi è normalizzato, grazie al quale viene accelerato il processo di assorbimento dei nutrienti. I giovani si sviluppano più velocemente del solito.

Composizione, forma di rilascio

Il rilascio di "Aquakorm" viene effettuato sotto forma di una polvere grigio-rosa. La confezione è una busta sigillata con un volume di 20 g Nella forma finita, la preparazione è un liquido per bere insetti. Include:

  • minerali;
  • sale;
  • vitamine.

Proprietà farmacologiche

"Aquakorm" ha un effetto positivo sul processo di svernamento delle api aumentando la loro attività. Stimola la secrezione della pappa reale e aumenta la capacità riproduttiva dell'utero. L'effetto desiderato si ottiene reintegrando l'apporto di vitamine.

Istruzioni per l'uso

Prima dell'uso, la polvere viene diluita con acqua in un rapporto di 20 g di prodotto a 10 litri di acqua. La soluzione risultante viene riempita con una ciotola per bere per le api. Si sconsiglia di aprire la confezione molto prima della preparazione del mangime. Ciò influirà negativamente sulla sicurezza del supplemento vitaminico.

Importante! Un'eccessiva alimentazione di insetti con cibo vitaminico può portare a un eccesso di covata nell'alveare. Ciò influisce negativamente sul lavoro della famiglia.

Dosaggio, regole di applicazione

Il supplemento dovrebbe essere somministrato alle api in primavera o all'inizio dell'autunno. Per reintegrare i nutrienti per la famiglia delle api, è sufficiente una confezione di "Aquafeed".

Effetti collaterali, controindicazioni, limitazioni d'uso

L'abbondanza di sostanze nutritive è dannosa tanto quanto la mancanza di sostanze nutritive. Pertanto, alle api non dovrebbe essere somministrato il farmaco durante il periodo di aumento della loro attività. Se usato correttamente, l'integratore vitaminico non causa effetti collaterali.

Periodo di validità e condizioni di conservazione

"Aquakorm" deve essere conservato in un luogo asciutto fuori dalla portata della luce solare. La temperatura di conservazione ottimale va da 0 a + 25 ° С. Se queste condizioni sono soddisfatte, il farmaco sarà in grado di mantenere le sue proprietà per 3 anni dalla data di produzione.

Attenzione! Il miele raccolto durante il periodo di utilizzo dalle api "Aquakorm" viene utilizzato in generale. In questo caso, il suo valore nutritivo non cambia.

Conclusione

"Aquakorm" aiuta a mantenere le prestazioni della famiglia delle api, indipendentemente da fattori esterni. Apicoltori esperti praticano l'alimentazione con integratori vitaminici 1-2 volte l'anno. Ciò consente di aumentare la produttività delle api, migliorando così la qualità del raccolto.

Testimonianze

Sotnikov Maxim Alexandrovich, 37 anni, Mosca
Ho iniziato a dare questo integratore alle api non molto tempo fa.Non c'è niente di difficile in cucina. La polvere deve solo essere diluita con acqua. L'effetto si osserva entro pochi giorni dall'aggiunta di "Aquafeed" al bicchiere. Ora lo userò su base continuativa.
Korchagina Elena Viktorovna, 43 anni, Yaroslavl
Conosco Aquakorm da molto tempo. Conosco in prima persona i suoi effetti positivi sulla famiglia delle api. Aiuta bene durante il periodo della loro ridotta attività. Dò il farmaco alle api appena prima dello svernamento. In primavera vedo un risultato positivo.
Semenova Irina Olegovna, 54 anni, Norilsk
"Aquakorm" è un buon integratore, ma nemmeno può salvare una famiglia fortemente indebolita. Pertanto, è necessario monitorare attentamente la vita delle api nell'alveare. Ciò consentirà di individuare tempestivamente i problemi e di agire.
Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione